Chi pratica impara

356 11 53
                                    

Circa un mese dopo il loro primo incontro, Yue e Dylan sono buoni amici. Ridono molto insieme, bisticciano, scherzano... Sono inseparabili, e tutti lo sanno. L'elettricità che sentono quando si sfiorano è sempre lì, ma non ne parlano e non se ne preoccupano nemmeno.

A volte, la sera, hanno l'abitudine di andare in una saletta dell'albergo riservata agli attori. È un bel posto, con sedie, tavolini, divani, una TV, videogiochi e bevande. Lì possono rilassarsi o studiare i dialoghi.

Adesso sono lì a esercitarsi per una lite tra Shancai e Daoming Si; ridono e scherzano su quanto possano essere sciocchi e testardi i loro personaggi a volte

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Adesso sono lì a esercitarsi per una lite tra Shancai e Daoming Si; ridono e scherzano su quanto possano essere sciocchi e testardi i loro personaggi a volte. Inaspettatamente Dee Hsu, che interpreta la sorella di Daoming Si, entra nel salone, è venuta a prendere un tè caldo. Li vede da lontano e sorride, sente molta tenerezza per questi giovani ragazzi. Sono così carini quando stanno insieme, non ne hanno idea. Non vedo l'ora che filmino un bacio per vedere come si comportano...

"Ciao, ragazzi".

"Ciao, jie jie", rispondono.

"Cosa fate?"

"Recitiamo una scena per domani".

"Come siete responsabili! E avete fatto pratica con i baci?"

"Ah?!" rispondono allo stesso tempo scioccati.

"Dovete fare le prove dei baci! Non volete mica che il vostro primo bacio sia in pubblico, per strada, davanti a persone estranee e telecamere. È meglio se provate prima, sarà più facile per voi. Credetemi!"

Dylan e Yue Si guardano con occhi un po' preoccupati, le guance rosse e i cuori che iniziano battere forte.

"Non ci avevamo pensato", dice Dylan.

"Dovreste pensarci! È importante!"

"Ma qui la gente entra spesso..." risponde Yue con panico in voce.

"Allora andate sul tetto dell'albergo. È bello e tranquillo, ci hanno dato il permesso di usarlo".

"Possiamo davvero andarci?" chiede Dylan alzando le spalle e guardando Yue per cercare di capire cosa stesse pensando lei.

"Su, andiamo!" dice Dee Hsu.

"Adesso!?" chiede Yue preoccupata per quello che stava per accadere sul tetto.

"Sì, adesso! Andiamo! Vi faccio vedere come ci si arriva e poi mi ringrazierete", dice la donna facendo occhiolino e muovendo la mano per sbrigarli.

È impossibile dire di no a questa signora, pensa Yue. Dovremo fare quello che dice lei e farla finita con questa faccenda del bacio. Siamo attori, qual è il problema?

Prendono tutti e tre l'ascensore fino all'ultimo piano e Dee Hsu fa vedere loro la porta che li porterà sul tetto.

"Ecco! Io vi lascio qui. Divertitevi!" dice in tono malizioso.

E ritorno da teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora