La mattina dopo mi svegliai presto, per evitare assolutamente di arrivare in ritardo all'appuntamento con il mio nuovo gruppo. Mi vestii con i pochi abiti firmati che possiedo (l'immagine prima di tutto), mi arricciai i capelli con la piastra e feci delle prove davanti allo specchio (per esercitarmi). Partii da casa verso le 7:25. Arrivai a scuola in orario, e infatti li vidi che mi aspettavano in un angolo del cortile. Avevano tutti facce molto perplesse. E notai che mancava...proprio lui. Non sapevo se saltare di gioia o piangere.
-Ciao a tutti, sono Jacky...e..beh...ecco...Hana mi ha detto...si...cioè...
-Le ho detto che si è comportata molto bene con quell'ochetta, e secondo me è abbastanza degna di questo gruppo-mi corresse Hanalhisa. Ma aggiunse: -Ma come potete vedere è brutta. Cioè, oggi si è un po'sistemata per noi, sennò è proprio inguardabile. Ma non ti preoccupare, migliorerai. Certo, la bellezza o ce l'hai o non ce l'hai, non puoi acquisirla...ad esempio, io ce ne ho, e anche tanta, ma io son sempre stata bella. Ma non ti preoccupare, dai.-
Ero abbastanza offesa, ma aveva ragione: sono brutta.
-Spiegatemi una cosa: non è bella, non è intelligentissima, non è molto sportiva...eppure viene inclusa nel nostro gruppo per una simile stupidata?!?-disse Wendy con tono arrabbiato.
-Wendy su...non essere scortese...sembra una ragazza sveglia e simpatica, e son qualità molto importanti.- la rimproverò Stefano,che è proprio gentile. Wendy sembrava furiosa, ma non osò controbattere.
-Anche a me sembra simpatica, ed è anche carina-disse Luca.
-Si dai, può andare.-confermarono Marco e Camilla. Anche Letizia sembrava d'accordo, come Lorenzo.
-Sei solo tu Wendy a non volerla! Comunque...Nicky dov'è?- domandò Stefano.
-Ah si, è assente. Deve andare dal dottore.-rispose Luca.
"Che sfigata che sono..."
STAI LEGGENDO
Questa storia è una storia #Wattys2016
Teen FictionÈ un racconto che parla di Jacky, una ragazzina delle medie un po'strana e timida ma molto simpatica,che narra la sua terza media soffermandosi sui problemi, dalla sua grande voglia di far amicizia con molte persone (ma la sua incapacità per la timi...