Oggi ci sarebbe stata la prima lezione con la mia nuova amica Dolores.
Arrivammo in classe un po'prima della professoressa.
Con noi c'erano anche i grifondoro che, prima che la lezione iniziasse, lanciarono un uccellino fatto di carta che passò sulla testa di tutti gli studenti.
Ma ad un certo punto prese fuoco.
«Buongiorno fanciulli» eccola...
«Giudizio Unico per Fattucchieri Ordinari. Anche più comunemente noti come G.U.F.O., studiate sodo e sarete premiati, mancate di farlo e le conseguenze possono essere severe»
Disse avvicinandosi alla cattedra.
Con una magia iniziò a passarci il nostro nuovo libro di testo.
«In passato l'insegnamento di questa materia è stato preoccupantemente discontinuo, ma vi farà piacere sapere che da oggi seguirete un programma strutturato e approvato dal ministero della magia.»
Hermione alzò la mano:
«Qui non si accenna l'utilizzo di incantesimi di difesa...»
«Usare incantesimi di difesa? Non capisco perché dovreste usare incantesimi nella mia classe» disse ridendo.
«Non useremo la magia?»
«Voi imparerete gli incantesimi di difesa in modo sicuro e privo di rischi»
«Ma che serve se verremo attaccati non sarà privo di rischi» Disse Harry.
«Gli studenti alzano la mano quando voglio parlare!
Dicevamo...il ministero pensa che questo insegnamento teorico sarà più che sufficiente per superare gli esami»
«E come può la teoria prepararci a quello che c'è la fuori?!» Chiese Harry.
«Non c'è niente la fuori caro. Chi lei immagina che attacchi dei ragazzini come voi?»
«Non lo so...Lord Voldemort?» Dissi.
«Ora permettete che chiarisca... mi è stato riferito che un certo mago oscuro è di nuovo in circolazione...Questa è una bugia»
«Certo...allora Cedric e morto da solo» dissi conficcando le unghie nei miei palmi.
«È stato solo un tragico incidente...»
«È stato un omicidio! Voldemort l'ha ucciso!»
«Punizione signor Potter!»«Pensa di risolvere tutto così? Arriva lei dal ministero e tutto si risolve?! Cedric è stato ucciso e lei non vuole affrontare la realtà! Come il ministero! Mi hanno chiesto di non andare contro di lei ma è molto complicato quindi ora le chiedo se posso andare in bagno»
«Signorina Mills vada a schiarirsi le idee. Voglio lei e il signor Potter tra un ora nel mio ufficio» disse indicandomi la porta.Uscì dall'aula e corsi in bagno. «Mi dispiace Ced, mi dispiace così tanto»
Appiggiai le spalle al muro e scivolai fino al pavimento.
Passarono diversi minuti e poi mi alzai, mi sistemai la divisa, mi sciacquai la faccia e poi con passo deciso andai verso l'ufficio della professoressa Umbridge.
STAI LEGGENDO
told you i'll be here forever// Fred Weasley
Fiksi PenggemarTo the moon and never back... Selene ha quattordici anni quando, per volere dei suoi genitori, si trasferisce a Londra a casa dei Diggory. Dopo tanto tempo riuscirà ad aprire il suo cuore ad un altra persona... Un ragazzo dai capelli rossi, una toga...