LE LEZIONI CONTINUANO

70 12 2
                                    

Sto camminando per il campus tra Ray e Grace. Indosso un abito verde scuro che mi arriva al ginocchio. L'ho scelto di getto questa mattina. La verità è che l'ho scelto perché devo vedere lui.

-Non riuscirò mai a dare questo esame- borbotta la mia amica –come posso ricordare tutte le opere di Shakespeare, sono troppe- una matita le spunta tra i capelli.

-Lo dici di ogni cosa- risponde Ray, tranquillo. Non so come faccia ad avere questa calma.

-Pearl, tesoro- mi chiama una voce che conosco bene.

-Fate finta di niente- mi affretto a dire e continuo ad avanzare, anche se so che non servirà a nulla. Infatti un attimo dopo Loki è di fronte a me in tutto il suo... fascino.

-Eccoti, finalmente, lo sai che dovevamo studiare insieme- mi dice con un irresistibile sorriso.

-Me n'ero dimenticata- mento.

Lui non si scompone. –Allora te lo ricordo io-

-Se vuoi vengo a studiare io con te- interviene Grace, gli occhi a cuore.

-Mi dispiace, ma io e Pearl abbiamo... qualcosa in sospeso-

Lo prenderei a schiaffi. –Dovete scusarmi- dico invece, quindi mi allontano.

Loki mi segue, ridacchiando.

-Non ti ho ancora perdonato per ieri- borbotto.

-Oh, m'impegnerò per ottenere il tuo perdono... comunque sei bellissima anche quando ti arrabbi-

Arrossisco. Ma chi è per sconvolgere così la mia vita? E la cosa peggiore è che in sua presenza non posso non sorridere.

-Comunque questo vestito ti sta benissimo-

Avvampo. -Grazie-

-Perchè ringraziare per qualcosa di vero?-

Sorrido. -Inutile discutere con te-

 -Inutile discutere con te-

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Siamo di nuovo nella baita. Loki è di ottimo umore.

-Guarda che non ti ho ancora perdonato per quello che hai fatto ieri- lo rimprovero. Sono seduta allo stesso posto dell'altra volta.

-Non mi perdona mai nessuno, sono abituato- prende qualcosa che si trova su una mensola e mi passa un quadernetto a forma di coniglio.

-Dove l'hai preso?- chiedo sorpresa. È bellissimo. Lo prendo tra le mani.

-Sono passato da Tiger- si stringe nelle spalle. –Ho visto che hai molte sciocchezze simili e ho pensato che non sarebbe male se tu prendessi qualche appunto, giusto così, per ricordarti meglio-

Loki da Tiger. Wow, questa è follia. –Grazie- mormoro –sei stato molto gentile-

-Oh, volevo solo che non avessi una scusa per non prendere appunti- ma c'è una sorta d'imbarazzo nel suo... ma lui può provare imbarazzo? No, devo essermi sbagliata.

A Norse Myth: L'amore ingannevoleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora