Foto

879 62 12
                                    

Chiudo la porta e faccio roteare gli occhi, non ci credo, non sono nemmeno venuta.
Do uno sguardo all'orologio e sono ancora le 9.
Non so come mi sia venuto in mente ma mando un messaggio a Najwa:"Ehi Naj ti va di vederci?"

Il messaggio risulta consegnato e aspettando che lo legga mi do una sistemata ai capelli, che non si sono per nulla spettinati visto che Remi non ha fatto il suo dovere.
Non vorrei essere cattiva ma io voglio di più e lui dovrebbe saperlo, visto che stiamo insieme da tanto,
ma a quanto pare Remi è più per il lato "dolce" della situazione.
Sento il suono di una notifica e apro il telefono, con Najwa che mi ha scritto:"Ora?"
"Si, sei impegnata?" ribatto
"No va bene, possiamo vederci"
"Allora vieni ci facciamo un giro nelle mie zone."

Mi metto la giacca e scendo sotto casa, aspettando Najwa, che arriva dopo vari minuti mentre parcheggia vicino casa mia.
"Oye Maggie"
"Naj"
Iniziamo a camminare nel buio,
Il mio quartiere è discretamente popolato e stasera c'è meno gente del solito.
"Volevi parlarmi di qualcosa?" mi chiede Najwa.
"A dir la verità si, è appena stato Remi a casa mia"
"E?"
"Non è andata come mi aspettavo, diciamo"
"Non lo avete fatto?" mi chiede ridacchiando
"No il problema è che lo abbiamo fatto ma non mi è piaciuto, anzi mi sono sentita quasi a disagio"
Mi guarda in silenzio e io continuo, so che sono fatti miei ma vedo in Najwa una che può capirmi.

"Gli ho chiesto qualcosa in più e lui non voleva altrimenti mi faceva male!"
Najwa mi guarda e scoppia a ridere:"Bionda ma dici davvero? AHAHAHA"
"Si, purtroppo. Spero che non ti dia fastidio se ti dico queste cose"
"Assolutamente no, anzi ti capisco, a volte sono proprio dei mocciosi, senza offesa per Remi"

Ridacchio alla sua battuta e lei continua:"Anche a me è successo un paio di volte e cavolo mi sono sentita completamente a disagio"
"Non sono nemmeno venuta"
"Io ti avrei accontentata sicuramente" mi dice Najwa e io resto un attimo imbarazzata mentre lei mi
dice:"Dai sto scherzando, ti voglio più sveglia biondina"
"Sono sveglia" dico fingendo un broncio.
"E comunque io non mi faccio soddisfarre così facilmente" le dico facendo un occhiolino, questa chiacchierata mi sta piacendo.

"Mm, fossi in te non sottovaluterei Najwa Nimri" dice fingendo di vantarsi e mi viene da ridere.
"Vedremo" le dico io.
No aspetta come vedremo? Maggie da dove ti esce, ripeto tra me e me, mentre lei si accende una sigaretta continuando a guardarmi.
Me ne offre una ma rifiuto, continuo a scrutarla senza farmi vedere troppo.

Socchiude leggermente gli occhi e aspira lenta la sua sigaretta, mentre mi dice:"Sei una bella, non dovresti sprecarti così" mi dice soffiando il fumo vicino il mio viso.
"Non mi sto sprecando, non posso lasciare il mio ragazzo solo perché va male a letto"
"Magari non solo per quello, però io ad esempio ottengo tutto ciò che voglio"
Mi dice mantenendo il contatto con i miei occhi, sguardo che non riesco a sostenere.
"Pensi che sia un problema trovarmi qualcun'altro? Se ci sto insieme è perché lo amo"
"Mm va bene" mi dice e non ero nemmeno così tanto convinta di ciò che ho detto.
"Sentiamo Mag, tradiresti mai il tuo ragazzo?"
"Ehm... No perché dovrei..."
"Per nessuna ragione?" mi dice lei ridacchiando e io ormai sempre meno convinta:"Mm, no che non lo tradirei..."
Ridacchia e mi da una leggera pacca sul collo, girandosi poi per buttare la sigaretta.
"Va bene Mag, allora magari prova a chiedergli di andare più forte" mi dice quasi ironicamente e poi riprende:"Devo andare a prendere Teo scusa, ci vediamo"

Mi stampo un bacino sulla guancia e se ne va, lasciandomi lì.
Mi ha quasi irritata, sta insinuando che io sia una donna facile? O ha capito che le cose non vanno bene tra me e Remi?
Non so, so solo che mi ha lasciato nuovamente sola, in balia delle mie paranoie e dei miei mille punti interrogativi.

Rientro a casa e mi siedo sul divanetto in balcone, mi accendo una sigaretta e caccio il fumo dalla mia bocca, oggi è stata una giornata faticosa, davvero molto.
Ho bisogno di schiarire i miei pensieri, anzi di non pensare.
Mi alzo e prendo la bottiglia di vino, uscendo nuovamente sul balcone e versandomene un po' nel bicchiere.

Inizio a bere e sento una notifica del mio cellulare, abbasso la tendina delle notifiche e stranamente è Najwa:"Oi scusa se ti ho piantato in asso così"
Lascio trascorrere qualche minuto prima di risponderle:"Mm stavolta sei perdonata"
Lei al mio contrario mi risponde velocemente:"Che fai ora?"
E io le mando un mio selfie con il bicchiere in mano allegando il messaggio:"Io vino e tu?"
Mi risponde:"Ah credevo altro"

"E secondo te ti avrei mandato la foto in quel momento?" le dico provocandola
"Mm non mi dispiacerebbe però :("
Le cose si stanno facendo molto interessanti.
Azzardo un attimo e premo invio:"Ne vuoi una?" riferendomi ad un'altro tipo di foto
"Bionda.. 😂"

Non so se lo avevate capito ma la storia sarà basata molto anche sulle chat, fatemi sapere che ne pensate ;)

Uno dei miei viziDove le storie prendono vita. Scoprilo ora