14

1.2K 65 2
                                    

Mi svegliai accanto a Fred.
Sorrisi ricordando la sera precedente e cercai di alzarmi dal letto senza svegliare il ragazzo.
Appena mi spostai Fred fece un verso di disapprovazione.
«Buongiorno» disse con voce roca. «Buongiorno» risposi.
«Puoi stare qui ancora un po'? Tanto oggi non c'è lezione»
«Se me lo chiedi così» il ragazzo sorrise e mi strinse a sé.

«Dove cavolo eri finita?!» gridò Isabelle quando tornai in camera.
«Ti ho lasciato la camera» dissi mettendomi qualcosa di comodo rispetto al vestito del ballo.
La ragazza alzò le sopracciglia e mi guardò storto.
«Dove sei stata?»
«Con un ragazzo di grifondoro» ammisi infilandomi una grande felpa nera.
«Uuh ora sono curiosa, chi è questo grifone?» disse Isabelle, sedendosi sulla sedia della scrivania.
«Allora... è del sesto anno. Non posso dire di più mi spiace» dissi ridendo.
«Oh ma dai!Voglio sapere chi ha rubato il cuore alla mia migliore amica»
«Nessuno mi ha rubato il cuore» dissi.
«Sisi certo» ghignò.
«Dai Isa!» le lanciai un cuscino.

«Su alzati! Andiamo a mangiare» disse Isabelle tendendo le mani verso di me.
Alzai gli occhi al cielo e mi alzai dal letto.

«Oh finalmente siete scese a mangiare» disse Cedric con la bocca piena.
«Non voglio vedere come mastichi Diggory» dissi sedendomi accanto al ragazzo.
«Com'è andata ieri al ballo?» chiese isabelle. « Ho passato la serata con Cho e poi siamo andati a vedere le stelle»
«Che cosa romantica» disse Isa con sguardo sognante.
«Che schifo vorrai dire» dissi mangiando un pezzo di torta.
«Oh ma dai Sel! Tu non hai mai fatto qualcosa di romantico?»
La guardai storto e dissi: «Preferisco stare da sola»
«Mi vorresti dire che non vorresti passare una serata romantica insieme a uno dei ragazzi qui ad Hogwarts?» continuò la ragazza.
«Possiamo parlare d'altro? Grazie. Anzi...vado in biblioteca» mi alzai e uscì dalla sala Grande.

Fred POV

«...poi l'ho portata in camera nostra e le ho conffesstato i miei sentimenti per lei» disse George seduto sul suo letto.
«Oh ma che cosa vomitevole» dissi sorridendo.
«Tu cos'hai fatto ieri notte eh?» chiese con un un ghigno il mio gemello.
«Niente di particolare»
«E dovrei crederci?»
«Sono stato con Selene» ammisi non potendo nascondere niente a Georgie.
«Tu hai portato a letto la mia migliore amica?!» gridò.
«Zitto! Non ho fatto nulla del genere» dissi mettendogli una mano davanti alla bocca.
«Non sapeva dove andare e così l'ho portata nella stanza delle necessità e abbiamo dormito lì»
«Uuh hai una cotta per Selene» disse George.
«Non ho una "cotta" per Sel. È una bella ragazza...»
«È bella, intelligente, gentile, abbastanza testarda ed è perfetta per te» disse mio fratello allargando le braccia.
«Georgie...» dissi guardandolo storto.
«Dai almeno provaci»
«Sai che non sono tipo da relazione...»
George sbuffò e disse: «Non ci credi neanche tu. Quando la conoscerai bene cambierai idea»

told you i'll be here forever// Fred WeasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora