Camminavo avanti e indietro per la stanza.
«Se fai così creerai un solco nel pavimento» disse Isabelle.
Tirai un grido di frustrazione.
«Cosa ti tormenta Sel?»
«Sono preoccupata, è l'ultima prova, quindi è la più difficile e ho paura per Ced» dissi sedendomi sul letto.
«Stai tranquilla, Cedric sarà prudente» mi disse sedendosi accanto a me.
Le sorrisi e passammo la giornata insieme fino al momento dell'inizio della terza prova.Guardai Cedric e quando finalmente mi notó lo salutai con un gesto della mano.
Il ragazzo mi sorrise.Il professor Silente iniziò a spiegare la prova: "Questa mattinata il professor Moody ha messo la coppa tre maghi nel cuore del labirinto, solo lui ne conosce l'esatta posizione.
Siccome il signor Diggory e il signor Potter sono alla pari al primo posto entreranno per primi nel labirinto! Seguiti dal signor Krum e dalla signorina Delacour.
La prima persona che toccherà la coppa sarà il vincitore!
Qualora un concorrente volesse ritirarsi dalla prova, lui o lei, sparerà scintille rosse dalla bacchetta.
Concorrenti intorno a me!"
Si avvicinarono tutti al professore e poco dopo tornarono alle loro postazioni. Un colpo di cannone e Harry e Cedric sparirono all'interno del labirinto.Ansia.
Solo tanta ansia.
«Puoi stare ferma?» mi chiese Fred sedendosi accanto a me.
Feci un respiro profondo per cercare di calmarmi.
«Andrà tutto bene» disse appoggiandomi una mano sulla gamba.Le ore passavano e io e Fred le passammo a chiaccherare. Per un momento mi dimenticai della gara.
Fleur e Viktor erano già tornati, ma di Harry e Cedric nessuna traccia.
Poco dopo i due arrivarono.
Tutti si alzarono applaudendo. Io guardai un attimo i due ragazzi e poi corsi da Harry. Scavalcando la staccionata e buttando giù un po' di persone.Presi il viso di Harry e gli tolsi un po'di sangue dalla faccia.
«I-io...»
«Va tutto bene Harry» dissi.
«È tornato, Voldemort è tornato» socchiusi gli occhi. Accarezzai il volto di Cedric e gli chiusi gli occhi. «Ti voglio bene Ced» sussurrai per poi andare via.Corsi in camera e mi chiusi in bagno.
Tirai un urlo.
Cedric era morto...
La voglia di spaccare tutto era tanta.
Tirai in pugno allo specchio e poi mi accasciai vicino alla porta.
Guardai la mia mano sporca di sangue.
Iniziai a tremare, non riuscivo più a respirare e le lacrime mi impedivano di vedere bene.«Sel esci di lì» disse Isa battendo la mano contro la porta del bagno. La ignorai e appoggiai la fronte sulle ginocchia.
Quando finalmente Isabelle capì che non sarei uscita facilmente da lì se ne andò.Fred POV
Io e Selene parlammo per ore. Era gentile, simpatica, intelligente e la sua risata...
Il suono più bello che io abbia mai sentito.Poco dopo arrivarono i due campioni di Hogwarts, tornati vincitori.
Quando tutto sembra andare per il meglio Selene corse da Harry e gli prese il viso, lo abbracciò e poi abbracciò Cedric.
«È tornato, Voldemort è tornato» disse Harry.
La ragazza annuì e poi scappò.Dietro di lei notai Isabelle, la sua compagna di stanza, e così non mi preoccupano molto. Con lei sarebbe stata al sicuro.
[...]
Io e George tornammo in camera in silenzio. Un ragazzo era morto...
Poco dopo sentimmo gridare:
«Aprite sta porta o la butto giù»
«Che cazzo vogliono ora» dissi sbuffando.
George andò ad aprire la porta. Nella stanza entrò Isabelle incazzata.
«Cos'ha fatto Selene?» chiese subito il mio gemello.
«Si è chiusa in bagno, è lì da di ore. E non è finita qui, c'è del sangue sopra la portata! Ora andate e la tirate fuori» disse.
«Ha appena perso uno dei suoi più cari amici è normale che stia male» disse George.
«No George. Ha perso Cedric e i suoi genitori in quanto? Cinque mesi? Non è lucida. Può farsi del male!» gridò la ragazza.Mi alzai e corsi nei dormitori dei Tassorosso. Non badai alle occhiataccie dei tassi e andai nei dormitori femminili.
Entrai nella camera di Selene e mi sedetti appoggiando la schiena alla porta del bagno.
«Va via Fred» disse con voce spezzata.
«Non ho intenzione di muovere nemmeno un muscolo» dissi.«Posso entrare?» chiesi dopo poco.
Non ricevendo risposta aprì la porta. Cercai di non guardare come aveva ridotto il bagno e mi avvicinai subito a lei.
«Guardami»
Sel alzò lentamente lo sguardo su di me. Le presi le mani cercando di non farle male e le lasciai un leggero bacio.
«Sta tranquilla, ci sono io ok?» le dissi.
Selene annuì e fece un respiro profondo.«Che casino» disse sorridendo.
Mi guardai in torno ed effettivamente era tutto sottosopra.
«Ci penseremo domani ok?» Selene annuì. Si lavó il viso e poi si sedette sul bordo del letto.
«Puoi restare qui?» mi chiese. Sorrisi e dissi:«Speravo me lo chiedessi»
E così mi stesi vicino a lei sul suo letto.
Le accarezzai il viso e le lasciai un bacio sulla fronte.«Ti prometto che ti proteggerò sempre» Selene mi sorrise e si avvicinò al mio petto.
«Buonanotte»
«Notte Fred» L'abbracciai e ci addormentammo così.
STAI LEGGENDO
told you i'll be here forever// Fred Weasley
FanficTo the moon and never back... Selene ha quattordici anni quando, per volere dei suoi genitori, si trasferisce a Londra a casa dei Diggory. Dopo tanto tempo riuscirà ad aprire il suo cuore ad un altra persona... Un ragazzo dai capelli rossi, una toga...