14° Capitolo - La partenza

2.9K 158 4
                                    

***************

Scappo direttamente in camera mia, non voglio un altra lite con Harry.

*************

Qualcosa mi sveglia dal mio sonno. È il rumore di qualcuno che bussa alla porta.. la mia porta.

Stento a crederci, ma dev'essere per forza Harry.

"Avanti.." sibilo

"Sono io, piccola." dice Harry

"Ma dai? Ovvio che sei tu." rispondo

"Non scherzare, comunque preparati, tra mezz'ora dobbiamo partire." dice in modo serio

"Partire? Come? Dove?" domando confusa

"Partire e basta. Muoviti o ti faccio preparare io."

Mentre cerco di rispondergli mi fa a gesti come se mi dicesse 'zitta e muoviti'. Annuisco senza fare altre domande.

Come ogni mattina, vabbe non tutte, vado a farmi una doccia.

Questa volta voglio mettermi come profumo quello di Harry.. chissà se sé ne accorge.

Anche se non ho molta voglia di vestirmi e rilitigare con lui, mi vesto.

Opto per un jeans stretto e una maglia tricolore, con delle all-star. Mi metto solo un po' di blush e vado in cucina, di solito Harry si trova sempre lì.

"Finalmente sei pronta." sussurra avvicinandosi a me.

E che fottuta minchia, ora nemmeno più di dieci minuti posso avere per prepararmi? E che... vabbe non gli rispondo.

"Andiamo, seguimi in macchina." dice

Ci dirigiamo in macchina: mi fa sedere anche a me nel sedile davanti, accanto a lui.

*********************

Stiamo in macchina socuramente da più di un ora.. cavoli.

Mi stanca stare ferma su un sedile, vengono fastidi.

Cerco di prendere un bel respiro e anche coraggio, per ridirgli dove andiamo.

"Harry mi rispondi se ti faccio una domanda?" dico

"Dipende, dimmi." risponde

Sì dai, magari veramente risponde: adesso il suo tono di voce è come una persona calma..

"Dove stiamo andando?" domando

"Hmm.. allora: la destinazione non te la posso dire, mi dispiace. Ti posso solo dire che sarà un lungo viaggio in treno." risponde ridendo

Mi giro e penso: un lungo viaggio in treno... vabbe, che sarà mai stare molte ore in un treno? L'unica cosa che per adesso ottiene la mia paura è: cosa vorrà farmi Harry?

*****************

Yeah, mi sembra un sogno: finalmente siamo arrivati in stazione, e che cavolo.. quelle ore su quel sedile d'auto facevano venir mal di auto.

Mentre entriamo Harry si scontra con una ragazza: le chiede scusa.

Wao, come l'ha trattata bene.

Harry mi fa aspettare dove ci sono i binari, mentre lui prende i biglietti.

Dopodiché aspettiamo il treno, e dopo un quarto d'ora arriva.

Non so se devo dire 'per fortuna' o 'per sfortuna' io ed Harry siamo seduti insieme, cioè sedili separati ma vicinissimi, affianco.

Non ho un passatempo con cui passare chissà quante ore, quindi mi decido a guardare il panorama..

Ci sono alberi verdi, alcuni senza foglie e altri con tantissime foglie.. ci sono prati verdi, immensi.. con delle pecorelle che forse stanno mangiando l'erba. E poi: i monti o montagne, non saprei spiegarmi: i laghi, i campi dove sono coltivate varie cose, e ogni volta che ci fermiamo in una stazione, ci sono casette abbandonate, altre che sembrano castelli.. anche se un po' esagero con la mia immaginazione.

Cerco di addormentarmi un po': lo fanno quasi tutti.

Non ho sonno, magari una briciolina di sonno ma non basta per addormentarsi: solo che.. che cosa farei? Mi annoio così.

Tanto ci sarà Harry a svegliarmi, ovviamente.

Psycho ManDove le storie prendono vita. Scoprilo ora