Cosa dice l'avvocato

223 6 19
                                    


Dylan va dal suo avvocato per cercare di capire meglio le specifiche del suo contratto, ma la situazione è peggio di quanto pensasse.

"Te lo dico in parole semplici Wang He Di: sei di loro proprietà".

"Quello me l'ha già detto per telefono, ma cosa vuol dire di preciso?"

"Vuol dire che devi fare tutto quello che ti dicono. C'è solo una via d'uscita in tutto questo".

"E quale sarebbe?"

"Le leggi dello stato che sono al di sopra del contratto".

"Non capisco".

"Facciamo un esempio stupido: mettiamo che il contratto dica che devi stare a digiuno un paio di giorni a settimana per dimagrire. Invece le leggi dello stato garantiscono il diritto all'alimentazione giornaliera. Quindi non possono costringerti a rispettare quella clausola perché c'è una legge specifica che dice il contrario. Capisci cosa intendo dire?"

"Sì. Ma ci sono leggi sul fidanzamento?"

"No. Però ci sono leggi sul matrimonio ".

"E cioè?"

"Il matrimonio è sacro e protetto dallo stato. Vuoi sposare questa donna?"

"Io sì! Ma non so se lei vuole sposare me in questo momento".

"Se volete vedervi, l'unico modo di farlo è sposandovi. Altrimenti dovrai aspettare che scada il contratto nel 2027 per stare con lei. Ovviamente, io non posso consigliarvi il matrimonio come soluzione. Abbiate solo presente che, finito questo progetto insieme, non potrete più incontrarvi per ragioni non lavorative. Altrimenti possono farti causa. E potresti ricevere una multa per ogni incontro dimostrato".

"Capisco. Ma in Cina un uomo non può sposarsi prima dei 22 anni".

"È vero. Ma potreste sposarvi a in Taiwan o da un'altra parte".

"E nel Regno Unito?"

"Sicuro, abbiamo accordi con la Gran Bretagna; chi si sposa là è sposato anche qui, senza limiti di età. Solo che i turisti non possono sposarsi, avreste bisogno di un altro tipo di visto".

"E un visto di lavoro?"

"In quel caso sì".

"Abbiamo entrambi il visto di lavoro per il prossimo mese".

"Benissimo! Allora dovete solo dirmi la data, darmi le copie dei visti e dei passaporti, e io preparo le carte".

"Prima devo convincere la sposa! Le farò sapere".

"Aspetto tue notizie. Solo tieni conto che ho bisogno di almeno una settimana para preparare tutto".

"Va bene, grazie".

Nel viaggio di ritorno, Dylan parla al telefono con sua zia.

"Zia Gemma, grazie dei tuoi consigli. Sei proprio una gemma! Quanto tempo rimarrai a Shangai? Ok, parlo con Yue e ti faccio sapere quando siamo liberi. Anche lei sarà felice di conoscerti. Devi raccontarle assolutamente la tua storia! Per favore! Va bene, ci sentiamo. Grazie".

Di nuovo in albergo

Dylan è nella saletta degli artisti, sta leggendo le famose riviste che contengono gli articoli sull'amore che cercava.

Ecco, questo è il quinto test che conferma che siamo innamorati e siamo anime gemelle. E che sarebbe se ci sposassimo così presto? Dice proprio qui che quasi tutti sposano qualcuno che hanno incontrato presto nella loro vita.

E ritorno da teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora