CAPITOLO5️⃣0️⃣

327 16 16
                                    

Padre Jk:"Figliolo,signor Park buongiorno"
Jungkook:"Buongiorno Padre"
Signor Park:"Buongiorno sire"
Padre Jk:"Figliolo ti chiederei di uscire,devo riferire alcune cose al signore qui presente"disse con un tono più serio,che preoccupò Jungkook.
Jungkook:"Si padre,vi aspetto dopo per il pranzo,con permesso"
Padre Jk:"Signor Park,da poco mi sono arrivate notizie dal dottore,come si sente adesso?"
Signor Park:"Meglio,anche se un dolore è rimasto sire e quello non è il mio cuore"
Padre Jk:"Vedo un velo di tristezza nei vostri occhi,sono qui per parlarne potrei aiutarla,non la costringeró"
Signor Park:"Prima grazie al principe il mio umore si è sollevato,di questo ne sarò sempre grato, è un ragazzo d'oro"
Padre Jk:"La ringrazio di queste parole, Jungkook è veramente gentile con tutti, rispecchia molto sua madre,sono una goccia d'acqua e sono fiero che sarà lui a prendere il mio posto da re"
Signor Park:"Sire sono molte le cose che mi tormentano,vorrei sapere la vostra risposta alle parole del medico,prima di parlarvene"
Padre Jk:"Sarò sincero con lei,io non posso tenervi,le vostre condizioni sono più gravi del previsto,i continui lavori potrebbero mettere in pericolo la vostra salute"
Il signor Park rimase a fissare un punto indefinito di quella piccola stanza,dove provarci,ma le parole del re erano più che corrette e non poteva opporsi,ma rischiare era l'ultima carta da giocare.
Signor Park:"Sire comprendo la vostra decisione,ma datemi il permesso di farvi una richiesta,piccola e nulla di più e ce ne sarò grato a vita, anche se la risposta sarà negativa"
Padre Jk:"Mi dica e proverò a darle una risposta"
Signor Park:"Datemi una seconda opportunità,non lavorerò più alla costruzione. C'è qualche altro lavoro disponibile al palazzo? Farò di tutto promesso. Non posso lasciarli così"disse con occhi lucidi.
Padre Jk:"Signor Park,ditemi per chi lo fate e le darò una risposta"
Padre Jk:"Signore io lo faccio per i miei figli,sono anni che lavoro e li mantengo,loro sono tutto per me. Sono così fiero quando vedo nei loro occhi la gioia di vivere. Ogni volta che porto da mangiare e so che posso stare con loro mi sento bene. Ma quando il dottore mi ha detto che per la mia salute dovevo fermarmi mi è caduto il mondo addosso"
Padre Jk:"Lei mi ha convinto Signor Park,so che per un infarto non c'è una cura precisa,ma se resta qui potremo curarla e il suo lavoro sarà quello di stare nel pollaio di fronte, c'è un ragazzo che lavora lì,sono sicuro andrete molto d'accordo. Sa le sue parole mi hanno emozionato,ma c'è una cosa su tutte che le fa onore il suo comportamento,sono sicuro che i vostri figlioli sono fieri di lei. Arrivederla Signor Park"
Signor Park:"Arrivederla Sire"disse inchinandosi.
............................................................................
Joanne:"Oggi andiamo al fiume Jimin?"
Jimin:"Mi dispiace deluderti piccolina,ma oggi ho un appuntamento"
Joanne:"Uffi dovrò dire al principe di lasciarti un pó per me,non vale"disse con ironia
Jimin:"Domani ti prometto una lunga passeggiata solo io e te,che dici? Dirò al mio principe di aspettare solo un giorno"
Joanne:"Così si ragiona hahahaha"disse per poi ridere insieme al fratello.
Joanne:"Come sta andando il vostro rapporto?"
Jimin:"Hai ragione è da tanto che non usciamo solo io e te,dobbiamo rimediare e poi volevo farti conoscere per bene il principe,lui mi ha detto di si e non vede l'ora di vederti!. Il nostro rapporto va avanti a gonfie vele e come ti ho riferito non ne posso fare a meno,ogni giorno vederlo mi rilassa,mi sembra di stare in un paradiso solo nostro,non so spiegartelo per bene è un'emozione forte. Poi lui è sempre al mio fianco in tutti i momenti e come un pezzo indelebile dentro al mio cuore. Invece per te? Qualche fiamma?"
Joanne:"Che bello non vedo l'ora!!! Io veramente non so...il mio cuore è in confusione. Tutto è iniziato dal giorno in cui ti ho seguita,curiosa di vederti,senza rendermi conto che quel giorno avrei trovato per sbaglio un ragazzo. Lui mi ha salvata in molte occasioni ed era molto altruista,anche se non lo dava molto a vedere dal suo aspetto. Non faccio che pensarlo Jimin,ma non è giusto tutto questo che sto provando"
Jimin:"Perché pensi che sia sbagliato?Stai provando dei sentimenti per quel ragazzo,non c'è nulla di sbagliato Joanne"disse abbracciando la sorella accarezzandole i setosi capelli"
Joanne:"Fratellone è proprio questo il problema,io l'ultima volta che eravamo insieme, l'ho baciato,ti rendi conto? Non so perché,ma è stato più forte di me,il momento mi sembrava così perfetto che non ho resistito,ma forse era meglio fermarmi. Lui se ne è andato senza guardarmi...sono una stupida"
Jimin:"Non devi assolutamente dirlo,tu hai fatto tutto quello che ti sentivi,non è una cosa stupida Joanne. La tua paura è quella di aver sbagliato ad aprire i sentimenti a diverse persone che sentivi uniche. Devi parlare con quel ragazzo Joanne,non credo che sia contrariato,forse è confuso,tu devi provare, perché se hai aperto per lui il tuo cuore dopo tanto sono sicuro che lui è quello giusto".
Joanne :"Grazie fratellone,non ti ringrazierò mai abbastanza"disse abbracciandolo e sentendo varie lacrime scorrere sul suo viso.
...
Nessuno di noi è perfetto ad esprimere le proprie emozioni, a volte siamo sempre trattenuti da un qualcosa più grande,che è la paura. Joanne si è sentita strana ad aver aperto il suo cuore troppe volte ferito,ma una cosa è certa,nel suo piccolo ha fatto un passo avanti,ha capito che di Namjoon in quell'istante poteva fidarsi ed ha agito con molta trasparenza. A volte l'amore è inaspettato,come quello dei protagonisti,dal nulla sentirsi subito dopo dentro a questo scrigno bellissimo,fatto di passione e fiducia. Anche quanto fragile può essere in momenti buii, l'amore rimare non è finito ed è pronto a riaprirsi come le ali di un uccello,libero e spensierato. L'amore è un insieme di tante cose,istinto,sentimenti,tanta voglia di non abbandonarsi al nullo e molto altro!.

Spero che questo capitolo vi piaccia,se avete domande o altro sono qui a rispondere♡
Scusate per i miei errori grammaticali,se ne vedete alcuni non esitate a dirmelo by rosa😉❤️

-_°*•Kookmin•*°_-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora