Bonus: Non posso smettere di amarti

178 3 5
                                    

Dylan è in cucina a dare da mangiare alla piccola Shancai...

- Un altro per papà, dai...

- Papa...

- Che cosa?! Hai detto "papà"?

- Papa...

- Oh, mio Dio! Shen Yueeee!!! Vieni qui subito! Shen Yueeeee!!!

Yue scende dalle scale tutta frenetica e preoccupata.

- Che c'è? - chiede ansimando, mettendo le mani sulle ginocchia - Va tutto bene con Shancai?

- Perché non dovrebbe? Sei una catastrofista, amore mio.

- Ma hai urlato il mio nome come se fosse la fine del mondo!

Dylan la guarda perplesso, la sua donnina si spaventa così facilmente.

- Eh? Non importa, ascolta... Shancai, un altro per papà.

- Papa.

Yue applaude e salta su e giù gioiosa.

- Shancai! Hai detto la tua prima parola! Oh, non posso crederci! - Yue le dà un bacio sulla fronte. – Ah, la nostra bambina sta crescendo!

- Ha detto "papà"! – Dylan grida muovendo le braccia in esclamazione.

- Papa.

- Sì! Sta dicendo "papa"!

- Finalmente, un bambino che mi ama di più!

Yue smette di saltare bruscamente e acciglia, fissando Dylan.

- Che vuoi dire? - Yue chiede.

- Ci sono voluti 5 figli per averne una che dicesse prima "papà"!

- Papa! – Shancai ripete come un pappagallo.

Dylan sfoggia un enorme sorriso e punta a Shancai ma guardando Yue.

- Cinque, Shen Yue! Ma sapevo che Shancai non mi avrebbe deluso! Giusto, tesoro?

- Tsk... Quello che dici è ridicolo! Inoltre, è ingrato! Shancai, sei l'unica che non ha dovuto condividere la mamma con nessun altro! Di' "mamma"...

Shancai inclina la testa, guarda Dylan, lo punta e urla:

- Papa!

Dylan sorride arrogantemente e poi tira fuori la lingua a Yue.

- Oh, beh, puoi avere questa piccola vittoria. Ne ho avute 4 prima di te!

- Shancai, sei la preferita di papà... Shhh - sussurra mettendo il dito indice sulla bocca.

- Stai ammettendo di avere un figlio preferito? Come può un padre dire così?

- Ogni genitore ha un prediletto! Anche se la maggior parte si vergogna troppo per ammetterlo. Ma non preoccuparti, non lo confesserò apertamente, solo a te...- strizza l'occhio.

- Tsk... Incredibile! Vado a cambiarmi; ho la firma del mio nuovo libro oggi.

- Ah, giusto...

Yue va di sopra e Shancai inizia a sbadigliare fino a quando non si addormenta sulla sedia mentre Dylan pulisce la cucina. Cinque minuti dopo Yue torna giù.

- Pensi che possa indossare questo? Come sto? - Yue chiede modellando i vestiti.

- Ah? Indossi quello? - domanda lui guardandola - Vengo con te!

- Ma hai detto che saresti rimasto a casa con Shancai.

- Assolutamente no, veniamo anche noi! Tutti e due! Non ti lascerò da sola così davanti a tutti quei papà single che sbavano quando ti vedono.

E ritorno da teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora