Stanca

781 55 5
                                    

Continua a guardarsi allo specchio e si aggiusta la sua coda:"Per me puoi farti chi vuoi, vuol dire che a quanto pare non ti servo più io per soddisfare i tuoi momenti di eccitazione" mi dice completamente sicura di sé e prende la sua borsa, sussurrandomi all'orecchio:"Poi fammi sapere come va con il ragazzino" afferma prima di aprire la porta e uscire dal bagno.
Beh se pensavo che giocare con Najwa sarebbe stato facile è perché forse non la conoscevo abbastanza.

Rimango un attimo ferma lì e mi sciaquo la faccia, pensando a cosa farò, voglio davvero continuare questo gioco oppure dovrei un attimo fermarmi? Non lo so, intanto vado a bere il mio cocktail.
Mi ricompongo e torno al mio posto.
Al ritorno vedo che Najwa non c'è, quindi chiedo alle ragazze istintivamente:"Dov'è Najwa?"
"Sta parlando con un amico"
Mi basta girare un po' con lo sguardo per vederla là in piedi, vicino al bancone, mentre parla con un uomo e devo dire che non è un uomo per nulla brutto, la vedo ridacchiare e lei  gira un attimo lo sguardo
che si incrocia con il mio, ma non mantiene il contatto e torna a parlare con quel tipo, toccandogli la spalla e ridendo.
Sto osservando questa scena da tempo ed è Alba a risvegliarmi:"Oi Maggie ci sei?"
"Oh ehm sisi" rispondo io riprendendomi
"Che guardi, Najwa?"
"Nono credevo di aver visto una persona ma ho sbagliato" dico un po' insicura e torno a bere il mio drink.
Devo ammettere che mi da un po' fastidio, ma non posso parlare di gelosia, non stiamo insieme, non posso fare scenate ne nulla.
Rimango lì e mantengo la calma, infondo lui è un amico e tu non sei la sua fidanzata.

Dopo vari minuti vedo Najwa tornare al posto, aggiustandosi il vestito e sedendosi nuovamente, Alba commenta:"Uuuh non ce lo presenti il tuo amichetto?"
"Nulla di importante, per ora"
Dice Najwa sicura di sé e ciò mi intimorisce ulteriormente, non so se faccia veramente o se sa di infastidirmi, perché se è la seconda ci sta riuscendo bene, molto bene.

La serata prosegue e Najwa chiacchiera con le altre come se nulla fosse, ma io non riesco, giusto ogni tanto scuoto il capo come per dare segni di vita e sorrido alle loro battute, ma la mia testa è sommersa di pensieri, non è collegata.

"Vogliamo andare, ragazze?" chiede Anita, ormai si è fatto tardi e non vedevo l'ora di andare via.
Ci avviciniamo all'ingresso e vedo il ragazzo di prima all'entrata:"Ehi Maggie, stai andando via? Vieni che ti offro qualcosa"
Avrei potuto approfittarne, avrei potuto continuare questo giochetto con Najwa, ma ora non ne ho voglia,  voglio solo tornare a casa.
"Scusami, sono di fretta, ci vediamo un'altra volta" dico con il viso sorpreso delle altre ragazze, che si aspettavano una reazione diversa.

Usciamo e Alba si mette a braccetto con me:"Mag perché non hai accettato?"
"Non ne avevo voglia, sono stanca"
Mi guarda un po' e dice a bassa voce per non farsi sentire dalle altre:"Tutto a posto Mag? Non ti ho vista molto contenta stasera"
"Tranquilla Alba davvero, sono solo stanca" mi sorride comprensiva e torna dalla sua ragazza, mentre io e Najwa entriamo nella sua auto e ci salutiamo con le altre:"Grazie della serata, buonanotte"

Najwa accende il motore e partiamo.
Io non proferisco parola e solo un un secondo momento, Najwa, mantenendo gli occhi sulla strada commenta:"Brava, sei stata razionale"
Fa riferimento al fatto che non sia rimasta lì con il cameriere.
Asserisco io:"Non l'ho fatto solo perché sono venuta con te in auto"
"Mm" mi dice lei.
"Che?"
"Niente niente"
La guardo e affermo molto ingenuamente:"Comunque non sono io la gelosa"
Najwa spunta un sorriso e continua a guardare avanti, sorpresa dalle mie parole:"Uo, chi ti ha mai detto che sei gelosa?"
"Niente, ho visto come flirtavi con il ragazzo, per me puoi farlo tranquillamente, non ci sarò io a coprirti il seno con la giacca"
Affermo quasi amara.
Rasta un attimo in silenzio e commenta:"A me sembri un po' scazzata, bionda"
"Per nulla"
"Ti rode un po' che ti ho detto che non ti scoperò più, no?" dice con il suo solito sorriso sbarazzino, è riuscita anche stavolta a girare la situazione a suo favore.

"Naj basta"
"Eh si, avevo ragione, come sempre"
"Non avevi ra-"
Mi interrompe, prende un respiro e afferma:"Te lo dico chiaramente, o fai queste cose con me o vai con altri, quindi se hai intenzione di andare con qualcun'altro dimmelo e possiamo tranquillamente interrompere"
Mi dice tenendo ferma la mano sul volante.
Cavolo, non mi aspettavo per nulla una cosa del genere, rispondo solamente:"Che è Naj, vuoi l'esclusiva?"
"No, ma io non voglio scoparti se il giorno prima un'altro ti ha infil-"
"Okok credo di aver capito" la blocco e ridacchio.
"Ci penserò"

Il resto del tragitto procede normale, come se non avessimo avuto questa conversazione, mi lascia sotto casa e le do la buonanotte, lasciandole un bacio sulla guancia, lei ne approfitta per bloccarmi in quella posizione, stringendo leggermente una mano sul colletto del vestito e mi sussurra:"Scrivimi"

Uno dei miei viziDove le storie prendono vita. Scoprilo ora