14. Halloween Party

192 8 0
                                    

Ci ho messo circa un’ora a prepararmi insieme ad Emma e Alexis. Io ho semplicemente indossato il costume, ma loro due hanno anche dovuto riempirsi il viso di trucco, quindi sono rimasta a dar loro una mano.

Ci porta Emma alla festa, e dopo qualche quasi incidente data la scarsità nell’arte della guida della mia amica bionda arriviamo sane e salve a scuola.

All’entrata della palestra si può chiaramente sentire la musica mista al vociare delle persone che sono al suo interno. Prendo un respiro profondo ed entro, ritrovandomi in mezzo a un sacco di persone, tutte vestite in modo quasi irriconoscibile. Come faccio a trovare Louis qui in mezzo?

Mi sistemo i capelli e cerco di farmi un po’ di coraggio e cominciando a guardare tutte le persone nella stanza, una ad una. Non riconosco nessuno per adesso, così seguo le ragazze fino ad incontrare quelli che credo siano Liam e Zayn.

Il primo indossa un vestito da sceriffo zombie, molto insolito come costume, mai visto. Zayn invece è vestito da Edward mani di forbice, un costume bellissimo.

Parliamo un po’ con i ragazzi e beviamo del punch, anche se sinceramente non mi fa impazzire. Però la musica e le decorazioni sono belle, è divertente come festa.

Vado a farmi un giro, riconoscendo solamente Harry ed Isabelle, vestiti rispettivamente da pagliaccio assassino e Morticia Addams. Li saluto e continuo la mia ricerca, devo vincere quella scommessa.

Vedo un ragazzo vestito tutto di bianco, i capelli colorati dello stesso colore, ma il viso è inconfondibile anche sotto il trucco, è Niall. Quindi con lui deve esserci anche Louis per forza. Cerco attorno al biondino e non appena incrocio quegli occhi azzurri e ghiacciati faccio un sorrisetto.

È vestito da Joker, con tanto di capelli colorati di verde e colore in viso, anche l’abito viola. Niente male come costume.

Lui non mi ha visto, perfetto. Faccio il giro e quando sono proprio dietro Louis, Niall si allontana per un attimo, probabilmente per prendere da bere. Lo affianco e decido di parlare.

-Ciao Tomlinson.- lui gira immediatamente il viso verso di me, ridacchiando e prendendomi per i fianchi per far aderire i nostri corpi. Mi guarda per un attimo negli occhi, poi abbassa lo sguardo al mio costume.

-Un costume più azzeccato non potevi trovarlo, piccola.- mi sorride ed il trucco sul suo viso, anche se leggero, forma delle piccole rughe. Quanto cazzo è bello?

Siccome indosso gli stivaletti con un po’ di tacco siamo alti  più o meno uguali, così riesco a rubargli un bacio a stampo.

-Comunque, ho vinto.- aggiungo guardandolo negli occhi. Sorride e annuisce, baciandomi di nuovo.

Nessuno qui attorno si accorge di noi, e spero davvero che non ci riconoscano o altro, non ho proprio voglia di sapere cosa potrebbe succedere se tutti venissero a sapere che Louis Tomlinson si è limonato quella nuova alla festa di Halloween.

Ci allontaniamo per riprendere fiato ed in quel momento mi porta in mezzo alle persone, cominciando a farmi ballare. E balliamo per un tempo che mi sembra infinito, ma non mi stanco. Non mi stanco di lui, del suo modo di ballare da cretino, dei baci che mi lascia di sfuggita e delle strette al mio sedere. Spero solo che nessuno ci noti, sarebbe imbarazzante come cosa.

Si stacca piano dalle mie labbra dopo l’ennesimo bacio e mi prende per mano, portandomi verso una porta che apre facilmente e che chiude dietro di noi. Attraversiamo un piccolo corridoio e sbuchiamo in quello principale che porta alle aule attraverso un’altra porta.

-Ma tu conosci tutti i passaggi segreti di questa scuola?- gli chiedo facendolo ridacchiare mentre camminiamo lungo questo corridoio scuro e buio.

PhotographDove le storie prendono vita. Scoprilo ora