L'aiuto

1.2K 52 4
                                    

Capitolo 5
"Devo andare"

T/n s' POV

Guardavo Cedric mentre mi parlava, era veramente un bel ragazzo. Poteva proprio essere il mio tipo.
Giro leggermente il viso e vedo che c'era Draco, appoggiato al muro che mi fissava e ogni tanto fulminava con lo sguardo Cedric.

T/n: "Cedric scusami solo un secondo."dico per poi allontanarmi da lui.
T/n: "Perche mi fissi Malfoy?"chiedo avvicinandomi a lui.
D: "Ti devo chiedere una cosa?"
T/n: "Sarebbe?"
D: "Non qui."dice per prendermi il braccio e portarmi fuori in cortile.

T/n: "Mi dovevi proprio strattonare?"
D: "Si dovevo proprio."
T/n: "Allora che cosa vuoi?"
D: "Mi devi aiutare."dice sussurrando.
T/n: "A fare?"
D: "A conquistare Hermione. Mi sono lasciato con quella li."dice e poi scoppio in una risata.
T/n: "Aspetta ti piace Hermione?"dico ridendo.
D: "Si e allora?!"
T/n: "Beh e allora dimmi come vorresti conquistarla?"
D: "Non lo so e per questo ho chiesto aiuto a te."
T/n: "Draco Malfoy che chiede aiuto a qualcuno?"
T/n: "Ok ok non ti prometto che la conquisterai ma ti posso aiutare almeno un po."mi sorride.
T/n: "Allora per prima cosa la devi smettere di chiamare mezzosangue."annuisce.
T/n: "Poi le devi dare ragione su tutto quello che dice."
D: "Proprio tutto?"
T/n: "Tutto, anche se dice che sei un cretino."
D: "Ok e poi?"
T/n: "E poi cerca di non fare battute su ogni cosa che dice. Ok?"
D: "Tutto qua?"
T/n: "Eh si."
D: "Bene ok allora adesso tu andrai da lei e le dirai quanto io sia fantastico e che dovrebbe stare con me."
T/n: "Ah ok, e un ultima cosa cerca di essere meno orgoglioso."dico per dargli una pacca sulla spalla e ritornare dentro.

Vedo Cedric che mi fissava confuso.

T/n: "Scusa Draco mi doveva chiedere un favore. Mi dispiace."
C: "Oh no no, non ti preoccupare."gli sorrido.

Continuiamo a parlare per tutto il pomeriggio e poi vado in camera da Hermione.

T/n: "Ciao Herm."
He: "Ehi T/n. Allora dove eri tutto il pomeriggio? Non ti ho vista da nessuna parte."
T/n: "Ero con Cedric e Draco."
He: "Con Draco? Come mai?"
T/n: "Mi aveva chiesto degli appunti."mi invento una scusa a caso.
T/n: "Ah comunque secondo te Draco ti potrebbe piacere?"
He: "Oh non lo so, di carattere no ma di aspetto si."
T/n: "E se lui tipo domani cambiasse carattere ci usciresti con lui?"
He: "Ehm credo di si."dice sorridendo.
He: "Come mai mi fai tutte queste domande?"
T/n: "Sono solo curiosa."mi sorride.
T/n: "Oh cavolo mi sono ricordata che devo fare una cosa importantissima, devo andare."
He: "Se vuoi posso venire con te."
T/n: "Oh no no, non serve. Faccio da sola."le dico per poi uscire dalla camera.

Vado in sala comune Serpeverde e vedo che c'era solo Draco, seduto su un divanetto leggendo un libro. E non so perche ma era molto attraente.

T/n: "Oh bene ti stavo cercando."dico avvicinandomi a lui.
D: "Che cosa?"
T/n: "Ho parlato con Hermione."dico sedendomi vicino a lui.
D: "Che cosa ha detto?"
T/n: "Ha detto che gli potresti piacere, l'unico ostacolo è il tuo carattere. Però ha detto che se cambiassi carattere potresti anche piacergli."
D: "Veramente?"
T/n: "Si."

Lui mi guarda per un po e mi sorride mentre metteva un braccio intorno alla mia vita.
Ed ecco di nuovo le farfalle allo stomaco e i brividi.
Ma perche mi sento così solo quando lui mi tocca?
Stringe la presa e mi guarda negli occhi. Rimaniamo a guardarci per un po e piano piano lui si avvicina alle mie labbra. Arriva a qualche centimetro di distanza dalla mia bocca e mi guarda negli occhi.
Capisco il suo intento, gli metto una mano al petto e lo allontano lentamente da me.

T/n: "Devo andare."dico alzandomi velocemente dal divanetto e lasciandolo li.

Corro in sala comune e mi metto su un divano.

Draco mi voleva baciare?
Perche?
Mi voleva spezzare il cuore di nuovo?
Se prima mi aveva detto che voleva conquistare a Hermione e poi mi stava per baciare che cosa voleva ottenere?

{Non vi dimenticate di votare ⭐ è molto importante per me}
||SPAZIO AUTRICE||
Ciao lettori! Come state?
Secondo voi Draco che cosa voleva ottenere?
Prossimo capitolo lunedì!
Ci vediamo!

"Non possiamo"//Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora