Vuoi essere la mia ragazza?

637 49 8
                                    

Dovevamo aspettarci una domanda del genere, io e Najwa ci guardiamo un attimo...

Cosa siamo? Stiamo insieme? Ci stiamo arrivando?
"Ehm"
"allora-"
"È complicato" dice Alba alleviando la tensione ormai palese.
Eppure adesso ci penso, chissà forse dovremmo parlarne.
Vorrei tanto sapere che cosa siamo.
Noto che Najwa non mi ha ancora stuzzicata, non mi ha scritto messaggi e non mi tocca la gamba da sotto il tavolo, eppure sembra abbastanza di buon umore.
Ma non voglio darci peso, semplicemente si sta godendo la serata.

I nostri drink sono arrivati, e la serata procede tra chiacchiere e battute, sopratutto da parte di Alba che stasera è più euforica del solito.
Guardo un po' l'Araba e decido di spostare una mano sulla sua gamba, girandomi verso di lei per vedere la sua reazione, stranamente non mi guarda e sposta la mia mano, come a farmi capire che non vuole nulla.

Bevo il mio drink non seguendo il discorso delle altre e iniziando ad inondarmi di paranoie, cosa le ho fatto adesso? Prima di entrare andava tutto bene, tutto normale.
"Naj vado a fumare una sigaretta, vieni?" le propongo un po' nervosa.
"No grazie"
"Dai" insisto
Esce con me e mi prende per mano, finora credevo che fosse arrabbiata e adesso mi prende per mano?
Prendo il pacchetto dalla borsetta e gliene offro una, mentre mi poggio al muro leggermente agitata:"Che hai stasera?" le chiedo
"Nulla perché?"
"Sicura? Ti ho vista distante" confesso chinando leggermente il capo.
"Non so di cosa tu stia parlando, abbiamo chiacchierato con le altre, non ti ho detto nulla"
"Si ma non mi hai toccata nemmeno una volta"
"Beh?"
"Beh cosa? Perché?"
"Mi stai dando della ninfomane? Non ho sempre bisogno di toccarti, Mag"
La guardo imbarazzata:"Ok scusami" deglutisco spegnendo il mozzicone di sigaretta ancora intera nel contenitore, voglio tornare dentro.

Mi prende per un braccio:"Dove vai?"
"Dalle altre"
"Maggie non fare così"
"Ma mi spieghi che cazzo hai?" sbotto io.
Mi guarda:"Non mi pare il caso di fare queste cose in posti tipo un locale, ma semplicemente quando siamo a casa da sole"
"Con <<quelle cose>>intendi dire scopare? E poi non parlarne proprio, sei la prima che vuole farlo dappertutto tranne che a casa"
Mi avvicino al suo volto cambiando strategia, forse ha qualcosa e non dovrei essere così dura.
Le accarezzo leggermente la guancia:"Naj che hai?"

Rimane rigida e poi sospira, pronta a parlare ma comunque un po' insicura:"Che vi scrivete tu e Remi?"
La guardo sorpresa, non credevo se ne fosse accorta, ma sembra fraintendere la mia faccia:"Maggie devo incazzarmi?" dice sull'attenti.
"No Najwa certo che no, secondo te mi sto sentendo con lui? Davvero?"

"Beh ci mancherebbe, ma che vi scrivete?"
Prendo il telefono e le mostro la chat per farla subito tranquillizzare:"Ieri mi ha mandato un messaggio e io gli ho semplicemente risposto, ma sta continuando, vuole parlarmi"
"Beh, che aspetti a bloccarlo" mi dice lei.
"Si così mi scrive con altri dieci telefoni"
"Lascialo stare, non merita nemmeno una risposta" mi dice lei quasi con un respiro di sollievo, chissà cosa pensava.

Metto le braccia intorno al suo collo:"Davvero pensavi che ti stessi tradendo con Remi?"
"Non credo perché sono meglio io" risponde umile come sempre.
"Infatti" le dico avvicinandomi alle sue labbra.
"Perché non me lo hai detto?"
"Non volevo metterti allarmi inutili"
"Mag, devi dirmi tutto, dobbiamo dirci tutto, è così che si costruisce una relazione, no?" si stacca leggermente da me dopo quest'ultima frase, toccandosi i capelli.

La riavvicino a me poggiando nuovamente le braccia sulle sue spalle e accarezzandole una guancia:
"Ehi Naj, abbiamo tutte le carte in regola per avere una relazione..."
"Quindi vuoi essere la mia ragazza?"
"Se tu vuoi essere la mia"
"Si ma devo prepararmi, dovrei prenderti un'anello e poi te lo richiedo" mi dice ridacchiando.
"Non mi interessa l'anello" le dico prendendo il suo volto avvicinandola  e iniziamo a baciarci, a giocare l'una con le labbra dell'altra e le mani di Najwa che stringono i miei fianchi, tirándomi a se.
Sono così felice, adesso possiamo dire che stiamo ufficialmente insieme.
Ormai lo davamo per scontato, ma sento che è ancora più bello quando è ufficiale.

Ci guardiamo un attimo e le dico:"Dovrai dirlo a Teo, no?"
"Si, devo" mi dice non troppo contenta:"Ehi Naj, è tuo figlio, accetterà tutte le tue scelte"
"Beh, certo" mi dice con un sorriso sincero.

"Naj"
"Mm"
"Non dirmi più che non vuoi toccarmi" fingo un broncio quasi offeso.
"Se lo dirò di nuovo tu non credermi"
Mi dice ridacchiando e lasciandomi una pacca sul sedere, mentre ritorniamo dentro dalle altre.
Ci sediamo e Najwa sorride e mi guarda, faccio lo stesso, incantata dai suoi occhi contornati dall'eyeliner perfetto, l'aria è decisamente migliore.
"Io e Mag dobbiamo dirvi una cosa"
"Quando dici così è sempre qualcosa di compromettente" afferma Alba.
"Stiamo ufficialmente insieme" afferma Najwa sorridendo fiera.

"Era l'ora" affermano le altre quasi contemporaneamente e applaudono felici e rumorose. Stampo un bacio a Najwa... adesso mi sento completa.

Si era l'ora... Ma in tutto questo quando ci siamo arrivati al capitolo 51 esattamente?

Uno dei miei viziDove le storie prendono vita. Scoprilo ora