Curiosità

2.7K 188 21
                                    

Salii le scale il più velocemente possibile, e mi piazzai davanti alla porta della mia aula.

Ero praticamente l'unica di tutta la scuola ad essere già dentro.

Poi fortunatamente, arrivò la "massa".

Trovare Jessy era una cosa molto semplice, visto che sarebbe entrata nella mia classe.

Il vero problema era "scovare" Hanalhisa.

Come potevo vederla in mezzo alla folla?!?

Era un'impresa impossibile...

"Uffa, con tutta questa gente non troverò mai Hana!"pensai, ma in quel momento sentii un:

-Eccomi Jacky! Che ti serve?-

Era lei!!

"Ma come s..."

-Jessica mi ha insegnato a leggere nella mente, ricordi?-domandò sorridente più che mai.

-M...me l'ero dimenticata...come mai sei così...contenta?-le chiesi confusa.

Scoppiò in una risata.

-Beh, fino a pochi mesi fa ero sempre triste, odiavo tutti e tutti mi odiavano...adesso che ho un bel rapporto con la maggior parte delle persone devo recuperare il tempo perso!!-

Non sapevo se mi terrorizzava di più "Hanalhisa la bulla" o "Hana la dolce", ma io opterei per la seconda...

Guardai l'ora.

Erano le 7:49 e Jessica non era ancora arrivata.

"DOVE CAZZO SEI, JESSY?"

-EH, CALMATI STO ARRIVANDO!-sentii urlare.

Sbancai in viso...

Quando la vidi, feci ad Hanalhisa un cenno per far si che mi seguisse, e le andai incontro.

-Okay ragazze, stamattina ho parlato con Karina, e ho capito molte cose grazie a lei, perciò vorrei chied...-

Ma fui interrotta dalla campanella.

-Ehm...ce lo dici dopo,all'intervallo!-esclamarono all'unisono.

Annuii, ed entrammo nelle rispettive classi.

La prima ora passò lentissima, non solo perchè c'era una materia noiosa, ma anche perchè morivo di una curiosità atroce...dovevo avere chiarimenti al più presto! 

La seconda ora avevo inglese, quindi non "sprecai" chissà quanta fatica.

La terza ora fu migliore, poichè c'era supplenza, e al posto del mio odioso insegnante, c'era un prof che ci lasciò "liberi" tutto il tempo, visto che lui doveva leggere un libro.

Approfittando del rumore volevo iniziare a parlare con Jessy di quella cosa, ma purtroppo stava chiacchierando con le sue "nuove migliori amiche", che (non per essere antipatica) secondo me si stavano approfittando di lei per avvicinarsi a Nicola.

In quel momento qualcuno bussò alla porta.

Un mio compagno andò ad aprire, e fuori c'era Karina.

-Jackelin, hai dimenticato alcuni tuoi disegni in aula di arte...eccoli.- mi disse, e me li porse.

La ringraziai, ma non le permisi di andarsene subito.

-Non resisto più! Devo assolutamente capire tutto! Allora...-

Non riuscii a finire la frase, che suonò la campanella, quindi mi salutò e corse via.

Presi Jessica per un polso, e la trascinai da Hana.

-Allora, quello che volevo dirvi è: il vostro odio, quello che avete avuto fino a poco tempo fa, è nato per colpa di Karina e Nicola?-

Le due sbiancarono.

-Jacky...è una storia lunga.-disse Hana.

-LO VOGLIO SAPERE: SÌ O NO!-esclamai.

Questa storia è una storia #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora