3. Ho svelato tutto.

430 15 0
                                    

Jade pov
Mi avvicino lentamente a lui. Guarda ogni mia singola mossa. Le due ragazze mi guardano impaurite. Sorrido.
Io:"Non abbiate paura. Non sono uno spirito." Dico divertita. Improvvisamente Brian si avvicina a passi veloci. Mi abbraccia. D'istinto chiudo gli occhi. Mi sono mancate le sue braccia.
Lo stringo forte a me e così fa lui con me.
Si stacca da me con le lacrime.
Brian:"Perché? Perché mi hai fatto credere per quindici fottuti anni che eri morta!?" Mi urla in faccia. Io rimango immobile.
Mi giro e guardo Brian, mio figlio.
Mi rigiro di nuovo verso Brian, mio fratello.
Io:"Ne parleremo quando stiamo da soli. Siamo in troppi adesso... e stiamo pure in un cimitero."
"J-Jungkook..." è una voce femminile. Mi giro di scatto per vedere chi sia.
È una donna anziana... ma comunque è una bella donna. Io la conosco...
Guardo Jungkook che ha gli occhi leggermente spalancati ma li ha fissi a terra. Ha i pugni stretti lungo il corpo.
Jungkook:"Che ci fai qui?" Dice per poi sospirare. Sta cercando di mantenere la calma. Ma certo... adesso ricordo.
"Jungkook come è possibile tutto questo?" La donna si avvicina a lui. Cerca di prendere la mano di Jungkook ma lui si dimena.
Jungkook:"Non toccarmi." Guardo Brian, mio figlio, che guarda Jungkook confuso.
Io:"Amore vieni qua." Gli dico. Lui viene e mi affianca.
La donna si gira verso di me.
"Tu." Dice con un sorrisetto.
"La ragazza dispettosa, arrogante ed egoista. La ragazza che ha fatto mandare mio figlio al militare. La ragazza che me lo ha fatto credere morto solo per i suoi scopi personali!" Dice alzando la voce.
Brian:"Che? Cosa significa mamma?" Mi chiede ma io lo ignoro.
Jungkook:"Nessuno ti ha dato il permesso di parlare così di lei. Lei adesso è mia moglie, che ti piaccia o no. Con lei ho un figlio." Lei lo guarda con gli occhi spalancati. Prendo la mano di Brian e la stringo forte ma lui si dimena. Lo guardo confusa.
Jungkook:"Vattene! Io qui non ti voglio! Tornatene in Corea!" Urla.
Brian:"Chi è quella donna? E cosa significa tutto ciò? Papà è andato al militare per colpa tua? Perché?"
Jungkook:"Brian non dar retta a questa donna. Sono tutte stronzate le cose che gli escono da quella bocca."
"Jungkookie sono tua madre! Potresti portarmi un po' di rispetto."
Brian:"Sua madre? Bene. Non potevo conoscere in una situazione migliore di questa la mia prima nonna."
"Prima nonna?" Chiede la moglie di Brian.
Brian:"Già. Non conosco nessun nonno. Nessun vero parente."
Yoongi:"Ma siamo noi i tuoi parenti."
Brian:"Non siete altro che degli amici di famiglia!"
Lo guardo con gli occhi spalancati.
Io:"Brian!" Lo rimprovero.
Brian:"Non me ne frega mamma. È solo la verità. Mi nascondete qualcosa di molto serio... e io voglio saperlo ad ogni costo. Mi stringerai la mano quando vorrai essere sincera con me." Si riferisce a prima.
Brian pov
Voglio sapere la verità.
Mamma:"Che c'è da sapere? Tutte cose inutili."
Io:"Dimmelo." Mi guarda con le lacrime negli occhi.
Mamma:"Eh va bene."
Jungkook:"Jade..."
Mamma:"No! È giusto che sappia tutte le cose inutili che sono successe in passato. Per iniziare lui..." dice indicando suo fratello.
Mamma:"È lo sceriffo di questa città." Giro subito lo sguardo verso di lui ma abbassa lo sguardo.
Mamma:"Tua nonna... era il comandante di polizia ed era a tanto così per prendere il ruolo dello sceriffo di questa città. Tuo nonno... era il comandante di FBI, tutti e due adesso sono a marcire in carcere perché hanno tentato un omicidio e le vittime eravamo noi otto."
Non parlo. Sono sconvolto da tutto ciò che mi sta raccontato.
Mamma:"Mio padre arrestò tutti loro e a me lasciò libera. Avevamo architettato un piano per farli uscire di galera e lo sceriffo fu complice del piano." Dice indicando suo fratello.
Mamma:"Tuo nonno mise una regola stronza in isolamento... dove, appunto, si trovava tuo padre. Jungkook la infranse per restare con me, fece un patto con mio padre e così lo mandò al militare. Io ero all'oscuro di tutto ciò. Sapevo che Jungkook era morto. Tuo nonno, nell'assenza di Jungkook, organizzò un matrimonio con un poliziotto ma finì male perché Jungkook fu rilasciato dal militare e venne di nuovo qui a New York. Al suo ritorno decidemmo di far fuori il quartier generale e le persone al suo interno. Siamo riusciti solo al primo scopo ma il secondo, purtroppo, no. Tuo nonno ha cercato di ucciderci lanciandoci una bottiglia d'alcol infuocata in macchina ma noi riuscimmo a scappare e il resto sai già tutto."
Rimango a fissarla.
Io:"Perché tuo padre ha fatto tutto questo?"
Mamma:"Perché non gli stava bene che un'FBI si fosse innamorata di un criminale."
Io:"Un'FBI?"
Mamma:"Si Brian. Anche io ero un'FBI. Ho ancora il titolo ma non lo sono."
Non so come sentirmi. Mia madre era un'FBI... e noi siamo dei criminali.
Io:"Mamma... per questo mi hai sempre detto che le forze dell'ordine sono tutti dei traditori? Buoni a nulla?"
Mi sento uno stronzo. Perché non hanno mai voluto dirmi niente?
Mamma:"Si Brian. Mi dispiace per averti tenuto all'oscuro di tutto questo ma non volevo che tu sapessi dei tuoi sporchi nonni."
"Non sei l'unico." Dice quella ragazza che si chiama anch'essa Jade.
Da come ho capito, è la figlia dello sceriffo.
Io:"Eh?"
Jade pov
Guardo quella ragazzina per poi guardare Brian che la guarda dispiaciuto e preoccupato.
Brian:"Jade giuro che al più presto te l'avrei raccontato io."
Jungkook:"Quindi non solo Ji-hyun era all'oscuro di tutto?" Lo chiama con il suo nome coreano.
Brian:"Già. Neanche io volevo che sapessi quello che hanno fatto quei bastardi." Dice alla figlia.
Io:"Mi dispiace di averlo detto così..."
"E questa è la vita che volevate fare? Mentire ai vostri figli e non accettare la realtà?"
Jungkook si gira verso la madre infuriato.
Jungkook:"Quello che hai fatto tu con me?! Tu ancora non hai accettato la realtà di una sola cosa. Di avermi perso per sempre. Potrai starmi a gironzolare intorno alle palle dalla mattina alla sera, ma il mio giudizio su di te non cambierà mai."
"Io sono stata l'unica mamma..."
Jungkook:"Che ha avuto il pensiero di vedere se suo figlio fosse vivo o morto. Si lo so, non so quante volte l'hai ripetuto." Dice scocciato.
Jungkook:"Se veramente nei tuoi pensieri c'ero io... quel giorno non mi avresti fatto partire. Invece te ne sei fregata altamente." Una strana sensazione si fa spazio in me... cosa vuol dire?
Lui non voleva partire ma non pensa a me? È partito ed ha incontrato me.
Non lo so.
Abbasso lo sguardo.
Jungkook:"Vattene. Ti prego. Ti scongiuro. Vattene e per sempre. Non ritornare qui, mai più!" Si gira verso di me e si avvicina a passi veloci.
Jungkook:"Ti avevo detto che era una pessima idea! Non dovevamo tornare qui." Dice con le lacrime negli occhi.
Io:"E proprio per questo noi ci rimarremo per sempre."

REVISIONATO.

My euphoria, 2. JKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora