5

119 7 2
                                    

Barbara
Cos'è l'amore? Cosa significa amare? Cosa significa essere amati?.
Quando ti piace una persona fai di tutto pur starle vicino, e quando questa ti spezza il cuore li iniziano i problemi, almeno una volta nella nostra avita abbiamo amato e siamo stati traditi o delusi e feriti, almeno una volta abbiamo pianto di gioia o di dolore per amore, almeno una volta ci siamo scordati di tutto il resto e ci siamo incantati a guardare quella persona, almeno una volta abbiamo mandato a puttane tutti i nostri piani o i nostri obiettivi e promesse per una persona di cui eravamo innamorate o eravamo fottutamente persi. Almeno una volta è successo. Ma cosa è l'amore oltre a questo? L'amore è ridere, piangere, dolore, felicità, farfalle nello stomaco, occhi lucidi, occhi brillanti, gioia, giocare, farsi scherzi, farsi le coccole, farsi le promesse più stupide tipo: ti prometto che l'ultima fetta di torta la lascio a te, l'amore è quando torniamo a casa e dopo dieci secondi già ci manca, l'amore è quando dopo una litigata non si riesce ad essere arrabbiati con l'altro e ci viene subito da parlargli, l'amore è perdonare un qualcosa anche qualcosa che per gli altri è grave, se possibile avvolte anche un bacio durato mezzosecondo, dato a qualcuno del passato, perdonarlo perchè si è così innamorati che non si riesce a stare lontani, perchè anche se sai che ti farà soffrire altre mille volte poi ti farà anche ridere ed è lì che noi capiamo il vero senso della vita.

Io credevo di essere innamorata, mi sono ridotta in questo stato per una persona che forse neanche mi meritava, non mi piace augurare il male alla gente, ma spero che un giorno quella persona si renda conto del male che ha fatto e che se ne penta, perchè sapete, avvolte l'essere pentiti di un qualcosa di sbagliato è un passo avanti, un passo avanti per chi non ammette mai di aver torto, di non aver mai sbagliato, e che pur di essere lui pulito scarica la colpa sugli altri, ma attenzione, bisogna solo pentirsi di cose sbagliate, mai di cose accadute che ci hanno fatto stare bene, mai, perchè noi eravamo felici, noi eravamo consapevoli, anche che prima o poi tutto avrebbe potuto sciogliersi, si sa la vita è questa; succedono cose belle e cose brutte, ma noi non possiamo fermarle, pensateci: se nella nostra vita non avremmo mai avuto delle cattive esperienze, o delle false amicizie o delusioni, pensate che ora saremmo felici? No perchè al primo ostacolo ci abbatteremmo, invece chi ha passato tante cose, sa come affrontare la situazione, la vita felice, tutta rose e fiori, liscia come l'olio non esiste, la vita è come una strada, fatta bene ma anche con delle imperfezioni o delle buche, fatta di sbagli, di errori, è così, è come le montagne russe, fatta di alti e bassi, avvolte più bassi che alti, ma noi ce la faremo comunque, perchè abbiamo la forza di andare avanti.
Io questa forza ce l'ho?

Non so, ma presuppongo di si, tutto questo dolore mi sta dando la forza di andare avanti, ne voglio uscire, perchè non sopporto più nulla, non sopporto i sensi di colpa, non sopporto l'ansia, non sopporto gli attacchi di panico, non sopporto il rimorso, non sopporto più nulla, voglio solo essere libera di sorridere come facevo prima.
Ora sono in stanza con Dylan ancora in quella posizione e io  che guardo il suo viso, sembra un'angelo quando dorme, ha i lineamenti così perfetti, che sembra quasi sia di porcellana, le sue gote sono colorate di un rosato chiaro, stavo pensando all'amore prima, e ho quasi sorriso ci credete? Io che sorrido dopo 1 anno e mezzo? Wow.

<se continui a guardarmi mi sciupi> o cazzo, si è accorto  di me, ma che ha i radar? Si stropiccia gli occhi e si alza emettendo un gemito di dolore quando si mette dritto toccandosi la schiena.

<ho mal di schiena, diciamo che devo smetterla di addormentarmi così> dice lui guardandomi, ma si accorge che io sono diventata rossa peggio di un peperone e io mi sono girata troppo in ritardo.

<uuu, qui qualcuno vuole fare a gare con i peperoni> dice lui stritolando la mia guancia, lo ammazzo.

<togli le tue mani sudate e appiccicose dalla mia faccia.> sputo acida, lui mi fa uno sguardo offeso e poi si gira.

<ora sono offeso perciò non ti darò il cornetto alla nutella che stanotte chiamavi nel sonno> oh merda. Da quando parlo nel sonno e da quando parlo di cibo?

<seriamente? Oddio ti prego dammi il cornetto! Ti giuro che mangio tutto sia pranzo che cena e ti giuro che non vomito!> dico io saltando in piedi, forse un po troppo velocemente dato che ho un giramento di testa e Dylan se ne accorge.

<Barbara calmati, siediti e stai buona, non hai mangiato nulla ieri e sei a stomaco vuoto potresti svenire> faccio come dice e lo vedi uscire dalla porta, e torna dopo 10 minuti con 2 tazze e due cornetti. Sorrido e si sorrido per la prima volta.

<hai sorriso, per la prima volta a me, è un'onore.> dice lui scherzando, e così passiamo la giornata a ridere e scherzare e per la prima volta in tutto questo tempo.

Spazio Autrice.
Mi scuso per eventuali errori, voi siete stati mai innamorati? Lo siete ora? O non è mai successo?
Da noi in puglia scuole chiuse, siamo pieni di contagi 😥
Spero che questa situazione migliori.

Se il capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina e un commento!❤

-Auri

Rewrite The Stars||DarbaraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora