Quel giorno l'intervallo lo passai...nascosta in un angolo.
Avevo paura di rivedere Marco, mentre morivo dalla curiosità di sapere cos'era la cosa così "segreta" che preoccupava Hana.
La vidi guardare dentro la mia classe, insieme al suo ragazzo.
Come mai?
Ci aveva sempre considerato degli sfigati...allora perchè si interessava?
Le ultime ore passarono abbastanza veloci.
Poi finalmente suonò l'ultima campanella.
Fuori da scuola vidi Nicola con una ragazza bassa e gli occhi verdi, che gli assomigliava molto.
Si parlavano e sorridevano, e poi...si abbracciarono.
Okay, lo ammetto, forse ero ancora un po'innamorata, considerando che mi venne un attacco di gelosia incredibile.
E francamente quella ragazza non era nemmeno bellissima...
"Come avrà fatto a conquistarlo? Mah."
Cercai di evitarli, ma erano proprio al centro del cortile, e quindi gli dovetti passare accanto.
-Ehm...ciao.-sentii. Nicky mi aveva salutato.
Pensavo che la sua ragazza (che non avevo mai visto...e che non si comportava da fidanzata...) lo avrebbe aggredito (o meglio, io al posto suo lo avrei fatto, uno bello come lui bisogna tenerselo stretto)...invece mi sorrise anche lei e mi salutò con la mano.
Io ricambiai il saluto sorridente, ma me ne andai imbarazzata.
Arrivai a casa, mangiai, feci i compiti e poi mi preparai per uscire con Marco (DA AMICI!!).
Alle 15:20 circa mi avviai da casa e circa cinque minuti dopo ero già nel luogo prestabilito.
C'era già Marco ad aspettarmi.
-Ciao Jacky, entriamo?-domandò.
-Certo, ho voglia di mangiare!-esclamai.
Lui fece una risatina e mi guardò divertito.
Io ordinai una brioches, lui un succo.
Aspettavo che mi dicesse qualcosa,ad esempio il motivo per cui mi aveva invitato.
Invece niente, bevve e poi si mise a guardare fuori.
Decisi quindi di rompere il ghiaccio.
-Allora...ho saputo che tu e Camilla non state più insieme...mi spiace...-dissi. Forse dovevo scegliere un argomento diverso...lo vidi un po'triste...
-Oh...non volevo intristirti...scusami!-
-Tranquilla, non hai detto nulla di male!! Si purtroppo abbiamo rotto...ma è stata una decisione di entrambi. Stavamo insieme da troppo tempo, eravamo come fratello e sorella e abbiamo 13 anni e mezzo!-
Beh, aveva ragione...
-E non vuoi trovarti una nuova fidanzata?-domandai.
Non mi accorsi nemmeno della stupidità della domanda...finché non lo vidi arrossire.
Sbiancai.
-Ehm...Jacky...è per questo che ti ho invit...-
Ma si interruppe.
C...cosa cosa?
Voleva fidanzarsi con me, ecco perchè mi aveva invitato!!
Ma doveva dirmelo lui,quindi finsi di non aver sentito.
-Cosa stavi dicendo Marco? Ho capito solo "Jacky"...c'è qualcosa che mi vuoi dire?-
Abbassò lo sguardo.
Poi timidamente, iniziò a parlare.
-Prima stavo dicendo che è proprio per questo che ti ho invitato ad uscire, perchè voglio una fidanzata...-
Il battito del mio cuore accellerò di colpo.
Finalmente qualcuno innamorato di me!
Il vero problema però era un altro:non era lui il mio ideale di ragazzo.
Troppo brillante e vanitoso per i miei gusti.
-Scusami, ma...io non sono interessata. Sei un ragazzo bellissimo, hai degli occhi pazzeschi e sei dolce, ma è un periodo in cui non capisco le mie emozioni...mi dispiace...restiamo amici...-dissi decisa.
Lui mi guardò perplesso e imbarazzato.
-Ma tu non mi piaci.-
Ah che delusione.
Eh, non mi stupii.
Ih, tanto non mi piaceva.
Oh, era ovvio.
Uh, naturalmente.
-Ma prima hai ammesso di avermi invitato per trovarti una fidanzata...-
-Si lo so. Ma da te voglio solo un aiuto...mi piace una ragazza che si chiama Emma...è molto bella e ama disegnare i Manga...e considerando che anche tu sei un'appassionata di questi disegni, volevo imparare a disegnarli. Mi insegnerai?-
Ero sconvolta.
Prima Nicola che ama Jessica e poi Marco che ama Emma.
Mai nessuno che ama Jacky.
-No scusa, ma non ti aiuto. Ciao e grazie della giornata.-
E uscii dal bar in fretta e furia.
Nel tragitto per tornare a casa cercai di riflettere il meno possibile su quello che era appena successo, così decisi di concentrarmi su altro.
"Okay, Jackelin, guardati intorno:lì c'è una macchina rossa, là dei bambini che corrono, su quel muretto delle coccinelle... poi ci sono Jessica, Hanalhisa e il suo ragazzo che passeggiano tranquilli e che ridono...un momento:Jessica, Hanalhisa e il suo ragazzo che passeggiano tranquilli e che ridono?!?"
Rimasi a bocca aperta.
STAI LEGGENDO
Questa storia è una storia #Wattys2016
Teen FictionÈ un racconto che parla di Jacky, una ragazzina delle medie un po'strana e timida ma molto simpatica,che narra la sua terza media soffermandosi sui problemi, dalla sua grande voglia di far amicizia con molte persone (ma la sua incapacità per la timi...