Jungkook pov
Mi alzo dal letto.
Noto che Jade non c'è.
Si sarà svegliata prima.
Mi lavo e mi vesto.
Esco dalla stanza.
Io:"Buongiorno ragazzi."
Jin:"Buongiorno. Jade?"
Io:"Io credevo che stesse qui... non è neanche a letto."
Yoongi:"In soggiorno c'erano le sue carte napoletane sul tavolino."
Io:"La sua macchina c'è?"
Hoseok:"Non abbiamo visto."
Io:"Ok, vado a vedere io."
Mi incammino verso il garage.
La sua macchina non c'è.
Sarà andata a fare shopping.
Jade pov
Parcheggio la mia macchina.
Vado vicino ad un guardiano del cimitero.
Io:"Buongiorno. Sa dirmi dov'è Zane Brown?"
Lui mi da le indicazioni guardando una specie di mappa. Ha un viso familiare...
Inizio a camminare ma il guardiano mi ferma.
"Hey! Ferma un attimo!"
Mi immobilizzo. Da come girano le voci, forse, hanno acciuffato i criminali della città.
Brian non sa dirmi se è vero oppure no.
Mi giro lentamente.
Io:"Cosa c'è?"
Lui mi raggiunge.
"Lei ha un viso familiare."
Lo guardo confuso.
"Jade..?"
Io:"Oh mio Dio. Zacko."
Ci abbracciamo.
Zack:"Sei di nuovo incinta?"
Io:"Sì. Come fai a sapere della mia prima gravidanza..?" Dico dopo aver realizzato che ero a Los Angeles.
Zack:"Beh... quando avete fatto tutto quell'inceppo, il dottore ha detto anche questo."
Io:"Davvero? Adesso non ricordo di averglielo detto, sono passati 16 anni."
Zack:"Già. Non mi hai mai detto, però, il perché del finto funerale."
Io:"Te lo dirò la prossima volta. C'è troppa gente qui. Ma perché sei qui? Non eri in centrale?"
Zack:"Il guardiano è ammalato e io mi sono proposto di prendere il suo posto."
Io:"Oh capisco."
Zack:"Solo per curiosità... chi è Zane Brown?"
Oh mio dio... cosa devo dirgli..?
Io:"Oh... è mio cugino. Faceva il militare... ed è morto con l'attacco dell'America del Nord."
Zane:"Mi dispiace tantissimo. Quel periodo fu il peggior incubo per tutto il popolo americano."
Io:"Eh già. Non ricordo la data precisa dell'attacco..." dico pensandoci su.
L'attacco ci fu dopo la morte di Zane.
Zack:"Il 24 novembre."
Io:"Esatto. Tragica storia. Io avevo solo 19/20 anni... non sapevo cosa fare."
Zack:"Io invece ancora non ero un poliziotto. Stavo studiando giurisprudenza, volevo fare il giudice... ma poi si è messo un piccolo problema con mio padre nella mia vita e, purtroppo, ho lasciato tutto. Però dopo risolto tutto sono ritornato agli studi ma ho cambiato indirizzo e mi sono laureato in scienze della politica."
Io:"Per questo sei diventato poliziotto molto tardi."
Zack:"Esatto."
Io:"Zack è stato davvero bello rivederti e parlare con te. Ma adesso vado, tra poco devo andare con Brian a pranzare." Dico guardando il mio orologio.
Zack:"Certo vai. Io devo stare qui a sorvegliare il cimitero."
Io gli sorrido e lui ricambia.
Inizio a camminare.
Sono nella fila giusta, adesso devo trovare lui.
Guardo le foto dei defunti, affinché non mi salta all'occhio la sua.
Mi fermo di scatto e lo guardo.
Un brivido mi pervade la pelle.
Questa giornata di sole, per me, sta diventando come una giornata di pioggia... triste e cupa, nera.
Mi avvicino di più alla sua lapide.
Lo guardo meglio.
Io:"Mi dispiace." Abbasso lo sguardo.
Sulla lapide ci sono due vasi... uno contiene dei ramoscelli di fiori ormai appassiti e morti a causa del sole.
Tolgo quelli e metto i miei, nuovi.
Mi inginocchio alla lapide e poggio una mano su di essa.
Io:"Giuro che lo ucciderò. Davvero. Ucciderò sia lui, che lei."Jungkook pov
Sono le due del pomeriggio e Jade non ha dato notizie, niente di niente. Sono sul letto coricato.
Io:"Adesso la chiamo."
Mi alzo di scatto e prendo il mio telefono.
La chiamo.
Risponde.
Io:"Piccola dove sei?"
Jade:"Sto venendo." Risponde un po' fredda.
Sarà successo qualcosa?
Io:"Cosa c'è?"
Jade:"Niente. Sono solo un po' stanca."
Io:"Perché?"
Jade:"Jungkook preparati. Dopo subito il parto, inizieranno le ricerche di Made e Miller.
Non si sono fatti vivi da quando sono usciti di galera, e questa cosa mi puzza un sacco."
Io:"Ma perché tutto così improvvisamente?"
Jade:"Tu fidati di me."
Io:"Va bene piccola." Dico sorridendo appena.
Sarà per quei sogni che mi ha accennato?
Io:"Poi parliamo meglio da vicino."
Lei annuisce.
Jade:"Adesso attacco. Sto un attimo da Brian. Non aspettate me per pranzare, mangio con lui."
Io:"Va bene. Mangia salutare, mi raccomando."
Jade:"Certo."
Io:"Allora a dopo." Lei annuisce.
Io:"Ti amo."
Lei non risponde per un po'... controllo il telefono e non è più in chiamata.
Sarà caduta la linea.
Sono più tranquillo adesso.
Mi fido di lei. Sa come affrontare tutti, quindi è inutile preoccuparmi. Ma il fatto è che è incinta.
Jade pov
Entro nel quartier generale. Corro nell'ufficio di Brian.
Io:"Brian." Entro senza bussare.
Alza il suo sguardo dal computer a me.
Brian:"Hey. Cosa ti porta qui?"
Io:"Dove sono i nostri genitori?"
Lui mi guarda per un po'.
Brian:"Perché?"
Io:"Devo ucciderli. Assolutamente."
Lui si morde il labbro e abbassa lo sguardo su dei fogli.
Io:"Cosa c'è?"
Brian:"So che sono stati bastardi... ma sono sempre contrario ad omicidi, e lo sai."
Io:"Brian devo farlo per Zane."
Lui spalanca di poco gli occhi.
Brian:"Cosa c'entra adesso Zane?"
Io:"Stanotte l'ho sognato. Gli avevo promesso che mi sarei vendicata della sua morte... e non l'ho fatto." Dico sbattendo le mani sulla scrivania di Brian.
Lui mi guarda negli occhi.
Io:"Mi è venuta la nostalgia di lui." Mi siedo, a testa bassa, su una sedia.
Io:"Voglio ritornare nelle sue braccia."
Brian:"Jade... Jungkook..."
io:"Non sto dicendo in quel senso. Non amo più Zane... è passato, ma lui, del mio passato, si è rubato gran parte. Sento la sua mancanza. È fastidioso avere solo un ricordo di lui."
Dico abbassando lo sguardo.
Brian:"Non ti nego che quando andavo in cimitero per te... ci andavo anche per lui."
Alzo lo sguardo.
Brian:"Era simpatico... mi piaceva. Ma quello stronzo ha rovinato tutto. Ma fortunatamente sei stata più forte tu, e hai trovato un ragazzo con delle potenzialità criminali professionali."
E io rido.
Io:"Potenzialità criminali professionali." Dico imitando la sua voce.
Brian:"Hey! Jungkook lo fa con professionalità." Dice mettendo il broncio.
Io:"Si ma il modo in cui l'hai detto. Sei così dannatamente buffo."
Brian:"Comunque ritorniamo a noi..."
cerca qualcosa sul computer.
Brian:"Sono ritornati a casa... qui mi risulta così."
Io:"C'è sotto qualcosa. È da mesi interi che non si fanno vivi... da quando sono usciti di galera."
Brian:"Hai visto qualcosa di strano?"
Io:"No. Ma una volta sì." Dico pensandoci su.
Io:"Quando andai in ospedale per i bambini... per sapere il loro sesso."
Brian:"Cosa hai notato di preciso?"
Io:"Un uomo che mi ha dato la sua impressione.
Era incappucciato e aveva solo gli occhi scoperti... mi ha dato l'impressione di lui.
Era fermo in un corridoio dove io e Jungkook stavamo camminando."
Lui mi guarda con la fronte corrugata.
Brian:"Stai attenta. Se fosse stato lui..." si morde il labbro.
Io:"C'è la possibilità che toccheranno i bambini." Continuo io per lui.
Brian:"Esatto."
Io:"Non preoccuparti. Nessuno toccherà i bambini."
Dico toccandomi il pancione.
Io:"Elizabeth come sta?"
Brian:"Bene. Tra non molto dovrà ricoverarsi in ospedale. Lei fa il cesareo."
Io:"Ah capisco."
Brian:"Tu? Come stai?"
Io:"Bene. Non ho le forze ma cerco di averle comunque. Non vedo l'ora di partorire. Devo mettere di nuovo i miei tacchi." Lui ride.
Io:"Pranziamo insieme?" Faccio il labbruccio
Brian:"Sì. Mangiamo un panino col prosciutto?"
Io:"Si. Va bene. Ho promesso a Jungkook di mangiare bene."
Brian:"Con me mangi sempre bene." Dice vanitoso. Alzo gli occhi al cielo.
STAI LEGGENDO
My euphoria, 2. JK
FanfictionSequel di "My euphoria." Un terribile passato. Un terribile presente. Un futuro terribilmente piacevole. Questa è la vita futura dei criminali di New York. Qualcosa cambia. Ci sono esperienze sempre più nuove, problemi sempre più gravi. Jeon Jungk...