Capitolo 2

219 14 1
                                    

Ho deciso di andare in negozio e dire a Ray tutto di persona. Il negozio non è molto grande ma ci lavoriamo in tanti, principalmente part-time.

Arrivo lí. Saluto il mio amico Jasper che è di turno. Vado sul retro e prendo l'ascensore per scendere in magazzino. Arrivo e vedo Ray. Sembra che mi aspettasse.

-Eccoti Gaia, ti stavo aspettando- mi dice.
Bene mi stava aspettando. Penso voglia dirmi qualcosa. Spero che Ben non gli abbia detto nulla. Ho ansia. Non so come reagirà.
-Ciao Ray, perchè mi aspettavi?-gli chiedo.
-Volevo congratularmi con te- dice.
Oh no! Ben glielo ha detto. Spero che non si incazzi.
-Volevo dirtelo prima, ma l'ho saputo poco fa e sono venuta a dirtelo qui di persona- gli dico.
-No aspetta, di che parli?- mi chiede sbalordito.
Ma allora a che si riferisce lui se non al lavoro?

-Ehm... Sono stata assunta come intervistatrice di Formula 1 al fianco di Mara Sangiorgio- dico ansiosamente.
Aspetto una risposta. Mi guarda. Sembra sorpreso. Dopo circa un minuto corre ad abbracciarmi .
-Sono fiero di te! Sapevo che ce l'avresti fatta!- dice mentre mi abbraccia.
Non mi aspettavo questa reazione.

-Ma quindi tu a che ti riferivi?- gli chiedo.
-Oh alla laurea. Da quando ti sei laureata la settimana scorsa non sei più venuta in negozio fino ad oggi- dice, lasciandomi.
-Ah, quando hai detto che volevi congratularti con me pensavo che Ben ti avesse detto del lavoro-gli spiego.
-No, non mi ha detto niente- dice – Comunque sono fiero di te!-.
-Grazie Ray- gli dico.
-Beh quando parti per la prima gara?- mi chiede.
-Non lo so ancora, appena torno a casa devo chiamare per i dettagli. Ma non sei arrabbiato?- gli domando.
-No, perchè dovrei esserlo? Lavorerai ancora qui vero?- mi chiede perplesso.
-In realtà non lo so. Sarò per molto tempo all'estero perciò non so quanto possa essere utile qui- rispondo.
Mi guarda sorpreso. Ho paura per quello che potrebbe dire.

-Capisco. L'intervistatrice di Formula 1 è sempre stato il lavoro che sognavi. Ma...- e si interrompe.
-Ma cosa?- gli chiedo
-Ma come faremo qui senza di te? Sei la dipendente migliore che io abbia mai assunto- dice
Rimango sorpresa. Non mi aspettavo che qui avessero tanto bisogno di me.

-Ci penserò. Ora devo andare- e mi avvicino all'ascensore.
-Puoi pensarci quanto vuoi, ma ricordati una cosa- mi dice
-Cosa?-gli domando.
-Eri, sei e sarai sempre la benvenuta qui. Non dimenticartelo.- dice tristemente.
-Grazie di tutto Ray, me lo ricorderò.- e vado.

Consi's space<3
Bentornati amici con un nuovo capitolo. Scusatemi per il ritardo, ma per farmi perdonare alle 17 arriva il capitolo 3. Vi aspettavate questa reazione da parte di Ray? Io che l'ho scritto no lol. Non reagirebbe così in realtà ma ho evitato di inserire subito problemi perché dopo ce ne sono già abbastanza (spoilerino). Per ora vi lascio. A dopo😚
Consi💕

Lo svedese del team rosso||Dino Beganovic Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora