Quando si sente la parola 'ruolo', immediatamente la mente di chiunque corre al nostro mondo, ma io credo che ognuno di noi, indipendentemente dal proprio mestiere, non faccia altro che recitare il ruolo che si è scelto nella vita.
Anche se, e non vorrei rubare la scena a Sky Moore come mago delle citazioni, ricordo di aver letto un'intervista a Tim Roth in cui diceva: 'Rimanere intrappolati in un ruolo succede nella tua mente, solo nella tua mente'.
Vorrei tu avessi ragione, caro Tim Roth, però è davvero difficile liberartene, quando ogni persona che ti circonda ti ripete che sei in quel modo ed è così che resterai per sempre. Alla fine, ci credi. Com'è successo a me: per quanto cerchi di dimostrare il contrario, finisco per fare la ragazzina sprovveduta ogni volta.È così anche per lui? Anche Sky crede di essere l'Anticristo, come dicono le riviste, e pensa davvero di essere avvezzo alla sregolatezza, ai vizi di Hollywood e di far parte della peggior specie di ragazzi viziati e cresciuti troppo in fretta dallo star sistem? O sa che, anche se la stampa lo vuole una persona orribile, in realtà non è come lo dipingono?
Insomma, credo di sì. Lui sa chi è. Sono io ad essere una cretina integrale a pensare che anche un'altra persona sul pianeta abbia le mie stesse turbe mentali.
Ma allora, se non è come me, se non è il peso del suo ruolo, se non è la preoccupazione per la sua immagine danneggiata che lo ha spinto a chiedermi di partecipare a quella farsa: cos'altro c'è che lo rende perennemente cupo?Ha chiesto a me di liberarmi dei miei pesi, quando sarò pronta. E lui? Seguirà il suo stesso consiglio oppure continuerà ad interpretare il ruolo che hanno scelto per lui e, nel frattempo, quello che lui ha scelto per se stesso?
Mi chiedo come faccia a scindere le due facce della stessa medaglia, io non ci riesco. Io confondo me stessa, in tutti i sensi, figuriamoci come posso capire chi è davvero lui, se ho contato almeno tre atteggiamenti?
All'inizio ho conosciuto un idiota seducente che si è rivelato anche un gran baciatore; poi ho conosciuto il professionista e, infine, la persona normale, addirittura dolce, che mi aiuta e ospita in un momento difficile.
Ricapitolando: Porca Sonia, non potevi essere un tipo semplice, Sky Moore!?- ...hashtag bruttatraditrice! Madame Estrella lo diceva che sarei rimasta sbalordita! -
La voce di Ty arriva un po' ovattata a causa dei miei vaneggiamenti e dello spesso vetro del box doccia in cui mi sto rilassando. Lei e Cliff ci hanno raggiunti per cena, con del cibo cinese. Il resto della giornata, invece, l'ho trascorsa in giardino con Sky ed Iceman a lavorare, dopo aver pranzato con un panino e con gli avanzi della colazione.
STAI LEGGENDO
Limen
RomanceLimen vuol dire soglia ed è facile confonderlo con limes, che significa confine, proprio com'è facile sovrapporre i due concetti, anche se sono diametralmente opposti. La soglia è qualcosa da varcare, il confine è qualcosa da non attraversare, se no...