Capitolo 5

312 10 0
                                    

Bene, rieccoci col capitolo 5! So che ci ho messo molto, ma non avevo nessuna idea su cosa scrivere... Sono stata molto impegnata in questi giorni, ma non preoccupatevi, ce la metterò tutta per questa storia! In questo capitolo inoltre, cambierò ogni tanto la voce narrante (mettendo all'inizio tipo *Nome* Pov) e beh, spero apprezzerete. Ciao! 🤍🌻



Yaoyozoru Pov

La mattina dopo, arrivai nella cucina del dormitorio verso le 6:35. Ero in anticipo, ma molti erano già lì. Uraraka, Jiro, Sato (che doveva preparare la colazione), Kirishima e... Midorya.

Avevo molte domande da fargli.

Mi avvicinai a lui e gli chiesi "Midorya-kun, avresti un momento?"
Lui all'inizio mi guardò sorpreso, poi sorrise e annuì.

Eravamo andati nel giardino fuori dal dormitorio, e ci eravamo seduti su una panchina.

"Ascolta... C'è una cosa che mi chiedo spesso ultimamente... E credo che tu potresti conoscere la risposta" lui non rispose, continuò a guardarmi serio masticando del riso.
Arrivai dritta al punto.

"Come si è procurato la sua cicatrice Todoroki?'

Lui per poco non sputò il riso, deglutì e tossì un paio di volte.
Lui sapeva.

"Beh... Yaoyozoru-san... Non credo di poterti aiutare purtroppo"

Avrei potuto fargli più domande, ma ciò mi bastava. Lui sapeva, ma non voleva dirmelo. Era tutto ciò che avevo bisogno di sentire.

"Certo, grazie per il tuo tempo" mi alzai e rientrai, lui fece lo stesso poco dopo.

Credo che dovrò cambiare strategia.

Midorya Pov
Cavolo.. Yaoyozoru-san mi aveva chiesto della cicatrice di Todoroki-kun. Non potevo risponderle! Gli avevo promesso che non avrei svelato il suo segreto a nessuno... Non potevo tradire la sua fiducia. Ero rimasto molto turbato dalla domanda. A lezione non riuscivo a stare molto attendo, e il professor Aizawa mi aveva già ripreso due volte.

Ma non riuscivo proprio a dimenticarmene.
"Come si è procurato la sua cicatrice Todoroki?", come potevo rispondere?

Avrei dovuto aspettarmelo però, prima o poi i nostri compagni avrebbero cominciato a farsi delle domande.

*Skip Time*

A pranzo mi ero seduto vicino a Todoroki, Iida e Tokoyami. Escludiamo quest'ultimo perché praticamente non parlava.

Todoroki e io stavamo parlando sui cambiamenti che volevamo apportare al nostro costume, quando lui notò che ero distratto.

"Senti Midorya, ma cosa ti prende oggi? Sei strano.."
Non sapevo cosa rispondere, e poi sputai il rospo involontariamente.

"Ecco stamattina Yaoyozoru-san mi ha chiesto della tua cicatrice e-" mi tappai la bocca. Avevo parlato troppo.

Lui mi guardò seccato, come se lo sospettasse. "Capisco... Cosa le hai detto?"
"Beh... Che non potevo esserle utile, tranquillo non sa niente"

Pensavo che avrebbe sorriso per il sollievo, ma sembrava che la notizia non gli piacesse molto.

"Grazie mille Midorya, d'ora in poi ci penserò io"

Todoroki Pov

Quella mattina mi ero svegliato cinque minuti più tardi del solito. Avevo dormito poco, non riuscivo a dimenticarmi della conversazione avuta con Yaoyozoru.

Ero convinto di piacerle, forse era solo preoccupata per me?

Anche lei mi piaceva, però non mi sentivo pronto a parlarne con qualcuno al di fuori di Midorya o Bakugou. E di certo non alla ragazza che mi piaceva.

Però forse aveva ragione. Come poteva innamorarsi di me, se in realtà non mi conosceva per niente?

Coi miei compagni non avevo mai parlato delle mie passioni, del mio passato o della mia famiglia. E non avevo intenzione di farlo.

Mentre ci dirigevamo verso il liceo, avevo notato che Midorya sembrava strano.

"Midorya, tutto bene?" Chiesi.
"Ah, Todoroki-kun.. sì sì, sono solo stanco. Sai ho dormito poco" e si allontanò con la testa china.

Non ero molto convinto, ma non dissi nulla.

Più tardi, a pranzo, ebbi la stessa sensazione.

"Senti Midorya, ma cosa ti prende oggi? Sei strano..." Gli dissi.
"Ecco è che Yaoyozoru-san mi ha chiesto della tua cicatrice e-" si diede uno schiaffo sulle labbra.

Feci un'espressione seccata. Era davvero così convinta? Addirittura lo aveva chiesto a Midorya?

"E tu cosa le hai detto?"
"Beh che non potevo esserle utile. Tranquillo, non sa niente"

Per fortuna lui aveva taciuto. Ma se Momo avesse scoperto che anche Bakugou era a conoscenza dei miei segreti di famiglia? Sarebbe stato un disastro. Cioè, non volevo dirglielo. Non che non mi fidassi di lei, però...

Avevo paura che non mi avrebbe visto più nello stesso modo, che avrebbe provato compassione nei miei confronti. Non era quello che cercavo.

Decisi prima di tutto, che avrei visto se lei mi amasse ancora dopo averlo saputo.
Prima di dirle qualsiasi cosa,

Avrei dovuto dichiararmi a Yaoyozoru.

Voglio conoscerti {Todoroki x Momo}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora