"Che cosa mai poteva aspettarsi da un luogo in cui il male si annidava, nascosto dietro un insidioso luccichio dorato che lo faceva sembrare quasi un gioiello?"
Salve cari lettori, ci tenevo a ringraziare dal profondo del mio cuore tutti coloro che hanno deciso di dare una possibilità a questa storia e di spendere un po' di tempo prezioso per leggere ciò che ho scritto.
A dire la verità, questo non è un racconto nato in principio per essere letto da un pubblico ma più per mettere nero su bianco delle idee e fantasie personali che desideravo fissare sulla carta.
Tuttavia, alla fine persino io ho ceduto al desiderio di condividere con qualcuno ciò che la mia contorta mente aveva partorito, motivo per cui ci troviamo qui ora.
Dunque, parlando dell' "Ombra dell'Oro" è un racconto su cui ho iniziato a lavorare e scribacchiare durante i primi anni del liceo (6/7 anni fa).
Quindi vi posso assicurare che più andrete avanti con la lettura più i capitoli diventeranno rifiniti e stilisticamente maturi.
La mia storia è pensata in modo da coinvolgere gradualmente il lettore alla vicenda. Infatti, una volta poste le basi del racconto, vi ritroverete in un mondo sconosciuto che si rivelerà a voi passo dopo passo.
Non date nulla per scontato poiché potreste essere tratti in inganno, esattamente come i personaggi stessi.
I primi capitoli potrebbero apparire un po'complessi, ma sono necessari per farvi capire il genere di contesto in cui si svolge la vicenda. Andando avanti le descrizioni diminuiranno (Dando per scontato l'ambiente) per lasciare libero sfogo agli eventi della trama. Quindi vi prego di non arrendervi alla prima difficoltà e di continuare a leggere, non ve ne pentirete!
Proseguendo nel racconto le cose si faranno complicate per la nostra protagonista, ci saranno un susseguirsi di avvenimenti: dalle risate, feste, cerimonie, lacrime, litigi (tanti) ai momenti romantici o di puro terrore fino ad arrivare a delle misteriose rivelazioni.
Insomma ci sarà di che parlare!
Perciò vi consiglio di tenervi pronti e tuffarvi nella lettura, perché sulla scena entreranno una miriade di nuovi personaggi. Ognuno con caratteristiche uniche e una storia da raccontare. Il loro cammino si intreccerà con quello della protagonista creando risvolti imprevedibili ;-)
Inoltre, chi lo sa, forse qualcuno di loro riuscirà a carpire il vostro cuore!
Ovviamente sono sempre in attesa di sentire le vostre genuine opinioni.Parlando di Natalia, è una protagonista per cui provo un profondo affetto. Durante la storia maturerà e imparerà a doversi difendere con le proprie forze senza però mai perdere quella indiscriminata gentilezza che la caratterizza. La sua spiccata perseveranza la porterà sempre a rialzarsi nonostante le più insidiose avversità e i torti subiti.
Spero di avervi in qualche modo convinti a proseguire! Quindi che aspettate? Scorrette la pagina e leggete il primo capitolo!
Aspetto di sentire cosa ne pensate e, naturalmente, condividete tutto ciò che vi va, dalle vostre emozioni, pensieri alle critiche! Voglio la storia piena di commenti!
Lascio qui l'immagine della copertina per chi avesse piacere di osservarla più nel dettaglio
Ps: Il tempo in cui è ambientata la storia prende spunto da quella che era la vita intorno agli anni del 1750 (come abbigliamento, tradizioni e modo di parlare). Ovviamente stiamo parlando di un mondo alternativo e fantastico in cui tutto può succedere.
STAI LEGGENDO
L'Ombra dell'Oro
RomanceLo sentiva chiaramente, c'era qualcosa di strano in quell'immensa gabbia dorata, la reggia di Eniteo. Ogni cosa in quel luogo era così dannatamente bella e sfarzosa da far girare la testa. Tuttavia, se pensavano di ingannarla con tutto quel luccichi...