23 Dicembre ore 17.30
Jimin, Hobi e Yoongi stavano aspettando in un minivan fuori dalla Gallery, sembrava un déjà-vu dei vecchi tempi, tutti in tiro per un mega evento, solo che io
- non avevo una stylist a vestirmi
- un manager ad aspettarmi
- ed ero da cinque minuti alle prese con un dannato bracciale che non voleva chiudersi.Stavo per rinunciarci quando delle dita sottili, mi tolsero l'oggetto delle mani e lo agganciarono con semplicità.
"Tae, sei davvero bellissimo." Sentii dire da Claire."Non ti avevo mai visto così, sei luminoso, i capelli, oddio ma ti sei truccato." Sorrisi, lei sembrava sorpresa.
"kim Taehyung, se non fossi sposata e se tu non fossi interessato ad altro, sappi che ti chiederei di uscire.... Sei splendido tesoro."
Poi mi ha dato una pacca sul culo e mi ha spinto fuori dalla mia camera da letto.
"Fatti valere e dopo torna a casa che mamma Claire vuole sapere tutto."
Io incrociai e le dita e raggiunsi i miei compagni.Il viaggio non era stato lungo, ma l'arrivo fu decisamente traumatico, con la vita da Curatore che mi ero scelto, i riflettori e le folle erano diventate un vecchio ricordo. Tanto che appena messo un piede fuori dal van, fui accecato da centinaia di flash e dalle urla di tutte persone accalcate lungo le vie d'accesso al red carpet.
Era strano sentire urlare il mio nome, era una stretta al cuore che non sentivo da tanto, era tutto surreale, tanto da farmi sentire stordito. Fermo al centro di un tappeto rosso a fissare i fotografi e le persone dietro le transenne.
Per fortuna un "Taehyung dobbiamo andare" detto da Jimin in lontananza e Hobi che mi tirava la giacca e mi fecero riprendere un po' il controllo.
Riuscì anche a sorridere un po' mentre con Jimin e Hobi attraversavo quel lungo ingresso, Yoongi era sparito, chiesi agli altri dov'era e mi dissero solo che doveva sistemare qualcosa con l'audio."Jimin, V, J-hope avete un minuto per noi?" una ragazza con un microfono e un abito rosso elegante ci stava chiamando con tanto di cameraman al seguito. Stavo per proseguire, senza risponderle ma Hobi, tutto sorridente mi aveva già trascinato davanti alla tipa.
Lei parlava parlava parlava, facendo domande ai miei due compagni, io la guardavo con un sorriso forzato sperando che la finisse preso, fin quando un:
"E tu V cosa ci racconti di bello, sei sparito dalle scene per tantissimo tempo, cos'hai fatto in questi anni, stai preparando qualcosa di nuovo per il tuo pubblico?" Cosa avrei dovuto risponderle, non potevo mica dirle la verità, così rispolverai la mia maschera da attore."Ciao, è bello essere qui con voi. Negli ultimi anni mi sono dedicato all'arte, una delle mie vecchie passioni. Per il futuro sto preparando qualcosa di nuovo, ma non voglio rovinare la sorpresa a nessuno, quindi tengo il segreto." Sorrisi in modo più forzato di prima.
"Siamo felici di sentirlo, sei mancato tanto anche ai tuoi fan." Continuò lei, poi con voce sempre più bassa, mi chiese. "Molti si stanno chiedendo come mai tu sia proprio qui, al concerto evento di Jungkook, non avevate litigato? Tu hai qualcosa da dire in merito."
"Perché non avrebbe dovuto esserci, noi siamo e resteremo sempre amici." Intervenne Jimin.
"Ciao Cara è stato un piacere, ma ora dobbiamo proprio andare." Concluse Hobi, per poi prendermi sotto braccio e trascinarmi il più lontano possibile da quella tipa, dopo quella domanda mi ero congelato sul posto e avevo cominciato a stringere i pugni involontariamente, tanto che i miei amici erano dovuti intervenire per tirarmi fuori, forse non ero pronto ad affrontare quello che la gente pensava di me.
Negli anni mi era capitato più volte di leggere articoli e post sul presunto litigio tra me e Jungkook e il conseguente allontanamento, ma spinto dal bisogno di superare la sua mancanza avevo sempre fatto finta di niente, fino ad estraniarmi dai social e da tutte le congetture che facevano. Cosa potevano mai saperne loro di quello che stavo provando?
STAI LEGGENDO
Kim Art Gallery - Taekook
Fanfiction- Sono Kim Taehyung, ho una nuova vita ora, lontano dalla Corea, lontano dalla mia famiglia, lontano dalla mia musica. - Taekook Future au Taehyung vive a Parigi - è diventato un gallerista. Jungkook vive a LA - ha continuato a fare il cantate. P...