Sbatto la porta e mi siedo per terra, scoppiando a piangere. Che poi perché sto piangendo? Niall è libero di fare quello che vuole, non stiamo più insieme da tempo. E non dovrei starci male, dopo quello che ho fatto io con Louis.
Però Niall mi aveva detto tutte quelle parole l’altro giorno, e anche quella sera alla festa…non lo so, non ci sto capendo più niente.
Dovrei essere felice per lui, quindi perché sto piangendo?
Mi asciugo le lacrime e mi tolgo le scarpe, il giubbotto e la sciarpa con calma, poi mi siedo sul divano.
Vorrei vedere Louis, ma lui prima mi ha trattata di merda e non credo voglia vedermi. Lo sapevo che sostanzialmente non ho nessuno. Louis che mi viene a prendere solo quando non ha la luna storta, Niall che nemmeno prova a cercarmi, Emma che okay, siamo amiche, ma ci conosciamo da due settimane.
Suonano al campanello ed io mi alzo, vado ad aprire la porta e ci ritrovo Niall tutto sconvolto. Capelli sparati in tutte le direzioni, occhi lucidi e naso rosso. Giubbotto mezzo aperto e la sciarpa che quasi cade a terra.
-Che succede?- gli chiedo strana, guardandolo trova. Lui mi scansa ed entra in casa, chiude la porta e mi abbraccia. È ghiacciato, fuori fa un freddo cane.
Lo abbraccio anche io e accarezzo i suoi capelli in silenzio, con un sorriso sulle labbra.
-Perdonami, non so dove avevo la testa. Ma te l’ho detto che- lo interrompo mettendogli la mano sulla bocca, provocandogli una risata. Mi stacco dal nostro abbraccio e gli tolgo la sciarpa.
-Non devi scusarti di niente, è colpa mia che sono venuta lì come una scema pensando di poter passare un po’ di tempo con te senza avvisarti.- gli apro il giubbotto e lui se lo toglie, poi li metto entrambi sull’appendiabiti. Niall si sfila le scarpe, lasciandole accanto alle mie. Mi prende le mani e mi avvicina al suo corpo per abbracciarmi di nuovo.
-Beh adesso sono qui, possiamo prenderci altre cioccolate siccome le tue sono nel cestino e passare un po’ di tempo insieme.- sussurra facendomi sorridere.
Ora lo vedo in modo diverso, come sotto un’altra luce. Mi sto rendendo conto che Niall durante questi anni sarà andato a letto con un sacco di ragazze probabilmente, e mi sento in qualche modo gelosa. So che non dovrei, ma è più forte di me.
-Mi è passata la voglia di cioccolata, se ti va ci vediamo un film sul divano.- rispondo sciogliendo il nostro abbraccio.
Forse essere un po’ gelosa è normale, insomma, siamo stati insieme abbastanza a lungo. Spero sparisca, anche perché è una cosa fastidiosa. Lui può fare quello che vuole, esattamente come Louis. Che può trascinarmi in una camera durante una festa, fare delle cose con me e il giorno dopo non cagarmi nemmeno. Certo che può, nessuno glielo vieta.
Il biondo mi riporta alla realtà stendendosi comodamente sul divano. Mi siedo con lui e accendiamo la televisione, cercando un canale dove soffermarci per vedere un film decente.
Sospiro e mi siedo sulla mia sedia, passandomi le mani in faccia. Emma si siede accanto a me, passandomi la mano sulla schiena in modo apprensivo.
-Che succede ragazza?- domanda con quella voce dolce e preoccupata. Emma è una persona fantastica, da quando sono qui e siamo diventate amiche mi trovo bene a parlarci, ed è quella che conosco di più a parte Niall.
-Io…beh niente, mi sono accorta di provare un po’ di gelosia per Niall, è normale secondo te? So che può scoparsi chiunque e a me non dovrebbe importare, ma mi sento gelosa.- le spiego spostandomi i capelli ancora un po’ bagnati dalla pioggia su una spalla.
STAI LEGGENDO
Photograph
Fanfiction-Parli davvero così tanto?- sbotta roteando gli occhi. Mi ha davvero detto una cosa simile? Che cazzo gli ho fatto io? Mamma mia, volevo solo essere gentile e magari fare conoscenza con qualcuno. ------------ -Perché nessuno ha davvero bisogno di me...