Capitolo 10

118 10 3
                                    

Alle 11.30 precise sono nella hall, il che è strano dato che sono sempre in ritardo. Chiacchiero un po' con Mara, poi arriva un taxi per portarci in aeroporto.

Sto per salire quando sento qualcuno che mi chiama. È Dino. Vuole salutarmi prima che parto. È troppo carino. Arriva correndo.

-Volevi andartene via senza salutarmi?- mi chiede con il fiatone.
Lo abbraccio.
-Ma no sciocchino!- gli dico ridendo. -Tanto ci rivedremo presto-.
-Lo so, ma mi mancherai- dice.

Arrossisco.
-Gaia muoviti che dobbiamo andare!- mi grida Mara.
-Devo andare, scusa- dico a Dino.
-Tranquilla vai- e mi bacia sulla guancia.
-Quando atterro ti chiamo- gli dico.
-D'accordo, ci sentiamo dopo- dice.

Lo saluto e salgo sul taxi.
Atterro in Italia poco dopo le due. Saluto Mara e cerco Henry che è venuto a prendermi. Appena lo vedo corro ad abbracciarlo. Non lo vedo da tanto.

Mentre mi porta a casa parliamo molto.
-Grazie del passaggio- gli dico appena arriviamo.
-Di nulla, alla fine è questo che servono gli amici- mi dice.
Lo saluto, scendo dalla macchina e mi dirigo verso il mio piccolo appartamento.

Appena arrivo mi ricordo che non ho ancora chiamato Dino, perciò decido di farlo ora.

-Ehy tesoro, tutto ok? Sei appena atterrata? O sei già a casa?- mi chiede con ansia.
-È tutto ok, sono appena arrivata a casa- dico.
-Bene. Ora ti conviene mangiare qualcosa dato che non hai pranzato - dice.

Che carino, è preoccupato per me.
-Si tranquillo adesso mangio qualcosa. A che ora è il tuo volo?- gli domando.
-Oh, è alle sei. Sarò a Maranello per l'ora di cena- mi dice.
-Avvisami appena arrivi, okay?- gli chiedo.
-Si tranquilla ti chiamo subito- mi rassicura. -Ora devo andare. Ci sentiamo dopo- e riattacca.

Mangio qualcosa e inizio a usare il simulatore. Poi ascolto un po' di musica e ballo, come al solito.

Alle sei circa sento suonare il campanello. Deve essere qualcuno dei miei vicini per dirmi che faccio troppo casino. Apro la porta e ritrovo davanti a me Dino. Ciò è impossibile perchè proprio ora sarebbe dovuto partire dall'Austria.

-SORPRESA!- urla.
Sono scioccata. Non mi aspettavo di trovarlo qui.

-Che ci fai qui? E come ci sei arrivato? Non avevi il volo alle sei?- gli domando arrabbiata.
-Beh ho chiesto a Mattia se potevo prendermi dei giorni di vacanza per stare un po con te e ha detto di si, perciò sono riuscito a trovare un volo per Malpensa e poi ho preso un taxi- mi dice tranquillo.

-E perchè non mi avevi detto nulla, scusa?- gli chiedo alzando la voce.
-Volevo farti una sorpresa. Non sei felice?- mi domanda perplesso.

Da una parte si perché passerei del tempo con lui, dall'altra no perchè innanzitutto non mi ha detto niente facendomi prendere un grosso spavento ma soprattutto per stare con me perde giorni di lavoro importanti.

Io ho promesso a Mara che la mia relazione con Dino non avrebbe influito sul lavoro. E lui che fa? Chiede dei giorni di vacanza per stare con me. Ma è matto?

-Senti Dino- gli prendo le mani -so che vuoi passare del tempo con me e sono felice che tu voglia farlo, ma...- mi interrompo.
-Ma cosa?- mi chiede.

-Non voglio che la nostra relazione sia d'intralcio nelle nostre carriere- gli dico, sperando che non la prende male -e ciò non significa che dobbiamo lasciarci, anzi dovremmo supportarci a vicenda. Apprezzo che tu voglia passare del tempo con me veramente, ma così facendo perdi dei giorni di lavoro importanti e che potrebbero costarti-.

-Perciò sono venuto fin qui per niente, giusto?- mi domanda.
Voglio passare del tempo con lui, soprattutto considerando che probabilmente dopo Silverstone mi licenzieranno.

-No non intendevo questo. Ormai sei qui resta. Ma non farlo mai più ti prego- gli dico.
-D'accordo- e sorride -ma prima voglio un bacio-.

Rido e lo bacio.
-Ora posso entrare?- mi chiede.
-Oh si certo- e lo faccio entrare.

-Oh mamma mia! Non pensavo avessi un simulatore!- è la prima cosa che dice quando entra.
-Si me lo hanno regalato i miei per la laurea- gli dico.
-Pazzesco!- dice. -Posso provarlo vero?- mi chiede.
-Ovvio, che me lo chiedi a fare?- gli rispondo.

Passiamo tutta la serata a usare il simulatore, mangiare e divertirci, proprio come una coppia normale.

Consi's space<3
Sono tornata con un capitolo con colpi di scena. Non è chissà che cosa però con questa sorpresa da parte di Dino per Gaia ci saranno alcuni capitoli che senza di essa non ci sarebbero stati. Preparate i pop corn perché questi due faranno tante cose (non pensate male però). Ci rivediamo settimana prossima per altri due capitoli😚
Consi💕

Lo svedese del team rosso||Dino Beganovic Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora