Capitolo 1

1.5K 55 33
                                    

                                                                                                           Jo

Una settimana fa ho deciso di fare una vacanza a Londra e dato che mi è sempre piaciuto visitarla ho deciso di andarci. Doveva venire anche Katherine, mia sorella, ma purtroppo si è presa la febbre all'ultimo momento. Quindi ora sono qui, il mio volo per Perth doveva essere oggi, ma è stato cancellato per colpa di questo maledetto Coronavirus. All'inizio ero in panico perchè non sapevo cosa fare, dove andare, ma alla fine ho deciso di chiamare Hero, il mio collega e co-protagonista nel film After, per chiedergli se mi poteva ospitare.

Digito il suo numero e dopo 3 squilli risponde. 

H: Jo? 

J: Ciao Hero...come stai?

H: Io sto bene, tu? 

J: Bene, diciamo. Senti, ho un problema. Sono rimasta bloccata qua a Londra, non è che potresti ospitarmi per un pò finchè questa situazione finisce? 

H: ma certo Jo, dove ti trovi adesso? 

J: Sono all'aereoporto di Heatwork. 

H: Bene, 10 minuti e arrivo. 

Quando ci salutiamo, io aspetto pazientemente qui al parcheggio dell'aereoporto e dopo 10 minuti vedo una macchina nera avvicinarsi e quando vedo Hero scendere corro verso di lui e lo abbraccio. "Grazie mille Hero! Sei il mio salvatore!" Gli dico ridacchiando.

 "Non c'è di che". Dice anche lui ridacchiando. 

"Su andiamo". Detto ciò, saliamo in macchina e poi lui parte. Restiamo un minuto in silenzio e io lo spezzo chiedendogli "Ma sei sicuro che non disturbo? Sai forse i tuoi genitori e i tuoi fratelli..." "ma come non lo sai?" Mi interrompe. 

Io lo guardo confusa e lui continua "mi sono preso un'appartamento tutto per me." dice fiero.

"Oh, emh, non lo sapevo. Perchè?" Chiedo. 

"Beh, volevo un posto tutto per me. Poi così posso organizzare le feste con i miei amici, portarmi le ragazze a casa..." mi guarda malizioso. "Sempre il solito pervertito" dico scuotendo la testa. Lui ride e io lo seguo a ruota. 

"E invece te...come va con Josh? Lo sa che vieni da me?" 

"Bene. Emh, ancora no. Glielo dirò stasera". Sussurro abbassando la testa. 

Io e Josh siamo fidanzati da circa un anno, ma la nostra relazione non è stata tutta rosa e fiori. Una volta ho scoperto che mi ha tradito e io per fargliela ripagare sono andata a letto con Hero...è per questo che se scopre che passerò la quarantena con lui si incazzerà. Ovviamente non l'ho perdonato facilmente per il suo tradimento, ma poi ci siamo promessi che queste cose non dovranno più ricapitare. Sì, io e Hero abbiamo fatto sesso, nel periodo in cui si stava registrando, ma è stato uno sbaglio e tutti e due ci siamo ripromessi di non parlarne più e di dimenticarci di tutto. Quindi, ora siamo solo ottimi amici. Invece io e Josh siamo diciamo 'fidanzati' ma ultimamente le cose tra noi non vanno molto bene...

Dopo 10 minuti, lui parcheggia davanti a un appartamento di grandi dimensioni. 

"Le prendo io le valigie, te intanto vai" mi dice Hero prima di prendere le valigie. 

Io annuisco e dopo essere arrivata davanti la porta, lui apre e mi fa entrare per prima. "Eccoci arrivati nella mia umile dimora" dice posando le valigie e allargando le braccia davanti a sè in modo teatrale. 

"Vieni, ti faccio fare un piccolo tour". Mi fa vedere tutto, cucina, salotto, bagno e infine la mia stanza. Questo appartamento è a dir poco spettacolare, grande e luminoso. Per non parlare di questa stanza. Al centro c'è un grande letto matrimoniale, ci sono due comodini accanto ad esso e c'è un grande armadio che copre metà parete. Dall'altra parte c'è una grande finestra che fa entrare dentro la camera la luce. Dopo aver posato le mie valigie accanto al comodino mi dice "Se hai bisogno di qualcosa, io sono nella stanza davanti alla tua". 

"Okey...e grazie ancora Hero" dico imbarazzata. 

"Di niente Jo, lo faccio davvero con piacere" dice. "Bene, ora riposati" 

Dopo che se ne va, io inizio a disfare le valigie e dopo aver finito ed essermi messa un paio di pantaloncini e canottiera, salgo sul letto e mando un messaggio a Kath. 

A Katherine: Ei, sono ancora qui a Londra, non so quando ritornerò a casa, devo aspettare che le frontiere riaprano...ma non ti preoccupare, un amico mi ha ospitato a casa sua e starò qua per tutto il tempo. Ci vediamo...e dillo anche a mamma e papà per non farli preoccupare". 

Dopo aver mandato un messaggio a Kath vedo decine di chiamate da parte di Josh ma decido di non rispondere e gli mando solo un breve messaggio. 

A Josh: Ei amore, scusa se non ti ho risposto, ma il mio telefono era morto. Comunque non so quando ritornerò a casa ma non preoccuparti per me sono a casa di un'amica. Lei mi ospiterà per tutto il tempo finchè questa situazione non finirà. Ti amo. 

Dopo averglielo mandato, mi sento subito in colpa per non avergli detto la verità. Ma sinceramente, non posso dirgli che sono con Hero, si incazzerà di brutto e farà mille storie e sinceramente non ne ho voglia.

Quindi senza aspettare una risposta da parte sua, spengo il telefono, mi metto sotto le coperte e dopo qualche minuto mi addormento. 

QuarantenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora