19° Capitolo - La gita con Niall

2.5K 155 3
                                    

***************

Elena pov's

È mattina.. il sole splende.. molti fili di luce coprono di un altro colore le mura della mia stanza.

Subito mi alzo, voglio farmi una bella doccia, e magari fare colazione.

Vado in bagno, chiudo la porta a chiave e, dopo aver riempito la vasca, mi immergo nell'acqua per poi rilassarmi; ultimamente solo stare tranquillamente nella vasca con acqua mi fa rilassare.

Resto per una dieci minuti per poi uscire dalla vasca e vestirmi.. fortunatamente mi sono portata i vestiti con me, sennò non saprei come avrei fatto.

Ho optato per un jeans stretto, una maglia a maniche corte color arcobaleno e le all-star rosse.

Esco dal bagno, e dirigendomi in cucina incrocio Niall

"Ti va di uscire con me?" mi domanda

Mi fermo ad un passo dalla porta della cucina e lo guardo

"Uscire in che senso?" rispondo

"Facciamo colazione e poi una piccola gita."

Annuisco e entriamo in cucina, ci prendiamo del latte e un croissant ciascuno.

"Ehi ma tu dovevi dirmi il tuo 'segreto'." rido guardando Niall

"Beh lo saprai quando usciremo." ride anche lui

Che simpatico che è.. sta diventando la tenerezza in persona.

Finito di fare colazione, buttiamo le bustine vuote che contenevano i croissant nell'apposito contenitore, ed usciamo.

Appena fuori casa gli domando "Allora Niall.. dove mi vuoi portare?"

"È un segreto, principessa."

Wow.. ma tutti segreti? Ma perché mi parla così dolcemente?

"E almeno si può sapere quando mi dirai questi segreti?" domando, lui mi fa cenno di stare zitta, ma scherzosamente.

Entriamo nella sua auto e Niall incomincia a guidare: passa una ventina di minuti e arriviamo davanti ad un posto con prato e alberi: una specie di bosco.

"Perché siamo qui?" domando

"Aspetta e vedrai." risponde ridendo

Ci incamminiamo nel bosco finché non arriviamo dove c'è una tovaglia da pic-nic stesa per terra e sopra un cestino dove si intravede il cibo.

Ci sediamo.. "Ecco la sorpresa." dice Niall

"Wow.. ma perché fai tutto questo per me?" domando

"Quante domande.. incominciamo a mangiare." dice ridendo

"Ma abbiamo già fatto colazione"

"Fa nulla, questa è la merenda" ride

Dal cestino tira fuori due panini con del prosciutto cotto e dell'aranciata.. mentre mangiamo Niall mi guarda.

"Allora.. è venuto il momento che ti devo dire tutto ciò.."

"Sì, dimmi." rispondo

"Come vedi con gli altri sono il solito ragazzo monello, ma io non sono così: io sono come mi vedi ora; dolce, simpatico, gentile e tenero. Anche io tempo fa ho sofferto, non di rapimenti o cose del genere.. ho sofferto d'amore: e anche se le due cose non si possono dire paragonate, so cosa sia la sofferenza.. per cui mi dispiace"

Wow.. nella sua voce si sente un ragazzo ferito.. io gli credo.

"E perché con loro fai il monello?"

"Perché è come fanno tutti: nascondiamo tutto cercando di sorridere, io li devo soli ringraziare: da quando ho conosciuto loro, i miei quattro amici che beh per me sono fratelli, io mi distraggo: il passato lo penso sempre ma con loro è migliore."

Ehi aspetta.. ma..

"Ma non sono tre? Non solo solo Harry, Zayn e Liam?"

"No.. c'è ne un altro: Louis."

Le mie orecchie non credevano a ciò che hanno sentito.

Psycho ManDove le storie prendono vita. Scoprilo ora