7

513 14 0
                                    

Elena

"Forzaaa Josh!" Urlo sperando che mi possa sentire. Si trova in quinta posizione e mancano solo tre giri; sta combattendo per il quarto posto.
"Io vado, ci becchiamo in giro." Mi dice Mattia ed io per salutarlo alzo la mano. Lui ammicca e oserei dire che mi guardi pure il fondoschiena. È stato piacevole stare in sua compagnia, sopratutto perché mi spiegava la gara meglio del commentatore. Con lui sono riuscita a vedere qualche dettaglio che di solito mi sfuggiva.

A fine della gara corro subito dal mio tutore che è riuscito a finire in quarta posizione. Per lui sono passi avanti secondo il capo team e su questa pista non si aspettava proprio tutto ciò. Tutti gli sorridono e si congratulano, sembrano sinceri, non trovo doppi fini nello sguardo delle persone qui presenti.

Mi chiama vicino a lui e mi abbraccia, mi irrigidisco perché non è mia abitudine che qualcuno entri nel mio spazio vitale, cerco di ricambiare l'abbraccio, ma non penso di esserci riuscita perché lo vedo dispiaciuto quando mi allontano.
Le goccioline di sudore continuano a scendere e il respiro pian piano si fa più calmo fino a tornare regolare.

Mi allontano per stare un po' sola mentre tutto il team si congratula con lui. Un rombo improvviso di motore mi fa sobbalzare.
Ma che cazzo? Si toglie il casco e noto sul volto di Mattia un sorriso meschino e lascivo.

"VAFFANCULO." Gli dico a denti stretti. Mi ha fatto prendere un colpo.
"È stata troppo bella la tua reazione." Dice mentre ride a crepapelle.
"Dai salta su che facciamo un giro." Mi indica il retro della sella per poi porgermi una mano.
"E se io non volessi?" Lo stuzzico. "E poi non avevi le stampelle fino a qualche minuto fa?"
"Era una tattica il vittimismo." Mi strizza l'occhio. "Su, un paio di ore di libertà." Mi guarda con sfida, guardo Josh che ride spensierato in questo momento e allora decido che qualche ora di libertà con uno sconosciuto posso permettermela.

Indosso il casco che avevo lasciato in camper e mi faccio il segno della croce.
"Ma che fai?" Mi chiede accigliato, ma visibilmente divertito.
"Ho paura di morire." Gli rispondo
"Allora tieniti stretta." Non fa a tempo di finire la frase che accelera al massimo e per un secondo penso di stare per cadere ma riesco ad aggrapparmi alla sua giacca.

"La prossima volta giuro che ti ammazzo." Gli dico incazzata tirandogli un pugno sulla spalla
"E perché?" Mi risponde sorridendo
"Hai pure da chiederlo? Stavo per cadere cazzo." Gli dico a denti stretti.
"Eppure non sei caduta." Mi risponde soddisfatto, quando ingrana la marcia più lunga porta indietro il braccio e mi accarezza la coscia, è un gesto così naturale che lo lascio fare. Non avevo mai lasciato fare a nessuno una cosa del genere a meno che non lo conoscessi bene.
Ha sempre la risposta pronta mentre io rimango a bocca chiusa. È incredibile questo ragazzo!

Prendiamo posto in un tavolo per due mentre sorseggiamo il nostro cocktail. Il locale è lo stesso della scorsa volta, tutto fatto in legno antico, con un sottofondo melodico lento. Questa volta però sono in compagnia di un ragazzo quasi sconosciuto e non di Cris.

"Comunque le tue espressioni facciali sono mitiche." Mi prende in giro rompendo il silenzio che si era creato.
"Ciò significa che mi osservi spesso." Gli rispondo sicura di me, la vecchia me con la lingua biforcuta c'è ancora.
"Mi hai beccato!" Mi fa la linguaccia.
"Devo andare un attimo alla toilette." Gli dico prima di dirigermi dove i cartelli indicano.

Mi specchio sistemandomi alla meglio i capelli che sono stati scompigliati dal casco che indossavo.
Mi fisso il poco trucco che ho sul viso e esco dirigendomi verso Mattia trovandolo al telefono che discute caldamente.
Mi avvicino per poter sentire meglio.

"Se non ti risponde ci sarà un motivo non credi?" La sua voce è ferma e dura.

Gli passo accanto quando mi accorgo che è il mio cellulare quello appoggiato al suo orecchio. Mi pietrifico. Chi può essere a chiamarmi e sopratutto ad insistere così tanto al telefono.

Under your chain Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora