Piani e biscotti

280 4 4
                                    

A casa qualche giorno dopo

Dopo la loro solita doccia insieme, Yue è a letto a leggere un libro e Dylan è al piano di sotto in ufficio a studiare un copione.

Improvvisamente, lui urla per chiamare Yue e lei si spaventa. Lei risponde chiedendo cosa vuole e lui urla di nuovo: "Shen Yueeeee". Yue ridacchia. Perché non viene qui sopra a leggere? Forse ha bisogno del computer...

"Shen Yueee! Scendi! Per favore, presto!"

Va bene, arrivo.

Yue scende al piano di sotto e va in studio con il suo carinissimo pigiama rosa. Dylan sorride dolcemente non appena la vede alla porta. Non si stuferà mai della sua adorabile donnina.

"Vieni qui, piccola", dice allungando il braccio.

Lei si avvicina e lui la siede sulla scrivania per poggiare la testa sul suo petto in modo che Yue possa carezzargli i capelli e la schiena.

"Shen Yue... Tra una settimana te ne vai, non voglio che tu vada..."

"Lo so, neanch'io. Ma è il mio ultimo dramma prima che torniamo a lavorare insieme".

"Ma sono 3 mesi! E poi devo iniziare io a maggio per 3 mesi... no! – si lamenta. – Questa tortura finirà mai? Voglio che sia già finita!"

"Ma ti piace il tuo lavoro..."

"Il lavoro, sì. Questa situazione, per niente. Voglio avere una famiglia con te!"

"Ce l'avremo..."

"Tra 3 anni! Spero che saremo ancora vivi tra 3 anni!"

"Ehi! – Yue lo schiaffeggia piano. – Non dire così! So che la vita è imprevedibile, ma cerchiamo di essere positivi. Nel mese di aprile tu starai con me il più possibile. A maggio e giugno ci alterniamo; saremo solo a 2 ore di distanza in auto, sono sicura che potremo vederci almeno una volta alla settimana, no? L'abbiamo già fatto prima".

Dylan la tiene stretta, vorrebbe non doversi separare da lei per niente.

"Shen Yue, so che sei brava, ma pensi davvero di poter trovare un lavoro scrivendo libri per bambini e illustrando i libri di altre persone?"

"Sì, ne sono certa. Domani mi incontro con Issy, voglio chiederle aiuto; lei ha tanti contatti ed è una grande media manager. Le chiederò di essere la mia agente personale una volta che il mio contratto scadrà".

"Sei sicura di non voler più fare l'attrice?"

"Onestamente, mi piace, ma è impegnativo ed estenuante. Non si adatta bene ai nostri piani per il futuro. E poi sono stanca di baciare tutta la Cina!" ridacchia.

Dylan la guarda con uno sguardo assassino.

"Siamo tutti stufi di vederti baciare tutta la Cina... e il Taiwan!!!"

Yue scuote la testa divertita.

"Il tuo prossimo dramma avrà qualche bacio?" Yue chiede.

"No, sarò un detective che indaga un serial killer. La mia compagna è una donna, ma è sposata. Non è un dramma romantico. Ho detto a tutti che preferirei evitare il romanticismo, se possibile. Piaccio alla gente come spia, e ora sono perfettamente addestrato per fare questi ruoli. Inoltre, farò già storie d'amore con te nella stagione 2 e in quel film".

"Issy mi ha detto che potrebbero proporci di fare un altro dramma insieme se Meteor Garden 2 è popolare come pensano. Potrebbe essere l'ultimo che faccio! Sarebbe così bello se tu potessi essere il mio ultimo co-protagonista!"

E ritorno da teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora