Domande e risposte

182 4 26
                                    

È un giorno di pioggia; fuori l'aria è fredda e il cielo è grigio.

Yue torna dal bagno e si accovaccia a letto, non sembra che stia tanto bene. Dylan stava ancora dormendo quando l'ha sentita alzarsi, ora la vede lì sdraiata in quel modo e si preoccupa immediatamente.

"Amore mio, cos'hai?" chiede avvicinandosi per avvolgerla nel suo abbraccio.

"Ho i crampi per il ciclo".

"Oh, mi dispiace, piccola".

Dylan mette la sua grande mano calda sulla pancia di Yue e lei sente subito sollievo.

"Va meglio così?"

"Sì, molto", risponde mettendo la mano sopra la sua.

Dylan cerca di confortarla con i suoi dolci baci e carezze, ma onestamente non sa cos'altro potrebbe fare.

Dopo qualche minuto, Yue gli chiede di portarle un antidolorifico e qualcosa di caldo da bere. Lui si prende cura di lei affettuosamente, ma il live Q&A sarà oggi pomeriggio e lo staff con il truccatore arriverà in un paio d'ore. Dylan spera che il farmaco la faccia sentire meglio prima che inizi il viavai di persone.

Quando la squadra del live arriva a mezzogiorno

Yue si alza e si veste. Scende e saluta tutti con un sorriso; Dylan è stupito di quanto sia coraggiosa e responsabile, ammira veramente quanto sia forte la sua donnina. Per farla sentire meglio, ha preparato un tè caldo e la chiama perché lo raggiunga in cucina. Tuttavia, il truccatore non la lascia andare perché sta appena iniziando a prepararla, così Dylan cammina fino a dove si trova Yue e la prende per mano.

"Shen Yue, vieni con me. Scusateci, ho bisogno di lei. È importante".

"Ma dobbiamo prepararla!"

"5 minuti. Tanto lei non ha bisogno di molto trucco, non vedete quant'è bella? – dice con orgoglio. – Lavorare su mia moglie è una passeggiata!" afferma con un sorriso stupendo e poi la bacia in fronte.

Yue è arrossata e felice di averlo lì al suo fianco, il suo Iron Man. Di solito Yue fa quello che le viene richiesto anche quando è malata o stanca. Ma d'ora in poi pensa che sarà in grado di farsi rispettare un po' di più, soprattutto grazie a lui.

Le persone nella stanza rimangono stupite: "Moglie? Ha detto moglie?" Continuano a chiedersi l'un l'altro. Karl, che è presente e sa tutto, semplicemente alza le spalle con uno sguardo "lo scoprirete presto" sul suo volto.

In cucina

"Piccola, sei così coraggiosa e ti ammiro, ma se stai male devi prendertela con calma".

"Sto bene. La pastiglia ha fatto effetto, non mi fa più male. È solo un po' scomodo, tutto qua".

"Va bene. Se hai bisogno di una pausa ad un certo punto, dillo, o fammelo sapere e lo dirò io per te".

"Grazie", risponde toccata dal suo affetto sincero e gli dà un bacino spontaneo sulla guancia che lo fa arrossire come un bambino.

Yue beve il tè caldo che ha preparato Dylan e poi torna a farsi il trucco e i capelli. Lui la segue.

Sta per iniziare il live

Yue e Dylan sono seduti fianco a fianco sul divano. Karl è il moderatore; alcune domande compariranno sullo schermo senza preavviso, altre invece saranno eliminate o spinte da lui.

Le istruzioni per il live dicono che la coppia dovrebbe essere affettuosa, tuttavia, Karl sa che non è necessario specificarlo e semplicemente li lascia essere se stessi. È sicuro che Dylan sarà più che tenero con Yue, ed è esattamente ciò che succede.

E ritorno da teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora