Yue e Dylan sono sorpresi dal bussare alla porta. Si aspettavano di essere beccati, ma questo è prima di quanto pensassero.
"Vado io - dice lui alzandosi dal letto. - Stanno cercando me".
"E se non fosse così e tu apri la mia porta?" sussurra lei.
Lui scuote la testa. Non lascerà che sia lei a ricevere la colpa. Sapeva benissimo cosa stava facendo ed è pronto ad affrontare le conseguenze.
"Buongiorno", dice quando apre.
"Nel mio ufficio! Adesso! Cambiati e ti aspetterò lì!"
Dylan annuisce senza guardare l'uomo in faccia.
L'ufficio del capo pochi minuti dopo
"Ma cosa stavi pensando?" - chiede l'uomo ancora scioccato. - Mi hanno chiamato stamattina presto per dirmi che non sei tornato in camera tua ieri sera", dice l'uomo abbassando la voce.
"Posso spiegare".
Dylan prende un pezzo di carta e una penna e scrive qualcosa: 我们结婚了
"Voi cosa?! Spegni il microfono, per favore".
Dylan obbedisce e il capo fa lo stesso. C'è una videocamera nella stanza, ma non registra l'audio.
"Spiegami quello che hai scritto".
"Siamo sposati da quasi 7 mesi - dice Dylan con una curva sulle labbra, ma nel suo tono c'è tristezza. - Non ci vedevamo da un mese a causa del lavoro. Mi mancava troppo. Non potevo semplicemente andare a dormire nella stanza accanto. Avevo bisogno di stare con lei", risponde con la testa bassa.
Il capo è ancora più stupito. Tuttavia, sembra essere comprensivo: capisce cosa significa essere sposati in questo settore, anche se il suo matrimonio non è stato segreto. Quindi si congratula con Dylan e fa alcune domande sulla loro relazione a cui Dylan cerca di rispondere.
"Chi altro lo sa?"
"Nessuno ancora. Nemmeno i nostri genitori. Ci siamo sposati di nascosto a Londra. Se non lo avessimo fatto, probabilmente ci saremmo già arresi. Ma vogliamo lottare per noi, per il nostro rapporto".
Il capo è sicuramente commosso. Ha già notato quanto Dylan si preoccupi per lei in un solo giorno. Ma non aveva idea che fossero a questo livello.
"Non lo dirò a nessuno, solo a mia moglie. Purtroppo, sai che dobbiamo attenerci al copione... Non possiamo semplicemente dire che Yue è impegnata con qualcuno ora".
"Lo so, non chiedo niente del genere. Quello che vorrei è che mi sia permesso di vederla in qualche momento".
"Beh, puoi stare con lei dopo che gli ospiti vanno a dormire o quando non c'è nessuno in giro. Il team di montaggio taglierà ciò che deve essere tolto, poveretti... Sono sicuro che con tutto quello che avete combinato ieri hanno già le mani piene! - e ridacchia ricordando come hanno agito tutto il giorno, capendo solo adesso perché si sono comportati in quel modo. - Ti chiedo però di dormire sul tuo letto la maggior parte delle volte per avere abbastanza riprese per la trasmissione, e quando ci sono molti ospiti. Non vogliamo che nessuno ti veda uscire di soppiatto dalla sua stanza al mattino. Per il resto, non separerei mai una coppia sposata: per me, voi vi appartenete. Assicurati di lavorare sodo e che lo faccia anche lei. Se nulla interferisce con i vostri doveri, non dovremo più parlarne. Sembrate entrambi giovani adulti responsabili, mi fido di voi".
"Lavoreremo sodo. Grazie capo. Mi dispiace averla messa in questa posizione".
"Ah, la vita è così e la prendiamo com'è".
STAI LEGGENDO
E ritorno da te
RomanceHanno un rapporto speciale, ma è da un po' che non si vedono. Può tutto semplicemente tornare come prima? È una storia romantica che unisce realtà e fantasia. Sviluppa una storia d'amore nata quando Dylan Wang e Shen Yue si sono conosciuti per gira...