LA FORESTA

87 10 2
                                    

Le lezioni di rune proseguono. Un giorno Loki mi regala un libro di mitologia comparata. Guardo la copertina. Il titolo è scritto in grandi lettere color oro. Personaggi usciti dai miti greci, egizi, norreni si affollano.

-Non dirmi che esistono anche dei non norreni- mormoro. In realtà conosco già la lezione.

-Certamente- esclama lui, sporgendosi sul tavolo.

-No... per esempio Set?-

-Set? Lasciamo perdere... qualcuno dice che mi somiglia solo che non ha il mio fascino-

Lo fisso sorpresa.

-Hai mai conosciuto Anubi? È inespressivo e noioso, non sa neppure cosa vuol dire divertirsi- fa una smorfia.

-Aspetta... Anubi? Il dio egizio?-

-Precisamente... ma ora torniamo a quello che stavamo dicendo prima-

-No, non puoi lasciare il discorso a metà... vuol dire che esiste anche Zeus?-

Loki sorride beffardo. –Chiedilo a Odino, i due non vanno molto d'accordo-

-Wow, wow... non ci posso credere- beh, sì, forse un po' ci credo. Mi sto abituando.

-Ci devi credere- il cellulare suona -Che ore sono?- chiedo.

-Non so, le quindici forse-

Sobbalzo. -L'appuntamento!- me n'ero dimenticata -Devo vedermi con Ray!-

-Ray? Devi proprio?-

-Certo, mi puoi riaccompagnare?-

-Se proprio devo- sospira teatralmente - ne approfitterò per fare una ricerca- mi strizza l'occhio.

Sorrido. -Andiamo-

Ray mi attende da Starbucks

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ray mi attende da Starbucks. Lo raggiungo trascinandomi dietro la borsa con i libri per la lezione del pomeriggio.

-Sei in ritardo- mi dice, toccando con l'indice l'orologio.

-Cinque minuti non sono un vero ritardo- mi lascio cadere su una sedia e butto a terra la borsa.

-Sì invece... cosa ti sta succedendo? Sei strana in questo periodo-

-Non è vero- mento. So di essere strana, ma credo che sia inevitabile se un dio norreno ti ha coinvolta nella sua folle ricerca del martello di Thor. Ieri sera per esempio sono rimasta sveglia fino a tardi a studiare un libro di mitologia norrena.

-Sì invece, è colpa di quel ragazzo che ti gira intorno-

-Non è come sembra-

-Tu puoi dire quello che vuoi, ma io ne sono convinto- mette il broncio. Oh, ci manca solo questo!

-Grace non è ancora arrivata?- chiedo. È uscita presto dalla consorellanza.

-Non si è vista-

A Norse Myth: L'amore ingannevoleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora