»22«

1.2K 142 82
                                    

Izuku apprezzava i giri di perlustrazione notturni. Gli piaceva avere del tempo per sé per riflettere. Camminava guardandosi intorno senza dover uccidere qualcuno sotto l'ordine di un qualche uomo frustrato che non si sentiva realizzato dalla propria vita.

Fece una smorfia al pensiero di quante volte aveva dovuto seguire ordini da lui ritenuti abominevoli. La luna illuminava quei vicoli abbandonati e ogni tanto si rifletteva in qualche pozzanghera formata durante l'ultimo temporale. Si fermò un istante e sollevò lo sguardo, c'era qualcosa che davvero non quadrava nella sua vita, qualcosa che non si adattava al suo pensiero e purtroppo doveva ammettere che fosse la sua intera vita a non adattarsi a lui.

Percepì il pizzicore dietro gli occhi, quello che ti avverte che di lì a poco delle lacrime spingeranno per uscire. Si portò indice e pollice sul ponte del naso e strinse nella speranza di far passare quella sgradevole sensazione. Infondo alla gola nel frattempo si era formato un nodo, bello saldo e irremovibile, che gli impediva di deglutire.

"dannazione" sussurrò. In quel momento si sentiva a pezzi e nulla avrebbe potuto aiutarlo a stare meglio. Per di più venne raggiunto da un gruppo di lupi, che quando lo videro, fiutarono immediatamente odore di hunter.

Il verde sgranò gli occhi non appena lo circondarono, erano in quattro e lui, in quelle condizioni, di certo non era in grado di sconfiggerli e andarsene sano e salvo.

"dannazione" ripeté serrando la mandibola.

"ehi piccolo hunter, ti sei perso per caso?"

Il verde aggrottò le sopracciglia e si guardò intorno, era entrato senza accorgersene nel territorio dei lupi. Anni prima si erano conquistati quella zona e gli hunters, dopo vari tentativi falliti, avevano deciso di non recarcisi più e di lasciargliela vinta, ma Izuku non si era reso conto che, camminando con la testa tra le nuvole, si era andato a intrufolare nel posto peggiore per un hunter.

Si portò una mano al fianco, pronto a sfoderare il pugnale in qualsiasi momento. Bastava uno sguardo storto di un lupo e lui avrebbe tirato fuori la lama e avrebbe dato inizio allo scontro.

Sentì uno di loro ringhiare, non c'era dubbio che le sue intenzioni si capissero al volo, ma Izuku non poteva di certo nascondere i suoi movimenti ad un lupo. Studiò la situazione, erano in quattro, si erano posizionati in modo tale da non permettergli la fuga ed erano tutti e quattro di una stazza a dir poco impressionante.

"dannazione" si ritrovò a ripetere per una terza volta prima di chiudere la mano intorno all'impugnatura del pugnale e prepararsi a difendersi.

Il lupo che si trovava di fronte fece un passo nella sua direzione, aveva lo sguardo furioso e mostrava i denti, come un cane che difende la ciotola.

Il verde stava per muoversi anche lui, quando sentì qualcosa poggiarsi sulle sue spalle. Si girò e ciò che vide gli fece seccare la gola all'istante.

"ti serve una mano, stupido hunter?"

"tu" disse facendo passare quella singola sillaba tra i denti stretti.

"avanti, sii sincero, sei nei guai e ti servirebbe proprio un alleato che ti aiuti a uscirne almeno con tre arti su quattro"

"cos..."

"hai messo piede in un campo minato e ora, per evitare di calpestare una mina antiuomo, hai bisogno di un eroe che ti guidi"

"ma che..."

"facciamo così, siccome sei un orgoglioso hunter del cazzo, io mi metto lì, in quell'angolino, e quando finalmente ti renderai conto che la tua vita conta più del tuo orgoglio, fammi un fischio..." il ragazzo appena arrivato fece una smorfia in direzione di Izuku "...ma sappi che risponderò solo se mi chiamerai con questa frase..." si schiarì la gola e tornò a sorridere beffardo "...mio salvatore ti prego corri in mio soccorso e salva le mie chiappe chiare" diede una pacca sulla schiena del verde e si andò a posizionare nell'angolino nominato precedentemente.

Natural enemiesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora