Capitolo 15 - Speciale Ojiro x Tooru

240 6 1
                                    

Finalmente mi sono decisa a scriverlo. Non so cosa stessi aspettando lol.
So già che sarà un capitolo bello lungo, quindi preparatevi ragazzi! 🤍
Ho pensato al fatto che magari non a tutti questa ship può piacere, quindi nell'angolino della scrittrice vi lascerò alcune informazioni per continuare a seguire la storia senza dover leggere tutto il capitolo.
Inoltre, qui descriverò l'aspetto di Hagakure come la immagino io, e ovviamente è tutta una AU. Quello che dirò su di lei in questo capitolo sono cose non Canon.
Bye bye 🤍🤍🤍🤍

Aizawa Pov
Oramai lo avevo notato da troppo tempo. Non potevo lasciare che la classe continuasse così per sempre, avrei dovuto dirlo ai ragazzi. Che lei volesse o no.

Il giovedì mattina, una volta entrato in classe, dissi "Ragazzi, devo dirvi una cosa. O forse una vostra compagna deve farlo"

Tutti mi guardarono straniti.
"Hagakure-san, credo che tu abbia qualcosa da dire sul tuo quirk."

Anche se non potevo vederla, avevo capito che mi stava guardando preoccupata.

Hagakure Pov
Nonono, non può succedere! Il professore l'ha notato? Perché non l'ha detto prima allora.

È da tutto l'anno scolastico che riesco a mantenere il mio segreto, non voglio che gli altri lo scoprano... Mi odieranno.

Sentivo un nodo alla gola.

"Che intende, s-sensei?" Avevo gli occhi di tutti puntati addosso.

"Hagakure, tu puoi disattivare il tuo quirk. Non è vero?"
Ecco, sentì tutti sobbalzare e sussurrare fra di loro frasi come 'Ma come?' o 'Ci ha mentito?!' ...

"I-Io..."

"È una cosa che ho notato dal primo giorno, ma ho aspettato che fossi tu a parlarne. Non ho intenzione di farlo, ma io potrei disattivare il tuo quirk. Ciò significa che non modifica il fisico come quelli di Jiro o Mashirao. E per questo motivo, tu potresti disattivarlo se volessi. Non è una condizione permanente, giusto?"

Non sapevo cosa dire. Perché, non poteva tacere? Mi preoccupavo del parere delle mie amiche, e di Ojiro... Cosa avrebbe pensato di me?

"Il tuo quirk funziona come quello di Endeavor giusto? Lui può mantenere le sue fiamme sul volto per anni senza risentirne, solo che il tuo è come un interruttore. Puoi accenderlo o spegnerlo, ma una volta acceso, qualsiasi sia la situazione non si spegnerà. Anche se tu fossi incosciente, è corretto?"

Ojiro mi guardava sconvolto. Ecco, avevo deluso tutti. Mi toccava ammetterlo.

"S-Si..." Il danno era fatto. Ora tutti avrebbero voluto vedermi.

Ojiro Pov
Non ci potevo credere... Hagakure poteva disattivare il suo quirk? Cavolo! Chi se lo sarebbe aspettato. Ma, perché ci ha mentito? Non vuole che noi vediamo il suo aspetto?

Dopo che Tooru aveva ammesso di poter controllare il suo quirk, Aizawa-sensei aveva continuato la lezione.

A fine giornata, avevo così tante domande. Quella sera a cena tutta la classe evitava di parlare di quanto accaduto durante la lezione, Hagakure sembrava di pessimo umore.

Poi Kaminari, da stupido ovviamente, chiese "Hagakure-san, ma quindi ci hai nascosto il tuo aspetto per tutto l'anno?"

Tutti si zittirono, mentre Jiro lo colpì con il suo quirk.
"Auch..." Sussurrò Denki.
"Jiro-san, non ce n'è bisogno. È colpa mia... Ma... Ecco io non voglio- anzi, non posso farmi vedere da voi. Probabilmente mi odierete, ma lo capis-"

"ODIARTI?" Esclamò Mina.
"Hagakure-san, noi non potremmo mai odiarti. Siamo amici in fondo." Mi rassicurò Yaomomo, mentre Tsuyu posò la sua mano sopra la mia.

Voglio conoscerti {Todoroki x Momo}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora