«E questa era Lights Up di Harry Styles e Louis Tomlinson» dice Harry balzando in piedi e allargando le braccia, imitando la voce di un conduttore radio.
Ridacchio e aggiungo: «I due migliori artisti internazionali al momento».
«Il loro singolo è arrivato primo in classifica in ottantaquattro stati» dice.
«Ma non è tutto rose e fiori» mi alzo in piedi anche io, «si vocifera che un terzo ragazzo, un certo Niall sia stato abbandonato».
«Il povero biondo lasciato indietro, avranno litigato?» aggiunge Harry.
«Oppure ci sarà stata una storia con un brutto lieto fine tra lui ed Harry?» ribatto.
«Ehi!» sbotta Niall. «Io sarei qui».
Harry ride e praticamente si lancia su di lui per abbracciarlo, che è ancora sul divano di Liam, il quale sta tornando con qualche bottiglia di birra.
«Non vorresti aver avuto una storia con me?» esclama Harry tenendo stretto Niall. Gli circonda il torace con le braccia e appoggia la testa sulla sua spalla.
«No, grazie» lo allontana gentilmente Niall, dopo mi indica, «poi quello mi uccide».
Alzo gli occhi al cielo. «Non è vero».
È assolutamente vero. Mi sta già dando fastidio il fatto che Harry sia praticamente stravaccato su di lui.
«Oh sì invece. Horan, mollalo o ti ritrovi Louis sotto il tuo letto stanotte» ribatte Zayn, prendendo una bottiglia di birra e sogghignando. Oggi siamo solo noi cinque a casa di Liam: avevamo proibito a Zayn di invitare Gigi, Josh ci aveva dato buca senza motivo, Bebe e Maya dovevano studiare ed Eleanor, be', era meglio di no. Sebbene mi avesse dimostrato di aver preso la rottura con filosofia, Harry mi aveva detto che era chiaro che ci fosse rimasta male.
Non sapevo se sentirmi lusingato o dispiaciuto.
«Harry, spostati dai» dice Niall, spingendo l'amico via da lui con un sorriso divertito, ma apparentemente teso.
Harry si imbroncia e io gli faccio segno di venire a sedersi accanto a me. Prendo una birra e lui si accoccola su di me con le gambe semidistese sul divano e la testa appoggiata alla mia spalla, mentre il mio braccio libero gli circonda il corpo.
«Non è giusto che mi vietate di invitare Gigi se poi voi fate i piccioncini» si indigna Zayn.
«È una serata tra ragazzi, Zayn» ribatte Liam. «E Harry per quanto sia una principessa sperduta, è un ragazzo».
Liam si becca un "ehi" dal riccio e Zayn un terzo dito da parte mia.
«Passa all'altro lato, Zay» ridacchia Harry.
«Vorrei Styles, ma mi hai fregato il ragazzo» dice Zayn con tranquillità mentre beve un sorso di birra.
Scoppiamo tutti a ridere. Stringo di più a me Harry baciandolo sulla guancia.
Sono felice che l'abbiano presa tutti bene. Io e Harry stiamo insieme da poco più di una settimana e solo il giorno prima lo avevo detto a Zayn, il quale aveva preso la notizia in modo assolutamente tranquillo, tanto da stupirmi, quasi.
Avevo introdotto l'argomento in modo tranquillo, dicendo che avevo lasciato Eleanor e lanciandogli un'occhiataccia quando aveva borbottato un "finalmente" appena accennato. Poi avevo cominciato a straparlare di Harry e tutti gli aspetti della sua personalità, le differenze tra lui ed Eleanor, tra un ragazzo e una ragazza con la sola conseguenza di confondere il mio migliore amico che mi aveva fermato alzando una mano.
STAI LEGGENDO
Standing in the place of you and me
Fanfiction|Larry Stylinson|Long| |High school|AU| Dal testo: "Mi ero impegnato tanto nella mia missione da Cupido che non mi ero accorto di essere all'interno del mito di Amore e Psiche, nel quale Amore si era rifiutato di scagliare la freccia perché, vedend...