Addio

147 7 29
                                    

L'ultimo mese è stato stupendo. Hanno passato le feste con le loro famiglie tutti insieme e per la prima volta sono andati anche in vacanza all'estero una settimana loro due da soli.

Nonostante i meravigliosi ricordi che hanno costruito in questo periodo, purtroppo ciò non farà altro che rendere la loro separazione ancora più difficile.

Dylan partirà dopodomani. Nel loro ultimo giorno insieme, non desidera parlare della lontananza che sta per arrivare, quindi chiede a Yue che qualunque cosa lei voglia domandare o sapere, è meglio chiederla oggi.

Sono le 4 del pomeriggio; i due sono sdraiati faccia a faccia sulla poltrona reclinabile Moonrise e Dylan accarezza i capelli di Yue con amore e tenerezza.

"Chiedimi qualunque cosa adesso, ma non voglio che passiamo il nostro ultimo giorno a parlare di cose tristi, ok?"

"Sono d'accordo. Non voglio pensarci domani. Puoi chiedermi qualsiasi cosa anche tu".

"Inizio io allora ... Come te la caverai, Shen Yue? Ti conosco e so che non chiederai aiuto".

Yue sta zitta, lui la conosce così bene...

"Dato che non dici niente, ho chiesto io per te".

"Ah? Che cosa hai fatto?"

"Ho dato i nostri codici di accesso a JiaQi e ZiWei, così verranno a trovarti. Sono entrambe a Pechino in questo momento".

"Dylan, non avresti dovuto".

"Non ti lascerò sprofondare nella disperazione qui da sola. Non posso andarmene altrimenti. Ho bisogno che ti fidi di qualcuno, amore mio. Promettimi che chiederai aiuto se ne avrai bisogno".

"Te lo prometto ... E tu cosa intendi fare?"

"Mi addestreranno per diventare una spia, Shen Yue! Non credo che avrò tempo per l'autocommiserazione!"

"Mi spaventa... Saprò come stai?"

"Mi hanno detto che ho un'ora a settimana per chiamare chi voglio. I nostri telefoni cellulari non funzionano sulla base per motivi di sicurezza. Ti chiamerò una volta alla settimana e ti dirò tutto quello che posso".

"Stai al sicuro, per favore".

"Anche tu, piccola".

"E... sai se ci sono donne spia lì?" chiede Yue con occhi grandi, curiosi e preoccupati.

Dylan ride della sua dolcezza e le bacia la fronte.

"Amore, non lo so e non mi interessa. Io sono come un cigno, ricordi? - Lui sorride. - Abbiamo visto quel documentario insieme... L'amore dei cigni per i loro partner è così profondo che rimangono insieme tutta la vita. Io sono tuo per sempre. Anche tu sei un cigno, piccola?" domanda curioso.

"Ovviamente! - lo picchietta delicatamente sul braccio. - Pensi davvero che sarei capace di tradirti?"

"Mai. Sei una persona troppo buona per distruggermi in quel modo, perché mi ucciderebbe, lo sai?"

"Lo so! Non dirlo più..."

La conversazione continua, Dylan cerca di mantenere la calma e scherza per alleggerire l'atmosfera. Tuttavia, la tensione è palpabile e il dolore è reale.

L'ultimo giorno insieme è arrivato

Dylan si sveglia e si ritrova da solo a letto. Che diamine? Di già?

"Shen Yueeee... Dove sei?" chiede con la voce rauca e assonnata.

Lei risponde un "bagno" indistinguibile con la bocca piena di dentifricio.

E ritorno da teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora