Capitolo 17

1.2K 52 56
                                    

                                                                                                       Hero 

Ho bevuto solo un pò di birra e mi sento di già un pò brillo. A parte il fatto che mi girano i coglioni perchè quello stronzo di Felix ha interrotto un momento privato tra me e Josephine e sono terribilmente eccitato e poi voglio che in questo momento tutti se ne vadano via. Non fraintendetemi, mi piace festeggiare con i miei amici, fare le cose che facevamo prima della quarantena ecc... ma ora, in questo momento, vorrei fare tutt'altro. 

E poi sono nervoso perchè ho visto Josephine ridere con Jack. Quando li ho visti insieme, ridere, ho stretto così forte la bottiglia di birra che pensavo si sarebbe rotta. Non so perchè, ma mi dà fastidio questa cosa...ma molto, molto fastidio. 

Giro la testa e guardo altrove. 

Ma che diavolo mi prende? Non me ne dovrebbe fregare niente se Jo flirta con i miei amici, perchè noi due non siamo fidanzati. Nonostante questi pensieri in testa, non posso fare a meno di lanciarle un'altra occhiata. 

Vedo che è coinvolta con lui in una conversazione profonda e sento che la mia pazienza si sta per esaurire. Ma di che cazzo devono parlare quei due?! Ma poi è da tre ore che parlano, Jack sta sempre incollato a lei...ma non può andare dai suoi amici?! E Josephine, cosa ci trova di bello in lui? C'è io lo conosco da anni e non è mica chissà che cosa. 

La gente inizia ad andare, anche perchè sono l'una del mattino ma Jack non si smuove da quel divano. Io intanto metto un pò a posto il disordine che hanno fatto gli altri e Felix mi aiuta. 

"Forza, dillo a Jack" dice Felix senza guardarmi. 

"Cosa gli dovrei dire, scusa?" Chiedo arrabbiato. 

"E dai amico. So quello che c'è tra te e Jo. Vuoi restare lì impalato a vedere lui che flirta con lei?" 

"Tra me e Josephine non c'è nulla. Lascialo stare, Felix" dico prima di prendere un grande sacco della spazzatura. 

"Bene, fai come ti pare" dice scuotendo la testa. 

"Vado a buttare la spazzatura. Te intanto dì agli altri che sono rimasti che la festa è finita." 

Quando sto per chiudere la porta sento Felix urlare che la festa è finita e io sorrido. 

Ah, grazie fratello. 

Buttata la spazzatura, vedo per le scale le persone che scendono e quando passa Morgan mi saluta e mi augura la buona notte. Cerco di ricordarmi se in quel gruppo di persone c'era anche Jack e il solo pensiero che sia ancora nel mio appartamento mi fa ribollire il sangue. 

Mentre apro la porta vedo Felix che mi fissa scuotendo la testa accigliato. So subito a cosa si sta riferendo e la mia testa si gira immediatamente verso Jo e Jack e vedo che non si sono mossi di un millimetro. Ignoro Felix che cerca di bloccarmi quando vado verso di loro. Mi posiziono dietro Jo, così sono proprio davanti a Jack e senza preoccuparmi di interrompere la conversazione dico, fissandolo "pensi di andartene?" 

Jo si gira verso di me inarcando le sopracciglia. La ignoro completamente tenendo gli occhi fiss su Jack. 

"Dio, scusa, ho perso la cognizione del tempo" dice alzandosi e ridacchiando. "è stato davvero bello conoscerti Jo." Dice ora guardando lei. 

"Anche per me" risponde anche lei alzandosi. 

Lui va verso la porta e io inizio a rilassarmi ma ad un certo punto lui si gira e le dice "non dimenticarti di seguirmi su instagram".

Mi avvicino a lui e lo scorto verso la porta e quando è uscito, mi guardo intorno e vedo che anche Felix se n'è andato. Ora siamo solo io e Josephine. 

Mi giro verso di lei e lei mi lancia uno sguardo mortale. Perchè cazzo è arrabbiata, scusa? 

"Vado a letto" borbotto e quando sto per salire le scale la sua voce mi ferma "Perchè ti sei comportato così con Jack, Hero?" 

"Così come scusa?" Chiedo inferocito, girandomi e andando verso di lei. 

"Come se tu fossi geloso...di lui!" Dice avvicinandosi a me e spintonandomi. 

"Di cosa stavate parlando te e Jack?" Chiedo ignorando la sua affermazione. 

Mi guarda incredula, apre la bocca e poi la richiude. "Allora sei geloso?" 

La mia faccia si indurisce "No! Ti ho solo fatto una cazzo di domanda". Dico a denti stretti. 

Incrocia le braccia sul petto facendo alzare le tette. "Non puoi essere geloso Hero. Non fa parte dell'accordo. Se uno dei due prova dei sentimenti per l'altra, la finiamo." 

"Lo so. Io non provo niente per te Josephine" dico il più disinvolto possibile. 

"Bene." dice sorridendo mentre si alza in punta di piedi e mi avvolge le braccia attorno al collo "sai, mi avevi promesso una cosa prima in bagno..." 

Scuoto la testa e sorrido, la mia rabbia si è completamente dissolta non appena mi ha toccato. La prendo in braccio e la porto in camera mia per dimostrarle che nessuno può farle provare quello che le faccio provare io...

QuarantenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora