Non molto tempo dopo la rivelazione di Dylan, Yue e lui stanno girando la scena nella stanza di Ximen.
Oggi lui è particolarmente preso da lei, frustrato dal fatto che la piccola donna non sembra rendersi conto di quanto lui sia interessato a lei.
Il bacio per la scena va oltre il previsto, è del tutto fuori copione. Dylan non sta seguendo le istruzioni: averla lì davanti tra le sue braccia è troppo per lui, e le dimostra con quel bacio che lei per lui è più di un'amica.
"Abbiamo finito" dice il regista.
"Io me ne vado!" dice Yue con tono arrabbiato e corre via.
"Dove vai?" urla Dylan, ma lei è già scomparsa.
Lui le corre dietro e la raggiunge: Meno male che ho le gambe lunghe!
"Ehi!" dice lui afferrandola per un braccio. "Che cosa c'è? Cosa ho fatto ora?"
"Lo sai che hai fatto! Cos'è stato quel bacio?! Sei scemo?! So che siamo buoni amici, ma quel bacio non era amicizia! Va bene se mi prendi in giro, va bene flirtare e bisticciare, ma dev'esserci un limite a ciò che ti lascio fare!"
"Sono... mi dispiace..." dice lui molto turbato dalle sue parole.
Sentono che qualcuno si avvicina e Dylan la prende per mano e apre la prima porta che trova per spingere entrambi dentro.
"Che cavolo, Dylan!? Questo è un ripostiglio!" dice guardando in giro gli oggetti.
"Scusa, scusa. Non volevo portarti qui, ma dobbiamo parlare e qualcuno stava arrivando".
"Parla".
"Ascolta, non so cosa mi sia preso. Mi dispiace. Siamo amici, ottimi amici. Non avrei dovuto approfittare della nostra vicinanza in quel modo".
"Ok, sei perdonato".
Yue si gira per andarsene, ma lui capisce che è ancora arrabbiata e la ferma.
"Aspetta".
Yue si gira, lo guarda e chiede: "Che c'è?"
"Sei ancora arrabbiata con me?"
"Ci vorrà più di un minuto, Dylan. Ho bisogno di tempo e di spazio".
"Tempo e spazio?!" domanda lui con la voce impaurita.
"Sì, per favore, dammi spazio".
"Ma perché?"
"Perché non posso neanche pensare in pace quando siamo insieme! Devo scacciare via i miei pensieri perché tu potresti ascoltarli! È davvero sconveniente a volte!"
"Lo so, lo so. Ma non c'è niente che io possa fare".
"So che non è colpa tua. È semplicemente così, e ho bisogno di spazio per respirare".
"Cosa stai cercando di dire?"
"Non lo so".
Dylan comincia a sentire il panico che invade il suo corpo. Allunga le mani e prende quelle di Yue tra le sue.
"Ascoltami: ti darò il tempo e lo spazio di cui avrai bisogno. Smetterò di flirtare e di prenderti in giro. Farò quello che vorrai, ma non allontanarti da me. Sei parte della mia vita, voglio essere presente per te. Sono abituato a vederti tutti i giorni... Ti prego, se ci tieni a me, non alienarmi".
"Ma certo che ci tengo a te! Non smetteremo di essere amici. Sono solo un po' sopraffatta da tutto questo. E oggi è stata la ciliegina sulla torta con quel bacio che vedranno milioni di persone!"
STAI LEGGENDO
E ritorno da te
RomanceHanno un rapporto speciale, ma è da un po' che non si vedono. Può tutto semplicemente tornare come prima? È una storia romantica che unisce realtà e fantasia. Sviluppa una storia d'amore nata quando Dylan Wang e Shen Yue si sono conosciuti per gira...