"Every day,we started fighting
Every night,we fell in love
No one else could make me sadder
But no one else could lift me high above"
Fairytale-Alexander Rybak
<< Come ti è venuto in mente? >>
Al moro quella domand era frullata in testa sin dall'inizio. Gli altri se ne erano ormai andati,Harry era convinto che ora Malfoy sarebbe stato più disponibile al dialogo. Tante volte si era domandato il motivo della sua comprensione verso il biondo,del suo sentirsi in dovere di consolarlo ogni volta che si svegliava di soprassalto. Altrettanto spesso si era trovato a rispondersi che doveva farlo perché Malfoy era sotto la sua responsabilità,poi si ricordava del fatto che fosse adulto e non avesse bisogno di lui. Finiva sempre per dare la colpa al suo essere un raccattatore di casi disperati e alla sindrome dell'eroe che Hermione continuava ad affibiarli.
Ma neanche quella risposta lo soddisfaceva e l'unica cosa su cui fosse sicuro era il fatto che,nonostante tutto,credeva che Malfoy si meritasse una vita migliore.
Si erano seduti sullo stesso divano,ultimamente lo facevano spesso. Non si guardavano più a un metro di distanza mentre parlavano,ma si mettevano uno accanto all'altro con un pacco di patatine e due stecche di cioccolata nel mezzo.
<< Ho letto quel libro parecchio tempo fa >> disse Malfoy,il bicchiere di Wisky Incendiario in una mano.
Harry si voltò e ,come accadeva da giorni a quella parte,si perse a guardare il profilo di Draco,in attesa.
Sapeva che il biondo avrebbe continuato a parlare,si era già abituato a tutte le sue pause durante le loro chiacchierate.
<< Avevo sedici anni quando l'ho letto. Shakespeare mi affascinò sin da subito con tutte le sue opere e quando lessi Macbeth mi convinsi ancor di più del fatto che fossi io quello sulla giusta via. Sai,per arrivare al potere insieme alla mia famiglia e tutte quelle cose da Purosangue. Ho capito solo adesso che in realtà la frase che ho scritto lì avrei dovuto interpretarla meglio >>
deglutì un paio di volte.
Era difficile per lui riportare alla mente ciò che già lo tormentava di notte,ma si era abituato così tanto a parlare con Potter che,in fondo lo sapeva,il moro al suo fianco non lo avrebbe giudicato. Era anzi l'unico a guardare in faccia quella confessione e limitarsi a fare una battuta sulla letteratura babbana.
Harry distese il braccio lungo la spalliera del divano,sfiorando con la maglia i capelli biondi di Draco.
<< Eri solo un ragazzo >> disse. Malfoy aveva sentito quelle parole pronunciate da sua madre così tante volte...deglutì al pensiero dell'unica donna che lo aveva amato.
<< Lo diceva anche mia madre >>
Prese un pezzo di cioccolata e l'accompagnò con un sorso di Wisky. Lasciò il bicchiere sul pavimento.
<< Ma non si dimentica facilmente il nome di un autore che mette le parole calice avvelenato e imparziale giustizia nella stesa frase >> disse sarcastico,nel tentativo di stemperare un po' il gelo che aveva riempito la stanza.
Harry lo guardò trattenendo un sorrisetto
<< La maggior parte di quei libri non sono nemmeno miei,sono in quelli scaffali da anni,quando quest'ufficio apparteneva al mio ex superiore >>
Malfoy si voltò ricambiando il sorriso con un ghigno
<< Di certo non mi aspettavo che li avessi letti tutti,Potter >> disse
<< Sono rimasti lì solo perché ero troppo occupato per levarli. Ma ogni tanto Ron si porta a casa qualche libro dietro richiesta di Hermione >>
<< Ovviamente,c'era da aspettarselo da una ' so tutto io e voglio sapere sempre di più ' come la Granger >> Malfoy arricciò le labbra. Harry lo trovò adorabile,con quell'espressione da bambino contrariato. Si sbattè mentalmente una mano sulla fronte. Adorabile? Sul serio?
<< A differenza tua,comunque,che saresti stato bocciato in tutti gli anni se non grazie a Difesa Contro le Arti Oscure >> continuò il biondo con un sorriso sghembo.
<< Erbologia era noiosa,la Cooman era capace solo di augurarmi morte imminente. La McGranitt era esigente e- >> Harry fece una breve pausa sotto lo sguardo interessato di Draco
<< Ed ero convinto che Piton mi odiasse. Questo di certo non aiutava la mia già carente passione per la materia >>
Draco sussultò.
STAI LEGGENDO
guilt and feelings-Drarry
Fanfiction[ Drarry ] [ Hinny ] [ Romione ] [Draco×Astoria ] [CanonVerse] È passato qualche anno dalla Seconda Guerra Magica combattuta ad Hogwarts. I diciottenni che prima passeggiavano tra le mura della scuola hanno ormai imboccato le strade della propria vi...