È passato qualche giorno e oggi devono riprendere la scena della collana nella fontana.
"Ti farò piangere, Shancai".
"Lo so benissimo!"
"Devi andare dentro nell'acqua gelida e prendere la collana..."
"Lo so già!"
"Sarai tutta bagnata e avrai freddo".
"Aaaah! Smettila! Sei contento di vedermi soffrire?"
Il loro rapporto sta cambiando, le acque sono più profonde adesso. Capiscono di avere una relazione speciale, ma non è facile per loro gestire la situazione. Comprendono molto bene la serendipità di tutto quello che sta accadendo. Persino Angia Chai si rende conto di aver trovato un tesoro con questi due.
"Guardali insieme!" dicono tutti coloro che li vedono.
Tutti vogliono immortalare con dei video i loro bisticci, le loro risate e i loro giochetti...
Arriva il momento di entrare in acqua.
"Jiayou, Shancai".
"Vattene, Daoming Si!"
"No, voglio vederti entrare in acqua".
"Ti odio!"
"Non è vero!".
"E invece sì!" urla lei facendo una boccaccia.
Dylan rimane lì nonostante abbia già finito le sue scene. Anche se la prende sempre in giro, la verità è che non vuole lasciarla lì da sola. Rimango nel caso tu abbia bisogno di me, pensa lui, ma lei è ormai troppo lontana per ascoltare i suoi pensieri.
Non appena Yue mette i piedi nell'acqua, Dylan ha l'impressione di affogare. Che diavolo è questo? Sente l'acqua fredda e una sensazione di tristezza invade il suo corpo. È lei! Sta soffrendo! Cosa faccio? Non posso farla uscire di lì, sta lavorando. Devo calmarmi. Non sta soffrendo, è solo una scena, non ci siamo mica lasciati per davvero. Lasciati?! Ma che cosa sto dicendo se non stiamo neanche insieme?
Nell'acqua, in lontananza, Yue in qualche modo si rende conto di quanto Dylan sia preoccupato. Sto bene, non preoccuparti per me, pensa lei ripetutamente cercando di trasmettergli tranquillità, ma da così lontano lui non riesce a percepire i pensieri di Yue.
Quando vede che Darren la abbraccia, qualcosa in Dylan scatta.
Dovrei essere io ad abbracciarla quando soffre, non lui. Non voglio che nessun altro la conforti in quel modo. Dovrei essere io a dirle che andrà tutto bene... Ma cosa mi sta succedendo? Mi piace Yue? Ovviamente mi piace! Mi piace da quando mi ha folgorato con la sua stretta di mano. Quella donnina sciocca. E quindi? Non può essere che sono innamorato, sono troppo giovane. O no? A che età ci si dovrebbe innamorare? C'è un'età? Non penso... Ho bisogno di indagare su questo argomento. Leggerò quelle ridicole riviste per ragazze per le quali ci fanno tante foto, la mia faccia è in centinaia di quelle! Lì ci dev'essere la risposta. Comunque, è meglio che lo chieda anche alla mia zia preferita. Lei capisce molto bene queste cose.
Quando Yue esce dall'acqua, Dylan immediatamente si avvicina a lei.
"Sei felice?" chiede lei.
"No! Mi fa male il cuore!"
Veramente? Pensa Yue.
Sì.
Come mai?
Perché non mi piace vederti soffrire.
Davvero?
Certo. Ti vorrei abbracciare in questo momento.
STAI LEGGENDO
E ritorno da te
RomanceHanno un rapporto speciale, ma è da un po' che non si vedono. Può tutto semplicemente tornare come prima? È una storia romantica che unisce realtà e fantasia. Sviluppa una storia d'amore nata quando Dylan Wang e Shen Yue si sono conosciuti per gira...