Capitolo 2

1.3K 65 77
                                    

                                                                                                            Jo

Mi sveglio verso le 8.00 di sera e con lo stomaco che brontola vado in cucina per vedere se c'è qualcosa da mangiare. Prima però mi sistemo i capelli e mi faccio una crocchia disordinata e poi guardo il telefono per vedere se Kath o Josh mi hanno mandato qualche messaggio. Vedo che Kath mi ha scritto due messaggi dove dice che va bene e di stare attenta invece Josh ha solo letto il messaggio e non mi ha ancora risposto. Mah, chi capisce quel ragazzo è bravo.

Mentre scendo le scale sento Hero imprecare, e quando vado in salotto lo trovo a giocare a Fortnite con i suoi amici. Lui non appena mi vede si toglie le cuffie e mi chiede. "Ei, ben svegliata. Hai fame? Stavo per ordinare qualcosa da mangiare".

"Moltissima." Gli rispondo. Lui mi fa cenno di avvicinarsi e di prendere il suo telefono per chiamare. Mi siedo accanto a lui e cerco il numero della pizzeria.

Lui continua a giocare mentre io ordino due pizze, una per me con salsiccia e per lui con salamino piccante. Quando stacco vedo che ha diversi messaggi. "Ei, qua qualcuno è ricercato". Dico ridacchiando.

Lui mi lancia un'occhiata e prende il suo telefono e cerca di rispondere mentre sta ancora giocando. Guardo di soppiatto lo schermo per vedere chi è ma vedo che non ha salvato il numero.

Dopo una trentina di minuti a stare seduta qui al telefono e Hero che gioca, arriva la pizza. Io vado a prenderle mentre lui si occupa di spegnere il gioco.

Quando ritorno su, vado direttamente in cucina per apparecchiare e sistemare tutto e intanto sento Hero dire ai suoi amici.

"Scusate ragazzi, vado a mangiare".

Sento, mi sembra che sia Felix, sbuffare "dai su finisci almeno questa partita".

"No bro, devo andare" gli risponde.

"Salutami Jo" sento dire da Felix e io sorrido scuotendo la testa.

Non ho mai incontrato gli amici di Hero dal vivo, solo in videochiamata, ma posso dire che sono molto divertenti anche se a volte un pò troppo impiccioni.

"Jo? La tua co-protagonista? È lì con te?" Mi sembra che sia Morgan a chiederglielo.

"Si" risponde Hero.

"Cazzo FT, tu si che sei fortunato. Passerai proprio una bella quarantena. È proprio figa quella ragazza".

Quando sento queste parole quasi mi strozzo con la mia stessa saliva e divento rossa come un peperone. Sento Hero salutarli immediatamente e poi staccare e quando sento i suoi passi dietro di me cerco di calmarmi.

"Hai sentito tutto vero?" Chiede Hero e io mi giro verso di lui. "Emh, si..." rispondo imbarazzata.

"Lasciali perdere, sono solo ragazzi arrapati" dice mentre si siede davanti alla sua pizza.

Io sorrido imbarazzata e mi siedo davanti a lui.

Passiamo il resto della cena a mangiare in un silenzio imbarazzante e nessuno dei due sa esattamente cosa dire. Penso che questo periodo di quarantena sarà molto lungo e imbarazzante...

                                                                                                          Hero

Dio, odio quegli stronzi. Anche se so che è una bella ragazza e tutto non posso fare questi pensieri su di lei. È fidanzata e ci siamo ripromessi che non sarebbe mai successo una cosa del genere. Siamo amici e stiamo bene così.

Però è molto difficile pensare dritto quando Jo gira con quei pantaloncini che gli fasciano il sedere in un modo così sensuale che non riesco a pensare lucidamente. Ogni volta che me la trovo davanti non riesco a pensare. È cambiata molto dalle riprese, è piuttosto cresciuta e ha le curve per dimostralo. Ma non ci andrei. Non di nuovo almeno. È fidanzata. Anche se è stata una delle migliore scopate non posso pensare a Jo così.

"Ci penso io a sparecchiare" Jo mi toglie bruscamente dai miei pensieri, mentre si alza e prende entrambi i nostri piatti.

"Aspetta ti do una mano" dico alzandomi anche io e prendendo i bicchieri. Lei si mette davanti all'acquario e inizia a fare i piatti mentre io li asciugo.

Non riesco più a stare in questo silenzio imbarazzante, quindi le chiedo. "Hai ricevuti altri ruoli dopo after?"

Lei mi sorride e mi dice "si, ho registrato Moxie. È stato piuttosto divertente, ho conosciuto persone molto dolci e simpatiche...tu invece?"

"Anche io due mesi fa ho finito di registrare il film the silencing. Mi sono trovato molto bene con il cast e si è stato divertente."

Continuiamo a parlare della nostra carriera e le racconto che ho fatto diverse riprese per Ferragamo e lei, curiosa, mi chiede il più e il meno.

Alla fine quando finiamo, decidiamo di vedere un film e lei decide per harry potter e il principe mezzosangue, anche se io sono molto astio, ma alla fine vince lei.

"Ma dai, eri troppo carino quando interpretavi il piccolo Voldemort".

"Si è stato abbastanza divertente, solo che non mi piace riguardarmi nello schermo." Dico appoggiando le braccia lungo il divano.

Lei ridacchia e piano piano si avvicina a me fino a quando non sento i suoi capelli che mi sfiorano il braccio. Per tutta la durata del film la guardo con la coda dell'occhio e vedo che piano piano la sua testa si avvicina alla mia spalla e verso la fine del film si è già addormentata.

Io spengo la televisione, la prendo in braccio e la porto in camera sua. Deve essere molto stanca, anche perchè prima ha fatto un pisolino di due ore e ora si è riaddormentata. La metto delicatamente sotto le coperte, resto un pò a guardarla e le sposto una ciocca di capelli dalla faccia, ma subito ritraggo la mano e scuotendo la testa mi allontano da questa stanza e da questa ragazza.

QuarantenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora