«Ci vediamo raggio di sole» mi salutò George. «Mi sta disintegrando» disse guardano Fred.
Mi staccai dall'abbraccio e risi.
Andai poi a salutare Angelina «Ciao piccoletta» disse lei.
«Ci vediamo Angie»
In fine salutai Fred lasciandogli un bacio sulle labbra. Appoggiai la mia fronte alla sua e sussurrò:«Ti amo»
«Ti amo anche io Freddie»
«Vorrei farti tutte le raccomandazioni ma poi sembrerei troppo mia madre» disse sorridendo.
Sorrisi «Ci ha già pensato qualcun altro» tirai fuori dal mio zaino una lettera un po'stropicciata e la porsi.
«Isa» disse guardando la scritta un po' disordinata della mia migliore amica.
«Non potevi rimanere a casa come lei?» Guardai male il ragazzo che subito si affrettò a dire:«Scherzavo scherzavo»
«Ci vediamo ragzzi» dissi
Feci un respiro profondo e mi smaterializzai nel mio dormitorio.Mi misi la divisa e andai verso l'ufficio del preside.
«Signorina Mills. Che piacere rivederla»
Alzai le sopracciglia e salutai il professor Piton.
«Ragazzina io ti ho già visto» disse Bellatrix girandomi in torno.
«Oh si ecco! Quando il mio adorato cugino è morto»
«Signorina Lestrange, è un piacere rivederla» dissi.
«Comunque - il mio sguardo tornò di nuovo su Piton- ero venuta qui per informarla del mio arrivo. Ora con permesso...» mi avvicinai lentamente alla porta ma professore mi fermò «Signorina Mills! Spero lei sia pronta per quest'anno scolastico. Come può vedere molte cose sono cambiate, spero che lei riesca ad adattarsi al meglio»
Mi guardai un po'in giro, pensando a come fosse cambiato quel posto dalla scomparsa di Silente.
«Ora la signorina Lestrange l'accompagnerà nelle sue stanze» ordinò l'uomo.
Feci un sorriso falso ed uscì da quella stanza, seguita da Bellatrix.Passando per i corridoi mi vennero in mente tutti i momenti felici passati in quel posto...
inizio flash-back
«Corri!» Gridò Fred venendomi in contro.
«Cosa?»
«Corri!» Mi prese per un polso e iniziammo a correre. Ci nascondemmo in un'aula che faceva da ripostiglio. «Guarda» disse il ragazzo aprendo appena la porta.
Al di fuori c'era Gazza pieno di pustole sul viso. Mi misi una mano davanti alla bocca per non scoppiare a ridere.
Fred chiuse la porta e lo abbracciai scoppiando a ridere.
«Cos'hai combinato?!»fine flash-back
Fred e George erano soliti a fare scherzi a quell'uomo...
Poi, io e Bellatrix passammo davanti alla Sala Grande, ora mai priva dei colori sgargianti che la caratterizzavano e senza le voci dei ragazzi che scherzavano e ridevano durante i pasti.
Inizio flash-back
Mi legai i capelli in uno chignon disordinato e salì in fretta le scale fino ad arrivare nella Sala Grande.
«Ci hai degnati della tua presenza» disse Isabelle, portandosi un pezzo di focaccia alla bocca.
Le feci una smorfia e mi sedetti accanto a lei.
«Isa non sgridarla, spassarsela con Weasley ogni notte può essere stancante» disse Cedric.
Isabelle scoppiò a ridere.
«Oh Ced fammi il piacere! Io non me la "spasso" con Weasley!»
«Chi è secondo te Isa? Per me Fred»
«Io punto su George»
«Scommettiamo?» Chiese Cedric alla mia amica.
«Scommettiamo»
Guardai al tavolo dei Grifondoro e sorrisi a Fred che mi stava guardando.Prima di alzarmi e correre alle lezioni del pomeriggio sussurrai in modo che potessero sentire solo i miei amici:«Mi sa che Cedric ha vinto»
I due fecero una faccia sconvolta e iniziarono ad applaudire. Tutta la sala si girò verso di noi.
«La mia bimba è inn-» gridò Ced.
«Sta zitto!» Dissi tappandogli una bocca con la mano.fine flash-back
Sorrisi al ricordo.
«Siamo arrivate mia cara» disse la donna aprendo il portone della stanza.
«Le lezioni iniziano domani alle otto del mattino. Mi raccomando puntuale»
«Ok g-grazie» dissi prima che Bellatrix uscisse. Sistemai velocemente le mie cose e andai verso la sala comune dei Grifondoro per trovare Ginny.«Selene!» Disse una voce.
Mi girai di scatto. Il ragazzo abbassò il libro che stava leggendo e lasciò scoperto il volto.
«Oh Neville!» Dissi correndo ad abbracciarlo.
«Non pensavo che ti avrei rivisto ad Hogwarts»
«Io non pensavo che ci avrei rimesso piede. Erbologia?» Chiesi indicando il libro appoggiato sul tavolo.
«Oh emh...si»
Posai delicatamente una mano su un taglio profondo che Neville aveva in viso.
«Che ti è successo?»
«Le regole... Ci fanno usare le maledizioni sui ragazzi più piccoli, se ti rifuti beh... se tu rifiuti la maledizione arriva a te» annuì e mi sedetti vicino a lui.
«Hai per caso visto Gi-» Non finì la domanda che una chioma rossa entrò nella sala comune.
Appena la ragazza mi notò mi corse in contro e mi saltò in braccio.«Cosa ci fai qui?!» Chiese.
«Sono venuta a farvi compagnia. Contenti?»
STAI LEGGENDO
told you i'll be here forever// Fred Weasley
FanficTo the moon and never back... Selene ha quattordici anni quando, per volere dei suoi genitori, si trasferisce a Londra a casa dei Diggory. Dopo tanto tempo riuscirà ad aprire il suo cuore ad un altra persona... Un ragazzo dai capelli rossi, una toga...