capitolo quattro.

2.9K 89 5
                                    

«E con questo abbiamo finito» affermo passando gli ultimi documenti in mano a mio padre.

Questa mattina non sono andata in azienda, mi sono riposata, per poi venirci di pomeriggio. La mia giornata lavorativa finisce anche oggi.

«Perfetto» dice mio padre, sistemando i documenti in una cartella «Possiamo andare, Francisco ci aspetta qui fuori».

Thomas fortunatamente oggi non è venuto, anche se non ho capito bene per quale motivo.

Mentre io e mio padre ci dirigiamo all'uscita, il mio telefono squilla, facendomi fermare per poterlo cercare nella mia borsa.

«Charlotte!» dico rispondendo.

«Ciao Soph» mi saluta «Stasera c'è una festa, ci sei vero?Porta anche Megan e Brittany che non le vedo da tanto».

«Va bene. Fammi sapere poi l'ora e il luogo» affermo, chiudendo poi la chiamata.

Io e mio padre arriviamo dopo mezz'ora a casa, dove troviamo mia madre ed Elizabeth sedute in salone, con una tazza in mano a ridere.

Balú corre verso di me, riempiendomi di baci e di feste. Lo prendo in braccio coccolandolo.

«Oh eccoli» esclama mia madre appena entriamo nella sua visuale «Gradite un po' di thè caldo?»

«No grazie» risponde mio padre per poi avvicinarsi ad Elizabeth per salutarla, ed io lo seguo.

«Come mai questa piacevole visita?Non sei andata anche tu con Billy a controllare come procedono i lavori per la casa di Thomas?» chiede mio padre, prendendo posto sul divano.

La mia curiosità mi spinge a sedermi per ascoltare un po' di affari di Thomas.

«Oh no, per carità» dice ridendo alzando le mani «Non ci capisco nulla. Ho lasciato agli uomini con i propri affari».

Le rivolgo un sorriso. «Va ad abitare da solo?» domando poi.

«Si, ma i lavori sono ancora a caro amico» afferma sospirando, per poi aggiungere:«Io vado, ho appuntamento dal parrucchiere».

Dopo averla salutata, mi dirigo a cercare Megan e Brittany intente entrambe a studiare nello studio di papà.

«Questa sera Charlotte ci ha invitato ad una festa» le avviso, e restano sorprese.

«Quando è tornata?» mi chiede Megan.

«Ieri» rispondo «Allora do la conferma».

Dopo aver cenato, comincio a prepararmi. Mi faccio una doccia, per poi indossare un paio di parigine nere, un pantaloncino di pelle e un top di pizzo, con uno scollo a V, che lascia scoperta metà pancia.

«Siete pronte?» urlo, riferendomi alle mie sorelle, che non danno cenno di vita da più o meno un ora.

«Si» rispondono entrambe. Brittany fa capolinea con le testa nella mia stanza dicendo:«Andiamo con la mia macchina, tanto si sa che sarò l'unica sobria a fine serata».

Scoppio a ridere e annuisco, accettando ovviamente la sua decisione.

«Dove andate principesse?» ci chiede papà appena ci vede scendere le scale.

«A ballare papi» rispondo, lasciandogli un bacio sulla guancia.

«Fate attenzione e non tornate tardi» ci raccomanda «Buon divertimento».

Dopo aver salutato anche nostra madre, saliamo in macchina e ci dirigiamo verso il locale.

«Sarà questo» dice Megan, indicando un locale alla nostra destra, con tantissima gente fuori.

MR.BROWNDove le storie prendono vita. Scoprilo ora