4

1.7K 66 11
                                    

Mi svegliai per colpa della luce che passava dalla finestra. Mi alzai dal letto e corsi in bagno e mi vestii.

Toc toc

«Vieni» dissi uscendo dal bagno.
Dalla porta entrò Cedric, aveva un jeans nero strappato e una felpa gialla.
«Sei pronta?» mi chiese sorridendo.
«Si» dissi sedendomi sul letto per infilarmi le scarpe.
«Perfetto» mi prese per una mano, e insieme scendemmo le scale.

«Padre! Io e Selene usciamo» Disse prima di chiudere la porta alle sue spalle.
«Dove mi porti di bello?» chiesi saltellando.
«Prima andiamo a mangiare un gelato, ti va?»
«Come posso rifiutare il gelato?!» dissi ridendo.
«Poi ti porto in un posto»
«Ok, basta che non mi uccidi» Ced scosse la testa e sorrise.

Arrivammo davanti a una piccola gelateria.
«Ciao Cedric!» disse la signora dietro al bancone. «Buongiorno» la salutò Ced. La donna si asciugò le mani con un panno e venne a servirci.
«Un cono pistacchio e nocciola» disse il ragazzo accanto a me. «Io vorrei un cono con cocco e vaniglia» dissi sorridendo. «Grazie» dissi quando presi il mio gelato in mano.
Cedric pagò e uscimmo dalla gelateria.

Camminammo per un po' fino ad arrivare in un boschetto.
Mi guardai in torno e dissi: «Wow»
Ced mi prese la mano e mi portò sotto un grande albero. «Hai mai provato ad arrampicarti?» mi chiese, indicando l'albero. Annuì e pensai a tutti i bei momenti passati nei boschi insieme alle mie compagne...
«Scommetto che arriverei prima io in cima» disse. Lo guardai con aria di sfida. «Ti piacerebbe Diggory» dissi. In pochi secondi ci ritrovammo ad arrampicarci sui rami del grande albero.

«Dove hai imparato?»
«Ad arrampicarmi? Semplicemente, quando volevo stare un po'da sola, andavo in un bosco vicino alla mia scuola e mi arrampicavo su qualche albero, poi con il tempo ho imparato a salire e scendere senza farmi male» dissi.
«Vieni ti faccio vedere una cosa» disse Ced prendendomi per mano.

Dopo pochi minuti di cammino, arrivammo davanti a questa bellissima cascata.
«È stupenda»
Cedric sorrise e io mi girai di nuovo verso la cascata.
Sentì le braccia di Ced avvolgermi la vita e mi prese in braccio.
Lo guardai interrogativa e poi capii...
«No no no ti prego Cedric, io ti voglio bene» dissi supplicandolo di non lasciarmi in acqua.
«Sarà congelata!» dissi battendo i pugni contro la sua schiena.
«Ced, ti prego no!» dissi, ma a quanto pare non servì a nulla.

Pochi secondi mi ritrovai sott'acqua.
«Doggory, io ti uccido» dissi tornando in superficie.
Cedric scoppiò a ridere. Uscì dall'acqua e mi misi al sole, per cercare di asciugarmi. «Ora grazie a te sono fradicia» dissi guardando Cedric che, ancora, se la rideva. Dopo averlo guardato male fui contagiata dalla sua risata.

«Tieni» disse Cedric lanciandomi la sua felpa. «Cosa ci dovrei fare con questa?»
«Non so...mettetela?» alzai gli occhi al cielo e mi tolsi la maglia.
«Wowowo, cosa fai?» disse Ced gesticolando. «Mi metto la tua felpa» dissi. «Dimmi di girarmi almeno» «Oh Cedric caro, potresti girarti?» dissi facendo una strana vocina da bambina. Il mio nuovo amico alzò gli occhi al cielo e si girò. «Ora si che la mia privacy è stata rispettata» dissi togliendogli anche i pantaloni, le mie cosce erano comunque coperte dall'enorme felpa.

told you i'll be here forever// Fred WeasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora