Appena finita la partita tornammo nelle nostre tende.
«Come si leva questo coso?!» gridò Cedric dal bagno.
«Cosa Ced? Un soggetto per favore» dissi bussando alla porta. Il ragazzo l'aprì e si indicò la faccia.
Prima della partita avevo truccato Cedric con i colori dell'Irlanda. «Siediti» dissi. Presi lo struccante e qualche pezzetto di cotone e iniziai a togliere il trucco dalla faccia del ragazzo. Appena finí Ced si guardò allo specchio «Questa è magia» disse. «No» dissi ridendo.Eravamo in camera a chiaccherare quando arrivò di corsa il signor Diggory. «Cedric, Selene è affidata a te. Portala al sicuro»
«Padre cosa succede?!»
«I Mangiamorte, scappate» Cedric non perse tempo e mi prese per mano e corse verso il bosco.
«Cosa sta succedendo Cedric?!» chiesi.
«I seguaci di tu sai chi erano alla partita»
«Di chi?!»
«Del signore oscuro»
«Ah e dillo no?»
«Non osiamo pronunciare il suo nome» alzai gli occhi al cielo e seguì il ragazzo.
«Selene!» sentì una voce chiamarmi così mi girai. Non ebbi il tempo di mettere a fuoco la figura che una chioma rossa mi strinse a sé.
«Ginny» dissi ricambiando l'abbraccio. «Fred! George!» richiamò a sé i fratelli. «Dobbiamo andare a casa» dissero in coro i gemelli.
Arrivammo di corsa alla passaporta. «Hermione e Ron?» chiesi.
«Con Harry» rispose George.
«Ci raggiungeranno a casa» concluse Fred.
Annuì e poggiai di nuovo la mano sullo stivale.Arrivammo davanti a una casa un po' taballante ma tutto sommato molto carina. Dalla porta sbucò una donna bassina dai capelli rossi. «Cos'è successo ragazzi?!» disse avvicinandosi velocemente ai suoi figli.
«I Mangiamorte, ci hanno attaccato» disse Ginny. La signora abbracciò subito la ragazza e li fece entrare in casa. «Cedric!» disse venendoci in contro «È un piacere vederla signora Wesley»
«Quante volte ti devo dire di chiamarmi Molly? Tu i vece sei?»
«Selene Mills»
«Che piacere conoscerti cara, io sono Molly, ora su entrate»
Entrammo nella casa e Molly ci portò in cucina.«La ringrazio per la cena, signora Weasley, ma io e Selene dovremmo proprio andare» disse Cedric scompigliandomi con una mano i capelli. «È tardi...volete rimanere qui per sta notte? Tornerete domani con la luce del sole. Non mi fido di lasciarvi andare con i Mangiamorte in giro» io annuì e guardai Cedric «Avviserò io stessa Amos» disse Molly, il ragazzo sorrise e la ringraziò.
«Selene tu puoi dormire con Ginny e Hermione, Cedric puoi dormire con i gemelli»
«Geazie mille signora Weasley»
«Oh di niente cara, ora su a dormire!»Salì in camera con Ginny ed Hermione « Herm hai qualcosa per lei?» chiese la rossa. Hermione scosse la testa «Non penso che questo le entri» disse tirando fuori un paio di leggings che probabilmente non mi sarebbe entrato neanche nel braccio.
«Vado a chiedere la maglia di Cedric» dissi alzandomi dal letto. «Scordatelo! Ha corso immezzo a un sacco di gente, sarà tutta sudata» disse Ginny facendo di ta di vomitare. «Chiedi a Fred o George» disse.Uscì dalla camera e andai a bussare a quella dei gemelli.
«Ei George! Scusa se ti disturbo ma mi chiedevo se-»
«E se fossi Fred?»
«Sei Fred?! O mamma, scusa...»
«Sono George tranquilla» disse il rosso sorridendo.
«Volevo chiedervi se avevate qualcosa per me, per dormire intendo. I vestiti di Hermione e Ginny non mi entrano» dissi giocando con le mie dita.
«Fred hai qualcosa per lei?» chiese George. Fred mi guardò un secondo e alzò il sopracciglio sinistro «Dovrei dargli qualcosa?» disse.
«Lascia stare» disse George. Aprì l'armadio e dopo pochi secondi tirò fuori una maglia nera abbastanza larga. «Tieni»
«Grazie» sorrisi e uscì dalla stanza.
«Ma quella è la mia maglia!» sentì Fred gridare. «Dai fai uno sforzo, sii gentile con lei» gli rispose George.
Feci in piccolo sorriso e tornai in camera delle ragazze.«Buongiorno» disse una voce.
«Ced ancora cinque minuti» dissi voltandomi dall'altro lato.
«Ti permetto di uccidermi ma non di insultarmi in questo modo» mi alzai di scatto.
«O Godric, Fred!» dissi. «Come mai qui?» chiesi alzandomi. «Cedric si sta preparando per tornare a casa»
«Oh, si giusto»
«Come mai passi le vacanze dai Diggory?»
«Perché non ti fai o fatti tuoi?» dissi sorridendo, non volevo sembrare scortese ma non mi andava di parlarne.
«Hai ragione non mi interessa, ma rivorrei la mia maglia»
«Ci tieni così tanto ai tuoi vestiti?» chiesi.
«Sai, di solito, non presto una delle mie maglie preferite al primo che si presenta alla mia porta»
«Tieni» dissi levandomi la maglia. Fred continuò a guardarmi fissa negli occhi.
«Ora che hai ciò che vuoi puoi andare no?» il ragazzo fece un respiro profondo e uscì dalla stanza.«Sel sei pronta?»
«Si Cedric, arrivo» dissi uscendo dalla camera.
«Arrivederci signora Weasley»
«Spero di rivedervi cari» disse abbracciandoci. Le feci un sorriso e, insieme a Cedric, ci smaterializziammo a casa Diggory.
STAI LEGGENDO
told you i'll be here forever// Fred Weasley
FanficTo the moon and never back... Selene ha quattordici anni quando, per volere dei suoi genitori, si trasferisce a Londra a casa dei Diggory. Dopo tanto tempo riuscirà ad aprire il suo cuore ad un altra persona... Un ragazzo dai capelli rossi, una toga...