Dylan e Yue prendono un taxi per arrivare a casa di zia Gemma, è sempre lo stesso autista, quello che disse a Dylan di non arrendersi con Yue. Dylan si fida di lui, è discreto e possono parlare liberamente di fronte a lui.
Sono entrambi molto entusiasti di andare a trovare la zia. Dylan le ha raccontato tutto, è la sua persona di riferimento in caso di aiuto o consigli. Si sente davvero vicino a lei, forse perché hanno trascorso molte estati insieme da quando lui era un bambino.
Quando arrivano, la donna è occupata, ma appena li vede dà loro un caloroso benvenuto.
Li abbraccia entrambi e Yue sente l'influenza occidentale in ogni aspetto della vita di questa donna, dai mobili, all'accento, fino a suo marito, Nathan, che è lì e ha aperto loro la porta: un uomo biondo, alto, simpatico e australiano.
"Sono molto felice di conoscerti, Yue. Ho sentito così tanto parlare di te" dice Gemma.
"Anch'io. Dylan le vuole molto bene, zia".
"Per favore, chiamami Gemma e dammi del tu. Non mi piacciono i titoli e le formalità. Allora, da quanto tempo state insieme?"
"Un mese e mezzo" risponde Dylan orgoglioso e felice, stringendo la mano di Yue.
"L'amore alla vostra età è stupendo. Tutto è così nuovo e importante, ogni dettaglio conta. Quando diventiamo grandi, la vita si mette in mezzo".
"Cosa intendi?" chiede Yue un po' perplessa.
"Innamorarsi è più rilevante alla vostra età. Più passa il tempo e più le responsabilità sono una fonte di distrazione. Quindi è più difficile trovare l'amore o un'anima gemella perché sei concentrato su tante cose".
"Veramente? Non si dovrebbe aspettare fino a quando si è più grandi per cercare qualcuno? Questo è quello che dicono tutti".
"Lo dicono, ma non ti stanno dicendo la verità, mia cara. E io non sono una di quelle persone".
"In che senso?"
"Io dico le cose come stanno: ho conosciuto la mia anima gemella quando avevo 12 anni e ho incontrato il mio compagno di vita quando ne avevo 14".
"Che cosa?!" esclama Yue sorpresa.
Ecco perché Dylan voleva che Yue incontrasse sua zia. È onesta, aperta e schietta. Lui assomiglia tanto a sua zia!
"Cara, non dico che sia impossibile trovare l'amore all'età di 30 o 40 anni, ma è improbabile. Almeno, questo è ciò che la mia esperienza mi ha insegnato. Ognuno ha diritto alla propria opinione, questa è la mia".
"Raccontale la tua storia, Gemma! Adoro la tua storia!" urla Dylan esaltato.
"Vuoi sapere della mia esperienza, Yue?"
"Ovviamente! Ho la sensazione che sono qui proprio per questo..." dice con uno sguardo indagatore verso Dylan.
"Allora mettetevi comodi. Proverò a farla breve".
STAI LEGGENDO
E ritorno da te
RomanceHanno un rapporto speciale, ma è da un po' che non si vedono. Può tutto semplicemente tornare come prima? È una storia romantica che unisce realtà e fantasia. Sviluppa una storia d'amore nata quando Dylan Wang e Shen Yue si sono conosciuti per gira...