Ray ha preso un posto in fondo all'aula. Al suo fianco riconosco Grace, la mia compagna di stanza. La saluto con un gesto della mano e mi lascio cadere accanto a lei. Sono davvero confusa.
-Ho saputo da Ray che hai un ammiratore- mi dice Grace, tirandosi indietro una ciocca di capelli ramati.
-Ray ha molta fantasia- rispondo e lo guardo male. Come se non avessi già abbastanza problemi. Penso al mio strano visitatore. Loki. Il pensiero mi da i brividi.
-Però stavi davvero parlando con un ragazzo- dice Ray, spingendosi indietro gli occhiali.
-Mi ha chiesto delle informazioni sulle lezioni-
-Pearl, ci stai nascondendo qualcosa- interviene Grace, entusiasta.
-Niente- mento. Apro il quaderno e trovo un bigliettino da visita. Lo prendo in mano, confusa.
C'è solo una frase.
Se hai bisogno di qualcosa scrivi qua sopra. Tuo irresistibile L.
Lo fisso. Sono furiosa. Dopo alcuni secondi mi alzo e vado a buttarlo nel cestino. Mi sento un po' più sollevata.
Non mangio con le altre ragazze della consorellanza. Ho altro da fare. Mentre ceno con un'insalata faccio qualche ricerca al computer sulla mitologia norrena e su Loki in particolare. Mi escono diverse voci. Ne scelgo una. Loki è il dio degli inganni, delle bugie e del caos. Ci sono alcuni miti su di lui che mi confondono. In alcuni è descritto come un burlone che combina guai ma poi rimedia ad essi, portando grande vantaggi agli altri dei. In altri è un egoista, disposto a tutto per ottenere ciò che vuole. Sarà lui che porterà la morte definitiva di tutti gli dei. Il Ragnarok. Il crepuscolo degli dei. Un nome inquietante. Osservo lo schermo senza sapere cosa pensare.
-Cosa guardi?- mi chiede Grace, sdraiata sul letto e intenta a sfogliare una rivista di moda. Ha i bigodini tra i capelli. Il viso ovale è bianchissimo per la maschera idratante.
-Un sito sulla mitologia norrena- mormoro.
-Davvero?- non sembra molto interessata. Gira le pagine della rivista.
-Sì, Loki, queste cose qui-
-Come il personaggio dei fumetti!- esclama lei, gioiosa.
-All'incirca- non so quanto la figura mitologica assomigli a quella dei fumetti.
-A me piace tantissimo Thor, è così carino!- lo sguardo le brilla. Beata lei che riesce a emozionarsi per così poco. Mi ritrovo a pensare che se esiste Loki, beh, deve esistere anche Thor.
Sospiro e spengo il computer. Sono stanca, ho bisogno di riposo. Mi alzo e noto qualcosa per terra. Un brivido mi percorre la schiena. È il biglietto che ho buttato nel cestino qualche ora fa. Mi chino e lo raccolgo. C'è un'altra riga che si è aggiunta.
STAI LEGGENDO
A Norse Myth: L'amore ingannevole
Fanfic(COMPLETA) Non gli dico nulla, non voglio rovinare questo momento. È malinconicamente perfetto. Ed è ingannevole. Fa quasi sperare che tra noi ci possa essere il lieto fine. ❤❤❤ Pearl è sempre stata una ragazza strana. Timida, malinconica, inquieta...