16° Capitolo - Nuovi arrivati

2.9K 169 9
                                    

**************

Harry pov's

Mi sveglio, sono nel letto accanto ad Elena, ieri avette un incubo e mi chiese se potevo dormire con lei.

Guardo la sveglia che c'è sul comodino e segna le 10:00...

Oggi pomeriggio verranno i miei amici, devo far preparare Elena, devo svegliarla.

"Elena, sveglia.." sussurro scuotendola

"Cosa.. chi.. che ore sono.." domanda tutta presa dal sonno

"Sono le dieci, è ora che ti fai una doccia e prepararti, perché ti devo dire una cosa." rispondo

Lei si alza di scatto, appena nota che sono nel suo letto: probabilmente ancora non si era ricordata dell'incubo di ieri sera.

Esce dalla stanza, e io faccio altrettanto. Vado a prendere un croissant per la colazione, e quando Elena avrà finito di farsi la doccia, le dirò di oggi.

Elena pov's

Harry dormiva con me.. con me.. perché ieri feci un incubo: che tenero che è stato.

Mi incomincio a fare la doccia, mi vesto optando per un pantalone con il laccetto, e una felpa non troppo pesante: ho un po' freddo.

Mi dirigono nella stanza dove ho dormito per prendere una spazzola e pettinarmi i capelli.

Di scatto, dalla porta, entra Harry..

"Cosa ci fai qui?" domando

"Vieni a fare colazione, devo dirti una cosa." risponde serio

Lo seguo e andiamo a fare colazione, lui l'ha già fatta: si nota dalla bustina di croissant sul tavolo.

Ci sediamo, e lui incomincia a parlare

"Oggi pomeriggio verranno dei miei amici.. cerca di non fare la bimba capricciosa e vestiti meglio, non voglio che sei uno straccio di ragazza."

Io uno straccio di ragazza? Chiunque può optare per la semplicità.. e poi chissà cos'era che doveva dirmi: i suoi amici.. che sciocchezza, io non sono una bimba capricciosa, è lui che ha gli sbalzi d'umore e mi fa sembrare tutto ciò: ovvero una cretina.

"Certo.. allora se ti sembro uno straccio scegli tu per me."

"Va bene, meglio così, piccola." risponde

Cosa? Cosa? Io l'ho detto per dire, cazzo ora sono nei guai: che cavolo sceglierà per me? Honnò.

***************

Harry pov's

È pomeriggio, sono le 16:15, i miei amici dovrebbero arrivare tra una mezz'oretta.. meglio che vado a preparare Elena.

Mi dirigo nella sua stanza, è seduta sul letto a guardare il pavimento.

"Elena, è meglio che incominci a prepararti: tra meno di mezz'ora i miei amici saranno qui."

Gli prendo dall'armadio un vestitino con la finitura a pizzo, color verde, con delle righe e pallini neri: delle scarpette tipo a ballerina color bianco.

"Ecco, indossa questi." dico

"No ma cosa.. no." risponde

"Ho scelto questi e questi indosserai." urlo

Annuisce ed esco dalla camera: sento bussare alla porta, sono arrivati! Urlo ad Elena di sbrigarsi.

Vado ad aprire: eccoli.

"Ragazzi sedetevi su quel divano in 'salotto', io arrivo subito."

Annuiscono ridendo e vanno a sedersi.

Io intanto vado nella stanza di Elena: entro di scatto e lei è a mettersi le ballerine.. è di uno splendore magnifico.

"Sono arrivati, esci."

Annuisce e andiamo in salotto..

"Ragazzi questa è Elena." e poi presento ad Elena i miei amici

"Elena, loro sono Zayn, Niall e Liam, credo che quest'ultimo lo ricordi."

"Sì.." risponde

"Harry proprio una bella ragazza hai rimediato ehh." dice Zayn

"Zitto." rispondo

Ci mettiamo sul divano, Elena si siede vicino a me: credo che non si senta molto a suo agio con Zayn e Niall: sono tipo due ragazzi troppo da "We ma come è bella sta ragazza", però in fondo anche loro hanno un lato amabile.

Mentre per Liam boh, non si degnano nemmeno sguardi...

"Allora Harry che film hai deciso di mettere?" domanda Niall

"Un film horror.. però prima vado a prendere i popcorn." rispondo

Niall prende un film tra i tanti in fila sullo scaffale, mentre io incomincio a mettere i popcorn nelle scodelle.

Mi siedo ancora vicino ad Elena e quest'ultima mi sussurra

"Harry ma io ho paura.." sussurra

"Di cosa? Ci sono io." rispondo

Psycho ManDove le storie prendono vita. Scoprilo ora